Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vegar

Forumer storico
Il debito pubblico nel 2000 er 1.100 miliardi; oggi 1.900 miliardi, quasi tutto prodotto dai governi Berlusconi Tremonti, visto che nei 18 mesi di Prodi . Padoa Schioppa si era avviato un processo virtuoso di risanamento.
Altro che debito ereditato .. questi sono i maggiori produttori di debito da sempre

dove hai preso questi dati?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Incertezza su evoluzione qualita' del credito
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 lug - Riguardo al
patrimonio delle banche il Bollettino osserva che "nel primo
trimestre del 2011 i coefficienti patrimoniali dei cinque
maggiori gruppi sono mediamente cresciuti, per effetto sia
del rafforzamento del capitale sia della riduzione delle
attivita' ponderate per il rischio. Alla fine di marzo il
coefficiente relativo al patrimonio di migliore qualita'
(core tier 1 ratio) era pari, in media, al 7,8% (7,4 alla
fine del 2010); quelli relativi al patrimonio di base (tier
1 ratio) e al patrimonio complessivo (total capital ratio)
si attestavano, rispettivamente, al 9,4 e al 12,9% (9,0 e
12,6 alla fine dello scorso anno). In uno scenario positivo
per il comparto la Banca d'Italia, tuttavia, non nasconde
che "la possibile evoluzione della qualita' del credito nei
prossimi mesi rimane incerta". L'esposizione delle banche
nei confronti dei debitori segnalati per la prima volta in
sofferenza ad aprile e' diminuita rispetto allo stesso
periodo del 2010. Tuttavia, i crediti alle imprese in
difficolta' (incagli e ristrutturate) sono rimasti elevati e
pari al 5,9% dei prestiti. Tra i segnali positivi c'e' anche
l'andamento della raccolta che "ha accelerato
significativamente" all'1,8% sui dodici mesi terminanti in
maggio, nonostante il lieve calo registrato dai primi cinque
gruppi (-0,7 per cento). L'incremento ha riflesso la
dinamica delle emissioni obbligazionarie e dei depositi dei
non residenti, questi ultimi aumentati in connessione con la
ripresa delle transazioni interbancarie".
 

Prospero

Io speriamo...
Buona giornata Stefano. La manovra sta per essere approvata a tempo di record: si dovrebbero vedere i risultati sulle ns. quotazioni,:rolleyes: speriamo dalla prossima settimana.
Ciao, Giuseppe
Mi aspettavo qualcosina già ieri ma questa volta mi sembra che il mercato non voglia anticipare proprio nulla, evidentemente sono cose che considera ampiamente scontate.
 

bancor

Forumer storico
messi 5k su cct 15/10/17 euribor + 0,80 a 89,60 .. sta ora a 89,80 .. andrà? Con l'aumento dei Bot tornano buoni i CcT classici
 

belindo

Guest
Mi aspettavo qualcosina già ieri ma questa volta mi sembra che il mercato non voglia anticipare proprio nulla, evidentemente sono cose che considera ampiamente scontate.

Tu dici?
Io non so a me sembra che siamo fermi sui volumi.
Cioè come se quelli che avevano paura avessero già venduto ma nessun vuole ricomprare......................:rolleyes:
Lo spettro di un governo tecnico? l'incertezza sugli stress test? il debito USA che fa paura? boooooooooooo..........
 

500$

Forumer attivo
cmq con CDS a 300 bps la situazione è cmq seria. Io lunedì penso che aprirò un conto con BRC molto velocemente, banca inglese e via. E' davvero la prima volta che si avverte un rischio paese italia così alto. Vediamo come vanno gli stress test( che cmq andranno bene) ma se il rischio paese rimane alto i soti per finanziarsi da parte delle banche arriverebbero a tali livello che inteccherebbero il già carante patrimonio capitalizzato. Le banche ita hanno poca capitalizzazione. Per non saper ne leggere ne scrivere io con il resto della liquidità in caso di mal parata sposto tutto su una banca inglese. Che situazione....Non avrei mai pensato che dalla grecia saremmo arrivati a tale livello....SI doveva salvare molto più velocemente la grecai
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La camera approva

Via libera dell'Aula della Camera alla fiducia sulla manovra economica per il pareggio di bilancio al 2014. I voti favorevoli sono stati 316 e i contrari 284, 2 astenuti. Dopo il sì alla fiducia del Senato, il governo ha così incassato anche la fiducia di Montecitorio sul decreto di correzione dei conti. Il via libera definitivo al decreto, approvato in tempi record, è previsto in serata.

E adesso vediamo. Se si peggiorerà, il problema è politico, non economico!!!
Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto