Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Mi aspettavo qualcosina già ieri ma questa volta mi sembra che il mercato non voglia anticipare proprio nulla, evidentemente sono cose che considera ampiamente scontate.

Tu dici?
Io non so a me sembra che siamo fermi sui volumi.
Cioè come se quelli che avevano paura avessero già venduto ma nessun vuole ricomprare......................:rolleyes:
Lo spettro di un governo tecnico? l'incertezza sugli stress test? il debito USA che fa paura? boooooooooooo..........

Secondo me si vuole passare il week LIQUIDI in attesa di ragionare sui risultati degli stress test, dei risultati Usa (brutti) e di quanto uscirà fara stasera e lunedi mattina (la vicenda Papa potrebbe portarci news politiche non da poco ...)

cmq con CDS a 300 bps la situazione è cmq seria. Io lunedì penso che aprirò un conto con BRC molto velocemente, banca inglese e via. E' davvero la prima volta che si avverte un rischio paese italia così alto. Vediamo come vanno gli stress test( che cmq andranno bene) ma se il rischio paese rimane alto i soti per finanziarsi da parte delle banche arriverebbero a tali livello che inteccherebbero il già carante patrimonio capitalizzato. Le banche ita hanno poca capitalizzazione. Per non saper ne leggere ne scrivere io con il resto della liquidità in caso di mal parata sposto tutto su una banca inglese. Che situazione....Non avrei mai pensato che dalla grecia saremmo arrivati a tale livello....SI doveva salvare molto più velocemente la grecai

500$ ...in caso di tracollo non è spostando i soldi su una filiale comunque italiana (quindi soggetta a ns.normativa) che ti ripari. Occorrebbe avere c/c all'estero per non subire eventuali blocchi, prelievi, ecc.
Siamo qui ...e ci tocca di ballare :titanic: poi se ben mi ricordo, MA POTREI SBAGLIARE, BRC non aderisce al nostro Fondo Interbancario di Tutela dei Depoisti ma a quello inglese (inferiore) ...mah, sbaglierò ma dagli inglesi non credo dobbiamo imparare molto...
 

ditomito

So di non sapere
La casta ha fatto cerchio... non interessa ai politici (di destra e sinistra) la sorte della ns Italia e della ns economia...
con i loro tesoretti, proprietà all'estero, vitalizi, natanti, pensioni d'oro ritengono che la cinghia la devono tirare solo i loro rappresentati.
Non solo non hanno fatto nulla per ridurre i costi della politica (eliminazione province ed enti inutili, riduzione parlamentari e loro stipendi, ecc) ma continuano a far gravare sulla gente il prezzo della loro incapacità e del loro attaccamento alle poltrone!
Ma io mi domando una cosa ... fino a quando gli italiani sopporteranno??? forse perchè c'è troppo benessere? (8.2 milioni di poveri istat di oggi???)
Non vorrei ritrovarmi in una situazione estrema ... le soluzioni all'italiana non hanno portato mai a niente: da piazzale Loreto all'hotel Raphael...
facciano/mo qualcosa prima che sia tardi!!!
Possibile che solo all'estero (speculandoci sopra) hanno capito che la nostra classe politica è stata attenta solo al suo interesse??? e noi non ci in......mo e continuiamo a votare sta gente battendogli le mani ai vari interventi in TV!
mah sono disgustato... e il 37 è a 74 giogamoli al lotto!
 

belindo

Guest
Io vi saluto tutti e me ne vado al parco giochi.
Speriamo veramente che il fine settimana porti buone notizie per la nostra italietta, chissà magari lunedi 500$ sarà chiamato da Napolitano per un esecutivo tecnico, oppure il B. se lo farà tagliare via per compiacere a più persone................non lo so, ma io vado a giocare con il mio piccolo.

:ciao:
 

bancor

Forumer storico
Io vi saluto tutti e me ne vado al parco giochi.
Speriamo veramente che il fine settimana porti buone notizie per la nostra italietta, chissà magari lunedi 500$ sarà chiamato da Napolitano per un esecutivo tecnico, oppure il B. se lo farà tagliare via per compiacere a più persone................non lo so, ma io vado a giocare con il mio piccolo.

:ciao:
Vado anche io con 500$ al Governo .. al taglio della pompetta penso io. Buon weekend. Vai ad Antigua col nano?
 

belindo

Guest
Vado anche io con 500$ al Governo .. al taglio della pompetta penso io. Buon weekend. Vai ad Antigua col nano?

Io con il nano non andrei nemmeno a vedere il Milan.
Antigua non la conosco, ho il Lago le montagna e una bella famiglia non mi serve viaggiare molto. ;)

Sono contento di avere discusso con te e 500$ in particolar eperchè la vedete diversamente da me, io adoro discorrere con chi ha una visione differente.
Grazie :)
 

IlPorcospino

Forumer storico
Non è solo un problema italiano: è chiaro noi siamo dopo grecia, irlanda e portogallo, insieme alla spagna, ma dietro ci sono gli altri. L'europa è attaccabile, l'euro è attaccabile, tirano a sfasciarla, i birilli cadono uno alla volta e, come predetto da Tremonti, nessuno ne rimarrà indenne (anche se con ferite diverse). Saprà l'Europa dare una risposta? Gli stress test non sono una risposta; ho letto critiche sui criteri che li dimostrano fragili e parziali. Le cure contro i deficit non funzionano perchè non sono compatibili con la ripresa (perchè non attaccano i privilegi ma gravano sui soliti noti). Gli usa hanno una strategia per la ripresa, anche se non è virtuosa. Gli emergenti hanno dei problemi di surriscaldamento da crescita disordinata. Noi abiamo dei problemi di credibilità; quindi, politici. Se vi guardate in giro vedete pochi indici in crescita. Dio ci salvi il kulo.
 

reno

Guest
Io vi saluto tutti e me ne vado al parco giochi.
Speriamo veramente che il fine settimana porti buone notizie per la nostra italietta, chissà magari lunedi 500$ sarà chiamato da Napolitano per un esecutivo tecnico, oppure il B. se lo farà tagliare via per compiacere a più persone................non lo so, ma io vado a giocare con il mio piccolo.

:ciao:

Curiosità : ci sarebbe la possibilita' di sapere quanti sono i BTP in circolazione e la ripartizione tra i vari soggetti possessori, principalmente quelli in mano a noi investitori privati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto