spx
TDSfriends ..da una vita
Mi aspettavo qualcosina già ieri ma questa volta mi sembra che il mercato non voglia anticipare proprio nulla, evidentemente sono cose che considera ampiamente scontate.
Tu dici?
Io non so a me sembra che siamo fermi sui volumi.
Cioè come se quelli che avevano paura avessero già venduto ma nessun vuole ricomprare......................
Lo spettro di un governo tecnico? l'incertezza sugli stress test? il debito USA che fa paura? boooooooooooo..........
Secondo me si vuole passare il week LIQUIDI in attesa di ragionare sui risultati degli stress test, dei risultati Usa (brutti) e di quanto uscirà fara stasera e lunedi mattina (la vicenda Papa potrebbe portarci news politiche non da poco ...)
cmq con CDS a 300 bps la situazione è cmq seria. Io lunedì penso che aprirò un conto con BRC molto velocemente, banca inglese e via. E' davvero la prima volta che si avverte un rischio paese italia così alto. Vediamo come vanno gli stress test( che cmq andranno bene) ma se il rischio paese rimane alto i soti per finanziarsi da parte delle banche arriverebbero a tali livello che inteccherebbero il già carante patrimonio capitalizzato. Le banche ita hanno poca capitalizzazione. Per non saper ne leggere ne scrivere io con il resto della liquidità in caso di mal parata sposto tutto su una banca inglese. Che situazione....Non avrei mai pensato che dalla grecia saremmo arrivati a tale livello....SI doveva salvare molto più velocemente la grecai
500$ ...in caso di tracollo non è spostando i soldi su una filiale comunque italiana (quindi soggetta a ns.normativa) che ti ripari. Occorrebbe avere c/c all'estero per non subire eventuali blocchi, prelievi, ecc.
Siamo qui ...e ci tocca di ballare poi se ben mi ricordo, MA POTREI SBAGLIARE, BRC non aderisce al nostro Fondo Interbancario di Tutela dei Depoisti ma a quello inglese (inferiore) ...mah, sbaglierò ma dagli inglesi non credo dobbiamo imparare molto...