Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

500$

Forumer attivo
Via libera dell'Aula della Camera alla fiducia sulla manovra economica per il pareggio di bilancio al 2014. I voti favorevoli sono stati 316 e i contrari 284, 2 astenuti. Dopo il sì alla fiducia del Senato, il governo ha così incassato anche la fiducia di Montecitorio sul decreto di correzione dei conti. Il via libera definitivo al decreto, approvato in tempi record, è previsto in serata.

E adesso vediamo. Se si peggiorerà, il problema è politico, non economico!!!
Giuseppe

non basta questa farsa di manovra è evidente....La crisi orami è sistemica...Non credo più nemmeno che ci sia un problema politico....Ma l'italia è a tutti gli effetti entrata nei PIIGS...
 

500$

Forumer attivo
Via libera dell'Aula della Camera alla fiducia sulla manovra economica per il pareggio di bilancio al 2014. I voti favorevoli sono stati 316 e i contrari 284, 2 astenuti. Dopo il sì alla fiducia del Senato, il governo ha così incassato anche la fiducia di Montecitorio sul decreto di correzione dei conti. Il via libera definitivo al decreto, approvato in tempi record, è previsto in serata.

E adesso vediamo. Se si peggiorerà, il problema è politico, non economico!!!
Giuseppe

infatti lo spread peggiora:

Last Update: 10:13 AM ET, Jul 15

5.145%
VALUE: 304.161

Italy 10-year spread (.IT10:IND)

il mercato ha già dato per scontato e superato la manovra....E forse ha già dato e scontato altre manovre da farsi (se no saremmo sprofondati molto più in basso....). O settimana prossima l'Europa da un segnale chiaro e forte (ma oramai non credo) oppure....NOn lo so...Io intanto apro un conto con BRC (stai tranquillo che se la situazione dovesse essere grave di sicuro non te lo vengono a dire a te e a tutta la popolazione con la paura che ci sia una corsa a ritirare i risparmi in banca....Anche se remota io tengo a mente anche una situazione del genere.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Via libera dell'Aula della Camera alla fiducia sulla manovra economica per il pareggio di bilancio al 2014. I voti favorevoli sono stati 316 e i contrari 284, 2 astenuti. Dopo il sì alla fiducia del Senato, il governo ha così incassato anche la fiducia di Montecitorio sul decreto di correzione dei conti. Il via libera definitivo al decreto, approvato in tempi record, è previsto in serata.

E adesso vediamo. Se si peggiorerà, il problema è politico, non economico!!!
Giuseppe

Il problema e' certamente politico, ma se a causa di queste turbolenze, lo Stato ha bisogno di finanziarsi ad un tasso vicino o superiore al 7% il problema diventa economico.
Tutto sommato credo che possiamo stare tranquilli,ma questa manovra non sara' sufficiente...
Ciao
Stefano
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Peggio di attese. Livello piu' basso dal marzo 2009
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 lug - La fiducia dei
consumatori misurata dall'universita' del Michigan e' scesa a
63,8 punti alla meta' di luglio da 71,5 in giugno. Si tratta
del livello piu' basso dal marzo 2009. Le attese degli
analisti erano per una flessione molto piu' contenuta a 71,3
punti.
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected]
 

Zebro

Valar dohaeris
non basta questa farsa di manovra è evidente....La crisi orami è sistemica...Non credo più nemmeno che ci sia un problema politico....Ma l'italia è a tutti gli effetti entrata nei PIIGS...

E' sistemica si... siamo in una situazione in cui il 40% dell'Europa parla di possibile default, gli USA parlano di default e si fanno minacciare di downgrade dalla Cina...

Ma quale manovra e quale Governo.

I segnali forti devono arrivare da Europa e USA come entità economiche e produttive. Allora della politica ce ne fregheremmo!
 

500$

Forumer attivo
lo spread si è allargato fino a 309 bps ora si è ristretto leggermente....Sperabile almeno chiudere sotto i 300 bps , sarebbe cmq un messaggio di fiducia. E' chiaro che cmq il mercato ha già scontato la manovra giudicandola buona ma nn ovviamente risolutiva...
 

belindo

Guest
E' sistemica si... siamo in una situazione in cui il 40% dell'Europa parla di possibile default, gli USA parlano di default e si fanno minacciare di downgrade dalla Cina...

Ma quale manovra e quale Governo.

I segnali forti devono arrivare da Europa e USA come entità economiche e produttive. Allora della politica ce ne fregheremmo!

l'hai semplificata molto ma è quello che ho cercato di dire questa mattina quando si additava al B. come la vera fonte del nostro male. :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto