Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Che succede oggi ai nostri TdS?

Buongiorno bancor e buongiorno a tutti. :ciao:

I Future per adesse sono leggermenti negativi, fa peggio il nostro perdendo 0.1%, preannunciando un inizio incerto e "passionale" :rolleyes:

Ma è presto, spesso nelle ultime settimana le bull trap e le partenze false si sono ripetute, quindi meglio aspettare. Certo si poteva partire meglio ma con le notizie dagli USA che arrivano non fanno molto sperare.
Una domanda ma se declassano il debito di Obama, i fondi venderanno ma per comprare cosa? Bund mi sembra assurdo perchè già adesso il decennale rende meno dell'inflazione......................forse Francia? cosa dite?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 lug - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali)
ITA - Fiducia consumatori, luglio h. 10,00
Precedente: 105,8 / consenso: --
BEL - Indice ciclico Bnb, luglio h. 15,00
Precedente: -1,1 / consenso: -2,5
EUR - Discorso di Gaspr
(Ministro delle finanze portoghese) h. 10,00
buon giorno:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno bancor e buongiorno a tutti. :ciao:

I Future per adesse sono leggermenti negativi, fa peggio il nostro perdendo 0.1%, preannunciando un inizio incerto e "passionale" :rolleyes:

Ma è presto, spesso nelle ultime settimana le bull trap e le partenze false si sono ripetute, quindi meglio aspettare. Certo si poteva partire meglio ma con le notizie dagli USA che arrivano non fanno molto sperare.
Una domanda ma se declassano il debito di Obama, i fondi venderanno ma per comprare cosa? Bund mi sembra assurdo perchè già adesso il decennale rende meno dell'inflazione......................forse Francia? cosa dite?
comprerebbero anche i nostri belindo!il problema per ora sono i cds. Italia ancora troppo alti.quando scenderanno lo faranno:up: ciao
 

belindo

Guest
comprerebbero anche i nostri belindo!il problema per ora sono i cds. Italia ancora troppo alti.quando scenderanno lo faranno:up: ciao

Lo sò Ste ma per me non ci sono le condizione per comprare il nostro debito.
La scorsa settimana si sono visti dei volumi interessanti anche sul 41, macon i CDS come dici tu che abbiamo io per adesso cis pero poco :rolleyes:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Giornata povera di spunti macro. A metà mattinata è atteso il
dato italiano sulla fiducia dei consumatori. L'unico
appuntamento Oltreoceano è previsto per le 16.30 con l'uscita
dell'indice sull'attività manifatturiera Fed Dallas a luglio.
 

belindo

Guest
Giornata povera di spunti macro. A metà mattinata è atteso il
dato italiano sulla fiducia dei consumatori. L'unico
appuntamento Oltreoceano è previsto per le 16.30 con l'uscita
dell'indice sull'attività manifatturiera Fed Dallas a luglio.


Sul BTPi 41 se perdiamo gli 81 non è per nulla una buona cosa, il trend resta negativo.
i Bancari sono crollati ma il FBTP no, potrebbeero esserci occasioni di daytrading sia sui tds sia sull'azionario........... se cogliamo gli attimi giusti.
Il FBUND non vola quindi non mi fa paura il nostro future rosso..........per adesso ;)
 

bancor

Forumer storico
Sono abbastanza vecchio da ricordare la crisi del 73 e quella del 92/93. La situaszione era grave anche allora; forse più grave considerato il nostro tenore di vita meno buono di quello di oggi. Ma allora c'era fiducia .. nel 73 la voglia di cambiare, magari ingenuamente; nel 1993 la fiducia in Ciampi, la speranza di entrare in Europa - senza averne i requisiti necessari, diciamolo - di cambiare una classe politica corrotta con l'azione di Mani Pulite. Ma oggi .... tutto è più complicato e sfugge a ragionamenti ed analisi economiche; masse monetarie enormi, trading su futures senza senso, programmi automatici di compravendita al millesimo di secondo in mano agli Hedge Funds, regolamentazione internazionale carente. Insomma, ci avviamo verso un futuro autodistruttivo .. non mi piace .. non lo capisco.
In questo quadro già nero di suo aggiungiamo la bassa credibilità dei governi e quella sotto zero del nostro .. l'incapacità dei governanti europei di prendere decisioni rapide e concordate .. cosa che invece hanno saputo fare con grande successo - ammettiamolo per una volta - le banche centrali dei paesi sviluppati in occasione della crisi di Lehman.
Dobbiamo affidarci solo ai banchieri centrali? Con rammarico oggi dico di si.
Scusate lo sfogo ma sto partendo per le vacanze e il tempo non è dei migliori...
 

curiosina

Forumer attivo
frettolosa? forse...

io ho ricomprato il 41 che ho venduto a 86,47...vediamo che fara'
anche se ci sono le aste qst settimana...

25/07/2011 10:48:19 ESEGUITO 5.000 81,8400 28/07/2011 4.325,46 25/07/2011 10:48:19 ESEGUITO 32.000 81,9900 28/07/2011 27.698,0

ciaooo
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 lug - L'Istat rende
noto, nel dettaglio, che "peggiorano, in particolare, le
previsioni a breve termine sulla situazione economica del
Paese e della famiglia, sull'evoluzione del mercato del
lavoro e sulle possibilita' di risparmio", mentre "sono
sostanzialmente stabili i giudizi sulla situazione economica
corrente del Paese e della propria famiglia" e "migliorano
le valutazioni sulla convenienza attuale del risparmio".
Inoltre "per quanto riguarda i beni durevoli, peggiorano sia
i giudizi sulla convenienza all'acquisto immediato, sia le
attese a breve termine. Sulla base delle consuete domande
trimestrali, peggiorano le intenzioni di acquisto per tutte
le categorie di spesa trattate (autovettura, abitazione e
spese per manutenzione). I saldi dei giudizi sulla dinamica
dei prezzi al consumo segnano una moderata flessione, mentre
le previsioni sull'evoluzione dell'inflazione registrano una
risalita". Analizzando le diverse aree geografiche, si
riscontra che "la fiducia peggiora, anche se con diversa
intensita', nel Centro-Sud e nel Nord-Ovest, migliora nelle
regioni del Nord-Est".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto