belindo
Guest
Naturalmente ognuno è libero di fare ciò che crede e non è affatto detto che tu abbia torto, anzi ti auguro che le tue previsioni nel cambio tra 41i e 40 siano corrette.
Tuttavia mi ricordo che quando il 6 maggio ho venduto, in loss moderato, 84k del 41i per poi riprenderli tutti il giorno successivo circa una figura e 30 sotto, mi hai chiesto se valeva la pena di fare una operazione così rischiosa e che sarebbe stata comprensibile solo in caso di switch proprio come hai fatto tu oggi.
Mi sembra che la rischiosità della mia operazione non sia inferiore a quella che hai fatto tu perchè entrambe iniziano con un loss.
Penso che anche in caso di switch si debba registrare subito il loss della vendita, poi per l'eventuale bontà dell'operazione si vedrà solo in futuro.
Probabilmente la realtà e che molti di noi cercano di arrangiarsi in tutti i modi per attutire le bastonate che stiamo ricevendo. Per esempio in questi gg ho fatto parecchi eseguiti per lo più in vendita con gain modesti di cippini presi nei gg scorsi l'ultimo dei quali il 29 a 94,79 con 105 tick made in Bce. Poi ieri per disperazione ho incrementato di 7k il Lyxor etf xbear ftse, un titolaccio di cui non oso immaginare la composizione ma che in 24 ore è salito del...vabbè lasciamo perdere che se domani sale ancora vuol dire che andiamo male.
Ciao, buonanotte, Antonio.
In questo caso sono andato a swichare titoli da "cassetto" e non ho contabilizzato il loss ma l'ho trasferito sui titoli che li hanno sostituiti, un semplice restayling del cassetto, perchè non vedo chiara la situazione dei prossimi 6-18 mesi e preferisco il TF piuttosto che sfruttare il CI.
Diciamo che la scommessa è che tra 12 mesi per me cedole del 40 + variazione della quotazione siano maggiori di cedole 41+ variazione CI + variazione quotazione, ovvio che la sfera non l'ho

Buongiorno a tutti
