Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
il sole 24 ore di oggi

1321192049prima.jpg
1321192075seconda.jpg
 

belindo

Guest
Il nostro deficit era ottimo e avevamo un avanzo primario, bisogna sperare di mantenerli, posto l'intervista di Edward Altman (ancora ottimista) con l'articolo di giugno dove aveva previsto la crisi.

Io mi rendo conto che qui c'è un sacco di gente che comprava tds italiani pensandoli sicuri, che adesso si ritrova con qualcosa di diverso e che ha ben poca preparazione in probabilità, statistica, finanza ed economia, un piccolo esame di coscienza.

La situazione è difficile, molto più difficile del'92, non sarà una passeggiata, sono ancora ottimista, ma da qui a fare festa ce ne vuole.
Perchè tu hai in mano dei dati che noi non conosciamo?:-?
Oppure stai parlando perchè "credi che" oppure " sei convinto che"?:futuro:

Qui in questo forum ci sono persone che conoscono la materia investire oggi, poi se tu sei ingrado di fare un analisi più certosina, più accurata meglio rifinita ben venga, spero di leggerla al più presto.
Comunque ricordati che noi investiamo, compriamo e vendiamo, e non credo che sia necessario essere studiosi di probabilistica, statistica, finanza e economia o di farci un esame di coscienza, al max un esame del sangue ogni tanto ;)
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Perchè tu hai in mano dei dati che noi non conosciamo?:-?
Oppure stai parlando perchè "credi che" oppure " sei convinto che"?:futuro:

Qui in questo forum ci sono persone che conoscono la materia investire oggi, poi se tu sei ingrado di fare un analisi più certosina, più accurata meglio rifinita ben venga, spero di leggerla al più presto.
Comunque ricordati che noi investiamo, compriamo e vendiamo, e non credo che sia necessario essere studiosi di probabilistica, statistica, finanza e economia o di farci un esame di coscienza, al max un esame del sangue ogni tanto ;)

Se voi comprate e vendete buon per voi, ma non è tanto corretto consigliare di tenere a persone che non sono speculatori, perché il rischio c'è, ho dati e analisi, adesso sto mangiando ...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Lui lo starà facendo? Che il quotidiano della confindustria scriva queste cose non mi stupisce ...

Comprare i BTP allontana la bancarotta, non riduce il rischio, il tasso medio deve scendere molto di più, intorno al 4% per avere equilibrio.

Niente sviluppo=Bancarotta

Oppure condizioni come nell'Inghilterra dell'ottocento, debito pubblico da più del 200% sul PIL a circa il 30% in un secolo.
Socialmente dubito che sia sostenibile.
il rischio esiste sempre come sostengono tutti... è la forma di struttura di origine capitalistica italiana che può fare la differenza.il problema è di fare Quantitative Easing.vedere acquisti da 100 milioni di pezzi in un TDS in un giorno non sarebbe male!e quando inizieranno i fondi Hedge che fino ora se ne sono liberati si completerà il quadro.l'Inghilterra conduce una politica diversa dagli altri per ora. la Sterlina si svaluterà di più VS euro...alla fine entreranno anche loro nella moneta unica,secondo me!:rolleyes:
 

bancor

Forumer storico
Perchè tu hai in mano dei dati che noi non conosciamo?:-?
Oppure stai parlando perchè "credi che" oppure " sei convinto che"?:futuro:

Qui in questo forum ci sono persone che conoscono la materia investire oggi, poi se tu sei ingrado di fare un analisi più certosina, più accurata meglio rifinita ben venga, spero di leggerla al più presto.
Comunque ricordati che noi investiamo, compriamo e vendiamo, e non credo che sia necessario essere studiosi di probabilistica, statistica, finanza e economia o di farci un esame di coscienza, al max un esame del sangue ogni tanto ;)
Lascia perdere; dice un sacco di cavolate
 

bancor

Forumer storico
che è un cazzaro:D
Mi hai preceduto. La situazione è grave ma è perfettamente rimediabile. Serve risanare i conti, e la fiducia nel nuovo governo farà risparmiare il costo di 200 e passa punti base che ci costava il precedente. Il risanamento è relativamente facile. Più difficile l'azione verso lo sviluppo che passa attraveso procvvedimenti a costo zero o quasi volti a:
velocizzare la giustizia sopratutto civile
liberalizzare le professioni in senzo largo
rendere più selettiva e meritocratica la scuola
aprire al mercato i servizi pubblici
Poi serve:
dismettere il patrimonio inutilizzato ed oneroso
sostenere i redditi dei disoccupati e dei giovani
favorire l'assunzione di giovani
Questa seconda parte da finanziare con l'allungamento dell'età pensionabile (65 anni dal 2012 per tutti) 67 anni dal 2015 (per tutti) ovviamente con tutte le eccezioni per lavori usuranti e casi particolari.

Se li lasciano governare ce l facciamo.
Personalmente consiglio di comprare massicciamente TdS lunghi; c'è da realizzare bei guadagni in conto capitale o interessi
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Mi hai preceduto. La situazione è grave ma è perfettamente rimediabile. Serve risanare i conti, e la fiducia nel nuovo governo farà risparmiare il costo di 200 e passa punti base che ci costava il precedente. Il risanamento è relativamente facile. Più difficile l'azione verso lo sviluppo che passa attraveso procvvedimenti a costo zero o quasi volti a:
velocizzare la giustizia sopratutto civile
liberalizzare le professioni in senzo largo
rendere più selettiva e meritocratica la scuola
aprire al mercato i servizi pubblici
Poi serve:
dismettere il patrimonio inutilizzato ed oneroso
sostenere i redditi dei disoccupati e dei giovani
favorire l'assunzione di giovani
Questa seconda parte da finanziare con l'allungamento dell'età pensionabile (65 anni dal 2012 per tutti) 67 anni dal 2015 (per tutti) ovviamente con tutte le eccezioni per lavori usuranti e casi particolari.

Se li lasciano governare ce l facciamo.
Personalmente consiglio di comprare massicciamente TdS lunghi; c'è da realizzare bei guadagni in conto capitale o interessi


ottima analisi:up:

molto realista:up:

e condivido a pieno la parte in rosso:D
 

belindo

Guest
Mi hai preceduto. La situazione è grave ma è perfettamente rimediabile. Serve risanare i conti, e la fiducia nel nuovo governo farà risparmiare il costo di 200 e passa punti base che ci costava il precedente. Il risanamento è relativamente facile. Più difficile l'azione verso lo sviluppo che passa attraveso procvvedimenti a costo zero o quasi volti a:
velocizzare la giustizia sopratutto civile
liberalizzare le professioni in senzo largo
rendere più selettiva e meritocratica la scuola
aprire al mercato i servizi pubblici
Poi serve:
dismettere il patrimonio inutilizzato ed oneroso
sostenere i redditi dei disoccupati e dei giovani
favorire l'assunzione di giovani
Questa seconda parte da finanziare con l'allungamento dell'età pensionabile (65 anni dal 2012 per tutti) 67 anni dal 2015 (per tutti) ovviamente con tutte le eccezioni per lavori usuranti e casi particolari.

Se li lasciano governare ce l facciamo.
Personalmente consiglio di comprare massicciamente TdS lunghi; c'è da realizzare bei guadagni in conto capitale o interessi

Per me avremo un inizio in cui l'azionario potrebbe avere il sopravvvento com guadagni intendo, ma nel medio periodo cioè 6 mesi potrebbe essere maggiore il guadagno dei BTP.
Andiamo verso una recessione o almeno una frenata consistente dell'economia e anche se adesso la Borsa sconta situazioni limite, si riprenderà ma non credo che possa volare; discorso diverso per i titoli di stato, che sono sottopeosati nei ptf internazionali per via del sentiment che hanno con l'Italia ma se Monti riesce a dare fiducia facendo riforme neanche poi da inventare, potremmo recuperare bene anche in virtù del nuovo corso Draghi che potrebbe anche abbasare ancora i tassi epr fine anno, e sopratutto sui lunghi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto