ZYGMUNT
Forumer attivo
le mie obiezioni partono da :
Ora sono al 3,85% ( e la cosa non va, in quanto il rischio emittente non è diminuito...anzi, se parliamo di banche poi)
L'euribor valido per la rilevazione è solo quello di un giorno. Un giorno per tutto l'anno. Non ogni tre mesi come tutte le normali obbligazioni legate all'euribor a 3 mesi con cedola trimestrale.
Se proprio temi che il 4,50% facciale di un decennale (che io stesso consiglio solo per un chip) sia poco, allora prendi in considerazione i BTPi e le bancarie legate all'Euribor. Una ISP al 2014 Euribor + 0,20 al 2014 la trovi a 91 e poco più. In pratica è un euribor + 1,60%....ti pare poco ?
Saluti
Pierluigi
PS Se vuoi una struttura mista di tassi nel portafoglio non devi comprare un titolo con più strotture di tassi, ma più titoli con , ciascuno, una propia struttura di tasso
mi riferisco alla obblig ISP da te indicata: non mi pare poco però mi fai venire in mente che ho già una Unicredi 2014 che a partire dal 03-12-09 darà lo stesso rendimento annuale facciale ( con cedole semestrali ), con ammortamento del capitale in 5 tranche annuali e che attualmente quota intorno a 82.
Perchè queste diff.di valutazione, a tuo avviso?