War erano mesi che circolavano..... Stai sereno. E poi i piani quando sono seri non vengono certo divulgati al volgo. Rimangono nelle stanze segrete dei quattro gatti che le hanno escogitate. Come l'attacco all'euro è stato sempre nel sottobosco fintanto che non si sono avuti i veri effetti.Il problema è che per ora le chiacchere pesano, e 'sta storia dei piani bancari per la fine dell'euro, li ho visti ora su TG3 nazionale e sul corsera
Comincio ad avere paura.
Non tanto del cambiamento (voglio un cambiamento) ma dell'incertezza.
War erano mesi che circolavano..... Stai sereno. E poi i piani quando sono seri non vengono certo divulgati al volgo. Rimangono nelle stanze segrete dei quattro gatti che le hanno escogitate. Come l'attacco all'euro è stato sempre nel sottobosco fintanto che non si sono avuti i veri effetti.
Saluti
P.S. non ti fare fottere dai catastrofismi. Unica nota veramente negativa è l'incertezza sino al 9 dicembre. Quella è una data simbolo. O si decide qualcosa di serio prima di allora o se ci fanno iniziare l'anno lì si disinveste tutto a qualsiasi costo.
Saluti
Se posso permettermi hai un problema diciamo molto relativo. Qui c'è gente che ha in carico i Btp a 90 ed oggi quotano 60 e giù di li...Non è che svendo perchè è uscita sta cosa.
Solo che devo togliermi il MZ25 da ieri e mi stanno rendendo la cosa impossibile. Di cassettare all in non se ne parla e quindi ho qualche difficoltà a scegliere la tempistica della smobilitazione del 25 (ho preso 27k di NV29 con l'equivalente di 26k di MZ25. 5,25% contro 5%, poco più nominale, più strada dai massimi e meno dai minimi e qualche spicciolo in tasca). Ora se il 25 lo sballo a mercato ci perdo buona parte della bontà dell'operazione. Non aggiungo loss però mi rode.
Svezia, i corsi tengono ampiamente in conto questa situazione. Ampiamente...E' inutile girarci intorno
dobbiamo mettere in conto anche un taglio del nominale
mettere in conto non vuol dire che sono sicuro che ci sarà
dobbiamo approntare un piano B
fissare uno stop loss al raggiungimento di un determinato livello di spread
io ritengo che l'eventuale superamento del massimo precedente a 575 sia un pessimo segnale
a quel punto penso di chiudere una parte delle posizioni aperte..
..peccato che avevo stoplassato in passato per poi rientrare con l'avvento del governo Monti
..diamo ancora qualche giorno di fiducia a Monti, vediamo queste misure e che accoglienza il mercato gli riserverà...
Svezia, i corsi tengono ampiamente in conto questa situazione. Ampiamente...![]()
Ciao Carpe,
ho perso la bussola.
Quando si mette tanta carne sul fuoco, cominci a non capire più dove devono stare 'sti poveri risparmi.
Anche a volerli smobilitare, ci sono mille insidie: svalutazione, prelievi forzosi, cambio valuta ecc.
Ora mi sto alterando. Ancora a fare quelle patetiche conference trilaterali per non dire un kaiser.
Non capisco neppure che sperano di ottenere prendendo tempo, meglio gettare la spugna e fare un comunicato stampa: arrangiatevi.
Oppure che lavorassero anche di sabato e domenica e smettessero di parlare con chichessia finchè non hanno la soluzione.
Ma ti rendi conto di quanto danno hanno fatto aq colpi di annunci e smentite rispetto ad un bel ritiro spirituale (tipo baracca per loro, esercito fuori - non uscite senza una soluzione o la resa).
Se posso permettermi hai un problema diciamo molto relativo. Qui c'è gente che ha in carico i Btp a 90 ed oggi quotano 60 e giù di li...
Quindi non starei a drammatizzare. Se posso permetermi...![]()