Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domes

Forumer attivo
chiedi al tuo direttore la banca in che investe i suoi soldi mentre a te ti propina la sua obbligazione......ossia quanti btp o PIIGS ha in portafoglio.....perchè se a te da un interesse sti soldi da qualche parte devono venir fuori e visto che siamo in recessione ossia non si prestano soldi facilmente pe forza dalla finanza una fetta importante degli utili sta bcc deve fare, non vorrei che lei sottoscrive bot al 8% e a te ti da un 1,5% a conto corrente che tu definisci sicuri, ma sicuri di che? Ma lo sai che il garante finale delle banche è lo Stato italiano? Ossia i famosi 103k€ di garanzia per conto corrente in teoria li garantisce lo Stato Italiano, si proprio quello che emette i Bot al 8%, quindi lo Stato fallisce, dichiara default, non rimborsa i btp in mano alle banche italiane che vanno gambe all'aria però non si sa da dove li prende i 103k € a conto corrente da rimborsare........un po di logica ogni tanto non fa male e non si tratta di scuola media o laurea ma di fare 2+2 e capire che se salta lo Stato o li hai a conto corrente o a BOT o peggio ancora a obbligazioni della banche ( su queste lo Stato non garantisce ricordatelo) non vedi un € ;)
Se fino ad ora non ti sei interessato di finanza allora comprati un terreno agricolo se hai paura del default almeno hai qualcosa di sicuro per il futuro dei tuoi bambini, una terra da coltivare che da frutti e hai risolto il problema del loro futuro mal che va e non è una battuta.
Ma lascia stare i direttori di banche che il più pulito c'ha la rogna.....ricordati che loro son pagati per consigliarti e di solito chi paga lo fa per un interesse e certamente non paga il direttore perchè dia consigli spassionati e sinceri :D:D:D:D

condivido in pieno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1322398060ut6uu.jpg
 

domes

Forumer attivo
quindi pensa a un haircut, perchè l'unica differenza tra un bot acquistato a 92 e un btp 37 a 68 è nella possibilità di un haircut di un 30% ossia rimborso a 70 dove col btp 37 addirittura vai in gain alla scadenza, mentre con un BOT a 1 anno perdi il 31%. Quindi non vedo tutta sta positività sinceramente, comprare un btp 37 che da come cedola netta il 5,1% attualmente esclusa la rivalutazione a 100 a scadenza mentre un Bot mi da 7% netto è da fessi se si è sicuri che non succede nulla tra qui a 1 anno. Sto costamagna è un altro pagato dagli organizzatori del BTP DAY mi sa :D:D:D:D:D le banche scaricano sui fessi i loro btp lunghi e loro si comprano i Bot a 1 anno a tassi maggiori avendo garanzie che tra 1 anno lo Stato non fallisce poi se fallisce tra 3 anni caxxi dei fessi che han comprato i lunghi :D:D:D:D:D poi magari un giorno faranno il BOT day e allora si capirà che siamo vicini alla fine:D:D:D:D

condivido in pieno.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
politica macro economica

il coraggio di affrontare una nuova politica di costo della vita per adeguarsi al momento sarà una soluzione vincente?penso di si e per quanto riguarda tutte le istituzioni e alte parti sociali sanno già regola da seguire facendo di conseguenza e dando esempio. come si potrebbe fare senza avere un modo/metodo di risparmio da parte delle persone comuni? il periodo ce l'hanno messo su di un piatto sporco e ho il vago presentimento di un possibile ritorno ad anni passati per certi versi(attività lavorativa manuale ):eek:. la new- economy ha e sta facendo vittime inconsapevoli di tutto ciò ,ma finirà altrimenti rimarrebbero solo cloni in tutto questo..poi inizierà un 'altro periodo che non sapremo come sia e comunque legato alle speculazione selvaggia delle grosse lobby per traghettare i soldi depositati da milioni di utenti moltiplicati al quadrato derivativo:-?.continuo a tenere e mantenere posizione;solo dando una aspettativa a medio lungo come ho sempre pensato e continuo fare di un investimento qualsivoglia fatto,conoscendo tutti i rischi e i possibili cali di capitale, il trading sui titoli di stato ora è improbabile ,anche per chi lo fa abitualmente .P.s.trattando con affitti ed immobili,(Emilia Romagna)seguendo personalmente i miei ed altri ho notato indebitamento e persone che non arrivano a pagare come prima e chiedono di calare un poco la mensilità con stratagemmi comunque credibili.... ieri ho lottato coi denti davanti a tre donne 20 enni straniere che vogliono che glielo cali (da 500€a 450).l'ho fatto senza problemi.. con un po di scena e le ho messe a loro agio.in questi momenti bisogna tirarsi giù le braghe un pochino e bisogna scegliere il male minore... e essere pronti agli eventi ..è una cosa che non a tutti sta bene.il paese deve crescere anche da questo lato! abbiamo troppi immobili nuovi(già obsoleti, sfitti e fatti male)fermi con le banche che li hanno in consegna coattiva,ma cosa se ne fanno? "ricordando sempre la scure dei mutui sub prime americani e che buona parte della crisi è partita da li" e la bolla immobiliare Spagnola ferma; che è pari al 20 % del prodotto interno lordo.
 
Ultima modifica:

carpe diem

Banned
il coraggio di affrontare una nuova politica di costo della vita per adeguarsi al momento sarà una soluzione vincente?penso di si e per quanto riguarda tutte le istituzioni e alte parti sociali sanno già regola da seguire facendo di conseguenza e dando esempio. come si potrebbe fare senza avere un modo/metodo di risparmio da parte delle persone comuni? il periodo ce l'hanno messo su di un piatto sporco e ho il vago presentimento di un possibile ritorno ad anni passati per certi versi(attività lavorativa manuale ):eek:. la new- economy ha e sta facendo vittime inconsapevoli di tutto ciò ,ma finirà altrimenti rimarrebbero solo cloni in tutto questo..poi inizierà un 'altro periodo che non sapremo come sia e comunque legato alle speculazione selvaggia delle grosse lobby per traghettare i soldi depositati da milioni di utenti moltiplicati al quadrato derivativo:-?.continuo a tenere e mantenere posizione;solo dando una aspettativa a medio lungo come ho sempre pensato e continuo fare di un investimento qualsivoglia fatto,conoscendo tutti i rischi e i possibili cali di capitale, il trading sui titoli di stato ora è improbabile ,anche per chi lo fa abitualmente .P.s.trattando con affitti ed immobili , seguendo personalmente i miei ed altri ho notato indebitamento e persone che non arrivano a pagare come prima e chiedono di calare un poco la mensilità con stratagemmi comunque credibili.... ieri ho lottato coi denti davanti a tre donne 20 enni straniere che vogliono che glielo cali (da 500€a 450).l'ho fatto senza problemi.. con un po di scena e le ho messe a loro agio.in questi momenti bisogna tirarsi giù le braghe un pochino e bisogna scegliere il male minore... e essere pronti agli eventi ..è una cosa che non a tutti sta bene.il paese deve crescere anche da questo lato! abbiamo troppi immobili nuovi(già obsoleti sfitti e fatti male)fermi con le banche che li hanno in consegna coattiva,ma cosa se ne fanno? "ricordando sempre la scure dei mututi sub prime americani e che buona parte della crisi è partita da li" e la bolla immobiliare Spagnola:)


Ciao Stefano

la prossima volta che dovrai calarti le braghe di fronte a 3 donne 20enni straniere (spero carine)
non esitare a chiamarmi :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto