Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualora io volessi vendere un btp 5,25% scadenza 2011 quanto ci guadagnerei? come si calcola il capital gain? o ci sarebbero anvhe dei rischi di perderci?
(prezzo carico= 101, prezzo 106)

grazie!
 

piergj

Forumer attivo
Non slo vil pecunia

Ogni tanto mi piace avere qualche soldino sul cc.

però un pensierino sulla vendita lo sto facendo cmq.

Sto adocchiando i 2015.

Se facessi una manovra del genere (cct 2013 contro 2015) stare i fermissimo con i BTP. Ha ragione andmoney. Certi titoli , caricati a prezzi eccellenti, vanno semmai rafforzati di tanto in tanto.

Altrimenti avremo sempre un portafoglio troppo liquido. E con i tassi , di breve, di oggi, non è buona cosa.

Saluti

PJ
 

hamen

Nuovo forumer
Certi titoli , caricati a prezzi eccellenti, vanno semmai rafforzati di tanto in tanto.
Altrimenti avremo sempre un portafoglio troppo liquido. E con i tassi , di breve, di oggi, non è buona cosa.

D'accordo con te.
Anche se la voglia di vendere dopo questa salita è tanta, però mi chiedo... dove reinvestire dopo?
 

Fabio C.

Nuovo forumer
interessante considerare che nel caso il TIR fosse uguale per i 2 strumenti quello con cedola + alta (e quindi che quota sopracento) dovrebbe avere anche una duration minore e quindi dovrebbe essere preferibile

Anche perché una cedola + alta dovrebbe significare minore sensibilità a variazioni dei tassi
 

Giontra

Forumer storico
Ripiegano un po tutti
chi più chi meno.
La Grecia continua nel suo movimento
di riduzione dello spread con il Bund. :)

Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Giuseppe, sento che sto cominciando a perdere interesse pure io per questi titoli, sono troppo difficili da capire, vero è che un titolo, il btpi 23 mi ha fatto ottenere un buon margine di guadagno,ma credo che li lascerò perdere.Voglio farti i complimenti per la considerazione che hai ottenuto nel forum, te lo dice uno che ha vissuto come te i "favolosi anni 60" per dirla alla Minà. Secondo te non si potrebbe ravvivare un po' questa sezione dei BTP cercando di fare intervenire più forumisti esperti e non, perche',forse sarà solo la mia impressione, ma la vedo un pò trascurata: sarà mica anche colpa della sezione Trading TdS che attira (devo dire giustamente) la attenzioni di TdeSSini ?
Ciao e buon W.K.
Ciao, Reno, mi era sfuggito il tuo post, appunto perchè, come dici tu, per colpa del Trading TdS. Ti ringrazio della considerazione, che spero di meritare. Ho diversi amici anche in Finanzaonline, che richiedono a volte un aiutino o qualche consiglio disinteressato e prudente in Panico, Panico, Panico. Il mio tempo purtroppo è limitato e faccio quello che posso, cercando di mettere a disposizione la mia esperienza.
Ciao, con affetto, Giuseppe.
 

piergj

Forumer attivo
Infatti...

D'accordo con te.
Anche se la voglia di vendere dopo questa salita è tanta, però mi chiedo... dove reinvestire dopo?

...bisognerebbe avere una idea di trading globale.

certo in caso di sensazione di ribassi generalizzati si vende per non comprare nulla ma, guardando i grafici e i comportamneti dei mercati di questi ultimi mesi, non è vero che il mercato scende tutto assieme.

C'è stata l'opportunita sui certificati Gold, sugli short sulla Borsa, sui Bund tedeschi (acquistabili pure sul TLX per cui alla portata di tutti), insomma in uno scenario di forte ribasso (magari lo yen era sofisticata come scelta) gli strumenti per guadagnare c'erano, eccome.

Chi ama il trading deve avere una visione a (come disse Cesaroni) a 380 gradi!

Per chi è poco più di un cassettista con velleità di trading, propongo comunque un portafoglio semi-fisso.

Saluti

PJ
 
salve a tutti voi, sono nuova....

solita domanda credo,

ho circa 7.000 euro in questi
duri momenti in cosa mi
consigliate di investirli

CCT, BTP o BTpi ?


e c'e qualche titolo a buon rendimento
magari scadenza non oltre 2014-15

grazieeee:rolleyes:

Posso consigliarti delle obbligazioni mediobanca o intesa?
Rendimenti buoni e rischio nullo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto