Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.

Vorrei chiedervi la vs. opinione su quanto riporta il blog di MERCATO LIBERO, perchè da mesi dice cose che sinceramente cominciano a preoccuparmi. Non riesco a copincollare il link.

Le aste spagnole sono andate bene.
No questa non è la normalità.
Il ciclo T2 è quello che c'ha la Merkel un giorno si e l'altro pure!
Che la recessione arriverà... beh forse non abbiamo capito che ci siamo da un bel pezzo!
So solo che alle ore 10.09 su tutti i titoli dai decennali in poi con particolare evidenza sui trentennali è caduto tutto il listino con volumi infimi....
No così non va bene ... le lettere e i denari si sono letteralmente scansati! da 1 a 2 punti percentuali!

Ultima modifica:
,,
;) analisi ciclica sui btp....
quella che posta ogni tanto spina57 al quale ogni tanto chiedo spiegazioni...
ma io sono una neofita... cerco piu' che altro di studiarla per capire e :wall::wall: spesso ;)
ora curiosina è diventato un po lungo:-o;da ciclo a ciclico:eek:sono passati oltre 380 gg da Settembre 2010 dal calo verticale di allora, ed è saltato il modo/metodo analitico che potrebbe arrivare a 420 giorni e che non ci siamo ancora!la situazione esplosiva e che può manifestarsi positivamente può essere correlata ai grafici di Giovanni, ma sono state stravolte tutte le resistenze e i supporti perchè il mercato agisce di impulso e speculativamente portando al ribasso sia obbligazionario che azionario dall'anno scorso,comprese le macro che faccio io.i dati a nostra disposizione sono tali da rendere difficile valutare il dafarsi e nella fattispecie bisogna non operare o fare pochi movimenti anche perchè in molti casi si ha una somma esigua per farlo..e con il grosso del capitale si è investiti a prezzi alti.. diversamente si materializzerebbero perdite vere .ciao:)

Ultima modifica:
Buongiorno.

Vorrei chiedervi la vs. opinione su quanto riporta il blog di MERCATO LIBERO, perchè da mesi dice cose che sinceramente cominciano a preoccuparmi. Non riesco a copincollare il link.

MENTRE LA MERKEL SI RIFIUTA DI IMPLEMENTARE IL FONDO SALVA STATI O GLI EUROBOND, METTENDO IN GINOCCHIO L'EUROPA DEI DEBOLI E DEGLI ITALIOTI PATRIOTI

ECCO CHE DECIDE DI APRIRE IL BORSELLINO...MA SOLO E UNICAMENTE PER LE IMPRESE E LE BANCHE TEDESCHE (sono ben 480 miliardi a disposizione)

LA DATA IN CUI IL FONDO ENTRERA' IN OPERA'? FEBBRAIO 2012.

segnatevi questa data che potrebbe SIGNIFICARE LA ROTTURA DELL'EURO!!!

Coloro che hanno risorse si stanno organizzando per la difesa ad oltranza del loro orticello

Coloro che non le hanno )governo italiano) SI STANNO ATTREZZANDO PER PRENDERE LE RISORSE DOVE CI SONO ..ovvero nelle tasche degli italiani..

DOPO QUESTA PATRIMONIALE DI NATALE...CI ASPETTA UN ULTERIORE AUMENTO DELLA PATRIMONIALE NEI PROSSIMI MESI, ACCANTO ARIDUZIONI DEL WELFARE E QUANDO SAREMO ANCOR PIU' NEL GUANO...ARRIVEREMO ALL'ACQUISTO OBBLIGATO DI BTP A ATSSO ZERO...AL CONGELAMENTO DEL DEBITO PUBBLICO, ALLA SUA RISTRUTTURAZIONE...

PER NON PARLARE DEL DEBITO BANCARIO (OBBLIGAZIONI) CHE NON VERRA' PAGATO...

E ATTENTI CHE IN QUESTO SCENARIO LE ASSICURAZIONI NON PAGHERANNO PIU' LE POLIZZE (in quanto piene di debito pubblico italiano)

E TU RISPARMIATORE FORMICHINA CHE HAI DEPOSITATO TUTTI I SACRIFICI DI UNA VITA NELLE FAUCI DELLE BANCHE E ASSICURAZIONI ITALIANE.....STAI ATTENTO....IL MOSTRO E' AFFAMATO E PRESTO CHIUDERA' LA BOCCA...

TI CONVIENE SCAPPARE

Penso ti riferissi a questo articolo.Se vuoi che ti dica la mia all'inizio pensavo facessero solo terrorismo adesso penso che molte cose che dicono siano vere specie per la prima parte forse un po' ingigantite.

Ultima modifica:
Le aste spagnole sono andate bene.
No questa non è la normalità.
Il ciclo T2 è quello che c'ha la Merkel un giorno si e l'altro pure!
Che la recessione arriverà... beh forse non abbiamo capito che ci siamo da un bel pezzo!
So solo che alle ore 10.09 su tutti i titoli dai decennali in poi con particolare evidenza sui trentennali è caduto tutto il listino con volumi infimi....
No così non va bene ... le lettere e i denari si sono letteralmente scansati! da 1 a 2 punti percentuali!
Amico mio non sarà la normalità ma temo che ancora per parecchi mesi dovremo abituarci fino a quando anche i panzer avranno i loro problemi...prima rideva il Sarcò ora che gli levano la tripla A non ride più con Hollande che gli soffierà il posto...ora ride solo la Merkel ma prima o poi arriverà anche il suo turno. Intanto si soffre !! La normalità era vedere il 2027 a 115 non a 89...

;) analisi ciclica sui btp....
quella che posta ogni tanto spina57 al quale ogni tanto chiedo spiegazioni...
ma io sono una neofita... cerco piu' che altro di studiarla per capire e :wall::wall: spesso ;)
Grazie della risposta Curiosina !!
Adesso ho capito, concentrandomi so cos'è ma è roba che non fa per me l'AT...voi siete tutti bravi e fate bene ad interpretare tali andamenti, io sono più casereccio, semplicemente quando ho liquidità compro appartamenti e btp e quando ci guadagno,sapendo dove reinvestire, li vendo : tutto qui molto semplice : andava tutto bene fino allo scoppio della peste nera in Europa.

posta la fiducia

Domani mattina chiama deputati, voto finale in serata

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 dic - Il Governo ha
posto la fiducia alla Camera sul decreto legge con la
manovra economica nel testo approvato dalle commissioni
Bilancio e Finanze. Lo ha annunciato in Aula il ministro dei
Rapporti col Parlamento, Piero Giarda.
Domani in mattinata sono previste le dichiarazioni di voto
sulla fiducia e a seguire la chiama dei deputati. Si
svolgeranno poi le votazioni sugli ordini del giorno, mentre
nel tardo pomeriggio sono previste le dichiarazioni di voto
e, infine, il voto finale sul decreto legge.

il DOW apprezza

1323945916mmmm.jpg
anche il diff. sceso.a 480 ora:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto