Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ce ne va bene una, abbiamo appena pagata la bolletta del mare di 9.000.000 di dollari ( da TG SKY)per la nave sequestrata al largo della Somalia ed ora in viaggio verso l'Italia che già ne hanno sequestrata un'altra. Prepariamoci per la prossima bolletta.

Ultima modifica di un moderatore:
Non ce ne va bene una, abbiamo appena pagata la bolletta del mare di 9.000.000 di dollari ( da TG SKY)per la nave sequestrata al largo della Somalia ed ora in viaggio verso l'Italia che già ne hanno sequestrata un'altra. Prepariamoci per la prossima bolletta.
E' mai possibile che i Paesi cosiddetti civili non si mettano d'accordo per fare un pattugliamento a turno di sto ***** di golfo di Aden o a largo della Somalia? Il mio è solo un piccolo sfogo senza neppure sapere dove è avvenuto il sequestro...

Nave italiana sequestrata da pirati a largo coste Oman

martedì 27 dicembre 2011 16:31

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

" title="Un'immagine d'archivio della nave "Enrico Ievoli" sequestrata dai pirati tratta dal sito della società armatrice www.marnavi.it." /> 1 / 1Schermo intero

ROMA (Reuters) - La nave cisterna italiana Enrico Ievoli, con a bordo un equipaggio di 18 persone tra cui sei italiani, è stata sequestrata al largo delle coste dell'Oman da un gruppo di pirati.
Lo hanno riferito l'armatore della nave, la società napoletana Marnavi, e la Farnesina.
"La nostra nave Enrico Ievoli è stata sequestrata in posizione 18.3N - 57.6E", ha fatto sapere la società sul sito Web, aggiungendo che l'equipaggio a bordo è composto da "18 persone, di cui sei italiani, cinque ucraini e sette indiani".
Intorno alle 5 (ora italiana) "la Compagnia è stata avvisata che l'unità a margine ha subito attacco ed abbordaggio da parte di pirati nel mentre navigava sotto le coste dell'Oman", ha fatto sapere Marnavi.
La nave era partita da Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti, diretta nel Mediterraneo con un carico, riferisce l'armatore, di circa 15.750 tonnellate di soda caustica.
La Farnesina ha confermato il sequestro e il ministro degli Esteri Giulio Terzi ha detto, tramite Twitter, che sta seguendo "da vicino con l'unità di crisi il sequestro della petroliera Ievoli" e che mantiene "lo stretto riserbo per favorire l'esito positivo" della situazione.
Il presidente della Camera Gianfranco Fini, attraverso una nota, "ha espresso la sua preoccupazione per il ripetersi di attacchi a navi mercantili italiane" e ha fatto sapere che, "sulla base delle indicazioni e delle valutazioni espresse dal ministero della Difesa legate alla situazione di tensione in corso nell'area, è stata rinviata la visita prevista per il 30 dicembre 2011 alla nave militare Grecale".
Lo scorso 21 dicembre è stata liberata un'altra nave italiana sequestrata dai pirati, la petroliera Savina Caylin, con a bordo 22 persone di equipaggio, tra cui cinque italiani.
La petroliera, dell'armatore Fratelli D'Amato Spa di Napoli, era stata sequestrata da pirati somali a febbraio. Gli stessi pirati hanno riferito a Reuters di avere ricevuto un riscatto di 11,5 milioni di dollari per la liberazione della nave. La Farnesina ha smentito questa versione dei fatti.
(Daniele Mari)

E' mai possibile che i Paesi cosiddetti civili non si mettano d'accordo per fare un pattugliamento a turno di sto ***** di golfo di Aden o a largo della Somalia? Il mio è solo un piccolo sfogo senza neppure sapere dove è avvenuto il sequestro...

Forse costa meno pagare piuttosto che pattugliare.:rolleyes:

Anche secondo i miei calcoli in queso momento il 23i è quello che sulla lettera sarebbe buy, perchè rende di più del 21i e paga rispetto al fisso 21 3.75% un inflazione annua del 2.521%.
Non c'è da stupirsi però perchè è poco liquido rispetto ad esempio al 21ì che ha in ptf io e che di solito è quello che rende di più analisi fatta nelle ultime 2-3 settimane.

Aggiungo che il più disallineato resta il 41i rispetto ai TF perchè paga un inflazione 3.6% circa IMHO.

Bucato l'acquisto del mio cip a 73,50 vedremo domani...
Ritenta, sarai più fortunato! :D

OT..scherzi di Natale?

oggi pomeriggio credo che qualcuno degli addetti di borsa italiana si sia accorto che UNICREDIT si fosse apprezzata un po troppo dalle aperture o forse non ci hanno fatto caso.tutte queste feste,magari erano ancora pieni :eek: chissà come ridevano al palazzo a vedersi le quotazioni a 6,5750 invece di 0,6575%.insomma un affarone per loro!:-o(chiusura a -4,78% :help:),spero che nessuno abbia venduto in gain:-?

oggi pomeriggio credo che qualcuno degli addetti di borsa italiana si sia accorto che UNICREDIT si fosse apprezzata un po troppo dalle aperture o forse non ci hanno fatto caso.tutte queste feste,magari erano ancora pieni :eek: chissà come ridevano al palazzo a vedersi le quotazioni a 6,5750 invece di 0,6575%.insomma un affarone per loro!:-o(chiusura a -4,78% :help:),spero che nessuno abbia venduto in gain:-?

Domani ci sono le Aste dei Bot speriamo di prenderne troppe di Botte :rolleyes:
Io resto ottimista vista anche la ripresa dei titoli nel pomeriggio, dopo una pessima partenza queta mattina.

UCG: Ste hanno accorpato le azioni 10 vecchie 1 nuova. Anche se devo dire che non ho capito il senso, devo indagare perchè lo hanno fatto, avevano paura che con l'ADC il prezzo sarebbe sceso troppo? ma cosa cambia se 1 vale 0.45 oppure 10 4.5 :-?
Ho bisogno di una spiegazione!!!!!!!!!!!!!!!!

graficini BTP

speriamo di non trovarci i btp domani a 1001.............:lol:
1325017028wqdwq3.jpg

Domani ci sono le Aste dei Bot speriamo di prenderne troppe di Botte :rolleyes:
Io resto ottimista vista anche la ripresa dei titoli nel pomeriggio, dopo una pessima partenza queta mattina.

UCG: Ste hanno accorpato le azioni 10 vecchie 1 nuova. Anche se devo dire che non ho capito il senso, devo indagare perchè lo hanno fatto, avevano paura che con l'ADC il prezzo sarebbe sceso troppo? ma cosa cambia se 1 vale 0.45 oppure 10 4.5 :-?
Ho bisogno di una spiegazione!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sa che si parli di tassazioni minus o plus belindo!il terreno è ostico e preferisco non addentrarmi,solo gli addetti sanno:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto