Pink Panther
Homo mundus minor
Sarà che con i bimbi non ci so fare o che mi stanno più simpatici i QF fai te ma non ho capito niente di quello che hai detto
No a parte tutto, il dubbio era sul fatto che le altre emissioni "normali" davano i tassi applicati anno su anno mentre questa una cifra x secca.
Ovvio che è inutile fare ragionamenti intermedi poichè il buono "vive" fino a 18 anni e non ha senso fare calcoli per vedere quanto si prende se si incassa prima.
Sulla storia del giocare con i mesi non ho capito nulla..cmq per fare un buono cosa dovrei fare? Serve per forza il libretto intestato al minore ma quello ovviamente deve essere aperto dal genitore immagino..
No, per fare un BFPm ti occorre ESCLUSIVAMENTE il codice fiscale del piccino.
Questo rende molto semplice fare un regalo al piccolo, che peraltro resta incatenato a lui finchè non è maggiorenne.
Invece paradossalmente se uno volesse versare dei soldi sul libretto del piccino (intestato al minore) occorrerebbe avere in mano fisicamente il libretto stesso, e poi da lì i genitori possono prelevare quando pare a loro.
Poi se non hai un libretto postale o un conto sarà bene che ti porti dietro anche i contanti . Si comprano a multipli di 50 EUR.
Se vuoi farti dei conti sull'eventuale riscatto intermedio (con l'autorizzazione del giudice tutelare si può), ci sono apposite tabelle con interessi ridotti che puoi consultare sul sito delle poste.