Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maino

Senior Member
ragazzi, tempo fa avevo già fatto questa operazione (mi riferisco a precompilare le schede dei btp per il master) , e quindi potrei mandarlo.
Il tutto pesa 5 Mb
sentite, perchè in privato non ci mandiamo le nostre email, così ci possiamo scambiare i files e potremmo anche lavorare meglio ?

chi ci sta ?
 

umbi78

Nuovo forumer
ragazzi, tempo fa avevo già fatto questa operazione (mi riferisco a precompilare le schede dei btp per il master) , e quindi potrei mandarlo.
Il tutto pesa 5 Mb
sentite, perchè in privato non ci mandiamo le nostre email, così ci possiamo scambiare i files e potremmo anche lavorare meglio ?

chi ci sta ?


io ci sto :) ti scrivo subito
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Considerazioni notturne

fino a ora mi sono impegnato nel mio piccolo a postare i dati in mio possesso e che sono a disposizione di tutti. non nascondo nulla e opero in base a criteri miei personali senza cercare altre strade tortuose.certo che una spiegazione la vorremmo tutti di come investire al meglio.sarei un cattivo consigliere se dovessi fare il bancario e vendere bond:lol:

Si, Stefano, credo che il tuo sia il comportamento corretto per far crescere il thd, in modo che la operatività di ognuno possa essere di aiuto per la operatività del gruppo:up:.
Anche io, in effetti, posto la mia attività, perchè l'aiuto che ricevo leggendo il thd (es, i grafici e le notizie e le operatività) è giusto che sia in qualche modo messo in comune.
Ieri, per esempio, ho dato una scorsa veloce a tutta la mia operatività a partire dal fallimento LB: non è stata moltissima, tranne quella immediatamente successiva al fallimento. Beh, non vorrei che la cosa fosse male interpretata (nel senso di voler fare il santone di turno), ma da quel fallimento non è mi mai capitato di aver venduto un titolo di stato o bancario italiano o straniero ad un prezzo più basso dell'acquisto:).
Come è stato possibile? Io credo: primo, un po di c..., secondo, per aver sostituito lo stop loss con la tripla pazienza, terzo, per aver focalizzato la mia attenzione più sul basso prezzo di acquisto che sulla ricerca dei massimi di uscita, quarto, per l'adozione dell'entrata a stadi, richiamata recentemente anche da Foli, quinto, per aver utilizzato di più i supporti statici dell'AT, rispetto a quelli dinamici, di più incerta interpretazione, secondo la mia opinione, sesto, perchè credo che i prezzi debbano meritare l'operatività e il rischio che ne consegue.
Se queste mie poche confessioni/considerazioni notturne potranno essere utili a qualcuno, ne sarò lieto.
Buonanotte, Giuseppe
 

tommy68

Banned
Ho l'impressione di esser stato equivocato in merito a quello che si puo' scrivere o di quello che non si puo' scrivere in un thread pubblico...sembra che chissà cosa voglia nascondere.
I pochi che mi conoscono sanno bene cosa intendevo....comunque va bene cosi'..:)
Auguro a tutti una buona domenica. ciao
 

Giontra

Forumer storico
Mercati: Fitch, investitori molto negativi su debito sovrano in Europa
MERCOLEDI' 10 FEBBRAIO 2010

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Londra, 10 feb - Oltre al 70% degli investitori sul mercato del reddito fisso che teme un peggioramento della situazione del debito sovrano in Europa, Fitch rileva nella sua indagine anche che il 40% pensa che non sia ancora stato toccato il picco delle svalutazioni dovute a perdite 'mark-to-market' e il 55% ritiene che gli spread sui bond si allargheranno. Sono molti, inoltre, gli investitori che prevedono una vera e propria inondazione di emissioni sovrane nei prossimi 12 mesi: il 24% ritiene che le emissioni aumenteranno di oltre un terzo sull'anno scorso e per il 59% l'aumento sara' di un massimo del 25%. "Il crescente aumento dei timori degli investitori sul debito sovrano - ha commentato David Riley, direttore generale di Fitch per i rating sovrani - sottolinea la necessita' di aggiustamenti di bilancio credibili al piu' presto possibile da parte dei Governi europei". Secondo le stime di Fitch, le emissioni dei Governi europei toccheranno quota 2.200 miliardi nel 2010, con un aumento marginale rispetto al massimo storico del 2009. Il forte aumento del debito a breve termine segnato nel corso del 2009 da diversi emittenti sovrani e' fonte di preoccupazione poiche' aumenta l'esposizione a shock sul fronte dei tassi di interesse. Molto piu' positiva e' la valutazione sul debito corporate: la sicurezza piu' marcata e' stata espressa nei riguardi del debito corporate 'investment grade' per il quale il 52% degli interpellati prevede un miglioramento e solo il 13% un peggioramento. Piu' contrastato l'outlook per il debito 'speculative' e mercati emergenti: sul primo un 40% prevede un miglioramento dei fondamentali e il 34% un peggioramento mentre per mercati emergenti le percentuali sono rispettivamente del 57% e del 19%.


 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ho l'impressione di esser stato equivocato in merito a quello che si puo' scrivere o di quello che non si puo' scrivere in un thread pubblico...sembra che chissà cosa voglia nascondere.
I pochi che mi conoscono sanno bene cosa intendevo....comunque va bene cosi'..:)
Auguro a tutti una buona domenica. ciao

??? non credo proprio che qualcuno possa aver equivocato sul tuo comportamento, sempre correttissimo!
Ciao Tommaso e buona Domenica, sperando sempre in nuovi sereni e più sostanziosi gain:V
Io questa notte ho tentato di riassumere, credo a beneficio di tutti, la mia filosofia operativa, peraltro semplice o troppo semplicistica forse per qualcuno, che mi consente però di fare dei gain, e nessun loss, dal fallimento LB in poi:D.
Buona domenica a tutti gli amici.
Giuseppe
 

p_dinamite

Forumer attivo
Ho l'impressione di esser stato equivocato in merito a quello che si puo' scrivere o di quello che non si puo' scrivere in un thread pubblico...sembra che chissà cosa voglia nascondere.
I pochi che mi conoscono sanno bene cosa intendevo....comunque va bene cosi'..:)
Auguro a tutti una buona domenica. ciao

Tranquillo... anzi, scusa se ho frainteso. Ma quanto avevo letto mi era sembrato molto siile a quanto vissuto in prima persona frequentando trading room... dove persone non proprio correttissime utilizzavano la tecnica che ho descritto in precedenza per far gain alle spalle di altri che rimanevano "incastrati"...
Non è sicuramente il caso di questo forum, però visto che mi ci trovo bene, mi sarebbe spiaciuto assistere a una deriva in tal senso e quindi ho voluto rendere tutti partecipi di quanto visto in passato...
Tutto lì.:)
Buona domenica e soprattutto buon lunedì :D
 

ilfolignate

Forumer storico
Banche, senza liquidità forse problemi per debito stato -Profumo


NAPOLI, 14 febbraio (Reuters) - Se le banche non continuassero a dare liquidità al sistema in Italia si potrebbe avere un problema di debito pubblico.
Lo ha detto l'ad di Unicredit, Alessandro Profumo, intervenendo ad una tavola rotonda durante il 16° congresso di Aiaf Assiom Forex.
Interrogandosi in merito al dibattito in corso su deve fare oggi una banca Profumo ha detto "se non diamo liquidità al sistema forse sul debito pubblico potremmo avere qualche problema".
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Si, Stefano, credo che il tuo sia il comportamento corretto per far crescere il thd, in modo che la operatività di ognuno possa essere di aiuto per la operatività del gruppo:up:.
Anche io, in effetti, posto la mia attività, perchè l'aiuto che ricevo leggendo il thd (es, i grafici e le notizie e le operatività) è giusto che sia in qualche modo messo in comune.
Ieri, per esempio, ho dato una scorsa veloce a tutta la mia operatività a partire dal fallimento LB: non è stata moltissima, tranne quella immediatamente successiva al fallimento. Beh, non vorrei che la cosa fosse male interpretata (nel senso di voler fare il santone di turno), ma da quel fallimento non è mi mai capitato di aver venduto un titolo di stato o bancario italiano o straniero ad un prezzo più basso dell'acquisto:).
Come è stato possibile? Io credo: primo, un po di c..., secondo, per aver sostituito lo stop loss con la tripla pazienza, terzo, per aver focalizzato la mia attenzione più sul basso prezzo di acquisto che sulla ricerca dei massimi di uscita, quarto, per l'adozione dell'entrata a stadi, richiamata recentemente anche da Foli, quinto, per aver utilizzato di più i supporti statici dell'AT, rispetto a quelli dinamici, di più incerta interpretazione, secondo la mia opinione, sesto, perchè credo che i prezzi debbano meritare l'operatività e il rischio che ne consegue.
Se queste mie poche confessioni/considerazioni notturne potranno essere utili a qualcuno, ne sarò lieto.
Buonanotte, Giuseppe
non sarebbe un delitto neanche a vendere un btp leggermente in loss per acquistarne un altro con maggior profitto cedolare o al suo prezzo che possa aumentare a breve.non mi soffermo in esempi . la cosa più difficile che noi possiamo tollerare è un possibile non guadagno per aspettarne un altro a breve o forse che non viene mai o che verrà frà un mese.questo contraddistingue ognuno di noi nella vita quotidiana cercando di trovare prodotti più adeguati alla nostra operatività e duration /rischio portafoglio. voglio prendere in analisi il futurebund e come può iniziare le contrattazioni domattina. innanzi tutto stà anche a quanto aprirà il dollaro americano.se si porta in valore 1,37 su eur si potranno apprezzare aumenti più marcati sulla curva dei trentennali e meno sui decennali. diversamente il cambio eur/usd a 1,30% si tornera a livelli di 88,70/89 per il btp '37. il bund future potrà iniziare a scambiare negativo per tutta la mattinata(123) deprimendo anche gli indicizzati per poi riprendersi nel primo pomeriggio(123,50). però un aumento a oltre 124/124,5 potrebbe deprimere la nostra curva lunga e creare uno spread alto a 95/ 100 punti base bund/btp. i rend.quinquennali sono scesi al 2,86% con immissioni di 7/8 miliardi di euro complessivi e i 15ennali rendono il 4,5% lordo.il problema della immissione di liquidità da parte della bce a una settimana mi fa essere un po più positivo. mi fermo perchè ce ne sarebbero tante delle cose da dire e insomma è una ruota che gira un po da una parte e un po dall'altra e noi dobbiamo prendere al meglio questi cambiamenti. buona domenica a te e a tutti del 3d
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1266157038llll.gif
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto