Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento di chiusura titoli di stato

ROMA (MF-DJ)--Scendono ancora i rendimenti sul reddito fisso che
continua il lungo rally cominciato lo scorso giovedi'. Seguendo
l'andamento dei Treasuri americani, il bund beneficia della crescente
avversione al rischio e della scarsa liquidita'. In evidenza la richiesta
di Gilt britannici dopo che dalle minute della BOE e' emersa l'intenzione
di un'importante minoranza di ampliare ulteriormente il piano di
Quantitative Easing. Si allarga intanto sui decennali lo spread tra titoli
core e periferici. L'indice EuroMTS Global chiude a 163.74 in rialzo di 33
punti base. Sul mercato MTS oggi scambiati oltre 4 miliardi di euro tra
Cash e BondVision e 54 sul repo.
Mts.:-? saluti a tutti del 3d
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
MILANO (MF-DJ)--Di seguito la tabella con i valori dell'indice Mts di
oggi 19 agosto:

IndexValue Duration AvgCouponRate AvgMaturity AvgYield

EMTXi 177,40 8,16 2,13 9,66 1,82
1-3 Y 152,39 2,01 4,86 2,11 1,63
3-5 Y 161,25 3,64 4,41 3,94 2,49
5-7 Y 166,76 5,31 3,66 5,88 2,97
7-10 Y 169,89 6,90 4,38 8,12 3,46
10-15 Y 173,78 9,52 5,05 12,54 4,11
+15 Y 177,31 14,38 5,18 23,99 4,37
15-25 Y 176,18 12,88 5,69 20,53 4,41
+25 Y 178,03 16,76 4,37 29,50 4,31
Global 163,75 6,29 4,60 8,50 3,56


IndexValue : Valore di chiusura
AvgCouponRate: Coupon medio - in percentuale
AvgMaturity: Scadenza media - espressa inanni
AvgYield: Rendimento medio - in percentuale:eek:
 

p_dinamite

Forumer attivo
Come si sceglie un BTP per fare trading? Grazie :reading:
per fare trading stretto si sceglie sopratutto per la liquidità (ossia il n° di contratti scambiati giornalmente)
e la duration che lo vedono + volatile
in particolare i 2 titoli migliori come volatilità e scambi sono il sett 2019 4.25 e il 2037 4%
ai prezzi attuali però son alti stiamo tutti aspettando uno storno
 

didagus

Nuovo forumer
giusto......calma e gesso ...ognuno si prepari gli obbiettivi di vendita......io: A 115 sul btp 1 11 2029, 110 rep italy 2029, e 110 sul btp euro infl 15 9 2035.....:v

Ciao A tutti vi seguo sempre con molto interesse e sto imparando molto dai vostri discorsi.
Una domandina secondo voi il 1 set 2019 fin dove si potrebbe spingere in salita?
So che nessuno ha la sfera magica ma che dicono le vostre analisi?
Ciao

Diego
 

AranciaMeccanica

ecchetelodicoafare...
per fare trading stretto si sceglie sopratutto per la liquidità (ossia il n° di contratti scambiati giornalmente)
e la duration che lo vedono + volatile
in particolare i 2 titoli migliori come volatilità e scambi sono il sett 2019 4.25 e il 2037 4%
ai prezzi attuali però son alti stiamo tutti aspettando uno storno
ammesso che ci sarà lo storno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
TASSI EURIBOR E EONIA DI OGGI GIOVEDì 20/08/2009. Tassi 360 gg
EONIA O/N 0,34
EURIBOR 1W 0,34
EURIBOR 1M 0,50
EURIBOR 3M 0,85
EURIBOR 6M 1,11
EURIBOR 9M 1,23
EURIBOR 12M 1,33:( saluti a tutti del 3d
 

tommy271

Forumer storico
Potrebbero ancora crescere, fin dove lo potremmo vedere nei prossimi mesi. Dipende da come si evolverà il quadro macroeconomico.
Nel frattempo, può darsi, si verificherà anche qualche storno della cui ampiezza la mia sfera di cristallo non dà nessuna indicazione.
E' chiaro che se arriva a 102/103 ben difficilmente potremmo rivederlo a breve intorno ai 98. Salvo un crollo pesante generalizzato su tutto il mercato dei bond.
Gli acquisti erano da fare a giugno sino a metà luglio. Ora meglio una posizione attendista (per come ho impostato il mio portafoglio personale).
In chiave "trader" se valuti che possa arrivare a breve a 103 ogni momento è buono. Sin da ora.
Sul 1 Settembre 2019 un ottimo appuntamento sarà per metà settembre quando debutterà il future Btp sul decennale.
 

serious sam

Nuovo forumer
Sono veramente incerto sulle posizioni da prendere per il mio portafoglio personale.
Se nei mesi scorsi la situazione mi era più chiara ora non riesco a prendere nessuna decisione.
I nostri decennali sono sempre laterali ma in posizione di consolidamento. Entrare a queste condizioni mi sembra un pò costoso. Un'uscita, con notevoli gain (finora ho tenuto tutto) mi intriga molto ma poi mi risulterebbe più difficoltoso rientrare.

Mi limito ad osservare che lo spread con il bund è risalito a 85 punti base rispetto ai minimi di 63 della scorsa settimana.
Il future/bund sembra voglia risalire.
L'indice dei noli del baltico è in calo.
Tutti i TdS, anche quelli a basso rating dell'Est Europeo, si sono incredibilmente apprezzati nonostante il quadro macroeconomico regionale sia in peggioramento.
La correzione in aumento per BTP e CCT lunghi oggi si è divaricata, ma anche questo era già successo un paio di volte senza però configurarsi come fase.

La mia liquidità continua a rimanere a beneficio della mia banca. Rimango immobile, sempre pronto ad un cambio di rotta.
Sarà una mia fissa, ma vedo sempre più nubi minacciose dall'est (rispetto all'ovest) in grado di assestare colpi significativi sui bond bancari e magari trascinare poi anche i TdS di Austria, Grecia, Italia ... in questo caso vendita e rientro.
Nei mesi scorsi mi sono sbagliato sull'Est, mi auguro anche questa volta.

Ciao tommy, sono più o meno nelle tua stessa situazione con grande indecisione sul da farsi.
Lo storno tanto atteso per ora non si vede e potrebbe farsi attendere anche per mesi...
Difatti tutto depone per una stabilizzazione finanziaria globale con bassa crescita ed in prospettiva inflazione prossima allo zero ancora per molto tempo.
Si tratta di un humus favorevolissimo ad una ulteriore risalita del fisso, in particolare dei btp che potrebbero dunque continuare il trend ascendente senza troppi scossoni.
Il problema che oggi ci assilla è che abbiamo visto per quasi un anno quotazioni molto più basse delle attuali e questo ci blocca psicologicamente dall'acquistare a questi prezzi.
Nel frattempo però la liquidità rende una miseria e la voglia di ottenere un rendimento accettabile è alta e difficile da controllare.
Tra l'altro non si riesce neanche a fare un minimo di trading dato che le quotazioni non scendono se non di pochissimo (intraday e non).
Forse è il caso di attendere settembre quando molti nodi verranno al pettine e si avranno (si spera) segnali più chiari per decidere (ma potremmo avere prezzi ancora più alti...).
Nel frattempo ti volevo chiedere dove trovi notizie sul future bund e se hai mai provato a tradarlo.
Saluti, serious.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto