Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibble

Forumer attivo
Già ...ma più che "ansia" E' INCAZZ***** al pensiero di quanto ci ricava il mio istituto bancario e al sorriso della direttrice che mi dice "spaicente ma proprio non possiamo far di meglio..."
ma non è che abbiamo la stessa direttrice??
1276639992bradipo1.jpg
:D :D

Buona Notte/Giorno a tutti le Amiche e Amici :)
 

belindo

Guest
Ho preso un cippino sul '41 anche questa mattina per una scelta legata al book, vediamo da che perte si va.
Ieri mi sembra di aver capito che tutti i bond dei periferici siano calati tranne i nostri......................... ma come mai??? la manovra non è ancora stata approvata anche se sembrerebbe che dall' oCSE arrivino pareri positivi, ma le regioni sono sul piede di guerra, quindi non mi sembra che la situazione interna sia poi così rosea.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 giu - Avvio di seduta
in calo per i prezzi del Bund future sull'Eurex. Il derivato
sul decennale tedesco, che scambia in un range compreso tra
127,92 e 128,18, passa di mano intorno a quota 128,14,
contro il riferimento precedente di 128,30. Circa 58mila i
pezzi scambiati finora. Nella giornata sono attesi dagli Usa
i dati sulle richieste settimanali di nuovi mutui, sui
prezzi alla produzione, sull'avvio di nuovi cantieri e sulla
produzione industriale a maggio. In programma, inoltre,
l'intervento del presidente della Fed, Ben Bernanke, in
materia di riforma finanziaria.
buon giorno a tutti del 3d:)
 

p_dinamite

Forumer attivo
Ho preso un cippino sul '41 anche questa mattina per una scelta legata al book, vediamo da che perte si va.
Ieri mi sembra di aver capito che tutti i bond dei periferici siano calati tranne i nostri......................... ma come mai??? la manovra non è ancora stata approvata anche se sembrerebbe che dall' oCSE arrivino pareri positivi, ma le regioni sono sul piede di guerra, quindi non mi sembra che la situazione interna sia poi così rosea.
i 5K alle 09:08 immagino... io sto monitorando il 21 invece:D
 

belindo

Guest
i 5K alle 09:08 immagino... io sto monitorando il 21 invece:D

Esatto!
Li ho presi perchè ho visto che dietro al 98.41 c'era lettera solo da 98.70, speravo in una veloce salita per uno scalpin con gli acquisti di ieri, ma per adesso tutto tace anche se i corti indicizzati sembrano salire per adesso.:up:
 

IlPorcospino

Forumer storico
Provo a fare un esempio:a me possono bastre 5 tick al giorno .a te ne occorrono 20 e altri 40.l'unico sistema per non avere liquidità sul conto è spostare soldi su un titolo di stato corto e per giunta senza cedola (zero coupon).
Se lo si fa tutti i giorni seguendo i minimi e i massimi del titolo si riesce a portare a casa poco ma buono e si evitano le entrate nei trentennali e anche decennali a prezzi alti...
Il titolo zero coupon tende a riallinearsi meglio dei titoli con cedola (cct) e nonostante che calino tutti durante uno storno pesante ci si trova a perdere 80 tick con il ctz e 5 figure con il 2037. Quindi, se si è dentro a un titolo del genere si potrebbe prendere posizione dentro ai lunghi con una perdita momentanea in conto capitale di 20 /40/70 tick per poi fare il triplo e anche più con i lunghi. Sembra che questa tecnica molto sconosciuta da tanti perche si dice "il titolo non sposta nulla";invece tutti i giorni sposta anche10/ 15 milioni di pezzi . Io lo seguo da molto tempo e sposta dai 30 ai 70 tick, nei periodi di maggiore volatilità giornaliera.quando uscirò dall'indicizzato (2021i) a 99 con il 25% del capitale inizierò subito ad applicare questo metodo semplice. questa è la mia operatività e non è una incitazione a farlo da parte di altri.
Lo leggo solo ora: molto interessante.
 

belindo

Guest
C'è qualche persona gentile ch mi posta il book del '41 con tanti bei livelli!!!
Grazie
 

turco

Nuovo forumer
Giornata incerta...

Uhm... altra giornata di incertezza per i nostri titoli, personalmente tolte le commissioni mi trovo + o - alla pari con il pmc, sono indeciso se alleggerire una parte o tenere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto