Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
cosa comporterà questa notizia lunedì??? Io sono sul 2021i , 2021 4,75 e sul CCTeu 2018. Sono un po preoccupato....(ho il 50% del capitale sui BTP)
gli americani il venerdì sera sono più simpatici del solito .vogliono tenere in suspanse la gente con la solita speculazione mediatica...anche l'anno scorso(Moody's) mise sotto controllo le banche italiane poi ritirarono il tutto.bisognerebbe che guardassero le loro e che ne hanno fatto saltare circa 400,Lehman in primis.. le nostre aste dei tds se le sognano la notte :( http://www.corriere.it/economia/10_...io_b7c2cc42-58f1-11df-ace4-00144f02aabe.shtml p.s.non succederà nulla. buona notte
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
abbiamo tutti una strategia Baro atta al nostro modo di pensare e lo stato emotivo di "quel momento" che ci fa fare l'investimento:).dalla mia prima ad ultima esperienza avuta con quello che leggerai in seguito e la risposta di Giuseppe... di oggi. ho avuto modo di riflettere e trarre spunti macroeconomici portando il mio modo di investire a prodotti italiani(titoli di stato per il 70%).non ho mai pensato di mollare anche se in due anni emmezzo non ho avuto nessun cenno dalle banche e decine di incontri col mio avvocato...(prof di diritto bancario e cattedra universitaria)cerco di portare il messaggio sforzandomi come mai prima d'ora; a quanti più leggono ma so già che in questi spazi più di tanto non si può fare:-o.bisognerebbe pronunciarsi in emittenti nazionali o private e che facessero da grancassa.sulla Grecia non mollare mai e vai avanti pensando di recuperare il 100% più gli interessi.del resto come sto facendo che ho i titoli in ptf lasciati a me dalla "banca di turno" e intendo venderli a prezzi alti. sono un osso duro da masticare . buona sera e in bocca al lupo
1308336651awd.jpg
1308336682risposta.jpg
Grazie Stefano della tua view....sei sempre molto preparato!!
Quando ieri ho preso il 37 ho pensato, guardando un po' di grafici, che con quello che abbiamo patito e stiamo patendo per i ggb , anche una discesa non mi preoccuperebbe più di tanto....sai Gaudente ci definisce una categoria patologica da curare...grazie ancora.
 

spina57

è....
2041

Ciao a tutti, facciamo il punto della situazione sul 41, chiarisco subito che tutte le analisi, tecnica, ciclica, candlestick, Gann ecc..sono utili e ci aiutano a leggere il movimento del mercato e l'armonia in cui esso si muove, quindi quando viene rotta una t-line che si riteneva importante, non butto di certo tutta l'analisi tecnica, ma la vado a rimodulare all'interno della nuova visione.
Ora ciò detto, sul 37 è da tempo che dico che siamo in un ciclo ribassista che con tutta probabilità a novembre dovrebbe formarsi il minimo da cui ripartire, sul 41 a prima vista sembrava già in fase rialzista, ma guardando con piu' attenzione notiamo i tempi che sta battendo circa 138 giorni di media, quindi il minimo fatto non deve stupire è naturale (ricordo che ogni ciclo porta con se lo scostamento del 10/15%), ora per il 41 il ciclo preso in esame (se il minimo fatto tiene) prevede un nuovo minimo a gennaio, vedremo l'entità.
A dire il vero la candela settimanale evidenziava una engulfing bearish,in prossimità della fan rossa 1x1, cosa dire gli effetti li avete visti tutti ?, speriamo abbia esaurito il movimento
 

Allegati

  • swing.JPG
    swing.JPG
    162,9 KB · Visite: 102
  • weekly.JPG
    weekly.JPG
    134,8 KB · Visite: 98
Ultima modifica:

spina57

è....
A completamento del discorso fatto, quello che in un primo momento sembrava un triangolo, adesso è un canale, questo è il mio punto di vista naturalmente. :lol::lol::lol:
 

Allegati

  • 2041.JPG
    2041.JPG
    144 KB · Visite: 100

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grazie Stefano della tua view....sei sempre molto preparato!!
Quando ieri ho preso il 37 ho pensato, guardando un po' di grafici, che con quello che abbiamo patito e stiamo patendo per i ggb , anche una discesa non mi preoccuperebbe più di tanto....sai Gaudente ci definisce una categoria patologica da curare...grazie ancora.
a volte sui 3d si scrive per deridere o scherzare credendo di essere al di sopra di tutto e tutti.chi è causa del suo mal pianga se stesso. :)quei commenti sottili non li condivido.buon giorno
 

buttozzo

Forumer storico
ciao stefanuccio tu sai quanto siamo innamorati del btp41 pero'facendo 2 conti al momento attuale il migliore e' il nuovo il 26i buon prezzo scadenza relativamente breve c CI basso da cassetto e' ottimo io 42 anni buono per lpre pensione se lunedi' scende ancora metto un primo cippetto se sbaglio in qualcosa correggimi ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto