Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abenzo

Forumer attivo
Salve ragazzi, sono appena rientrato dalle vacanze e vedo che i nostri amati tds si trovano a prezzi scontati.
Sarei tentato di investire la restante liquidità che ho sul cc, ma sono molto indeciso sul da farsi.
Ho un portafoglio solo di btp così strutturato:

- 30% btp 37 prezzo medio a 83,5,
- 25% btpi 41 prezzo medio a 88,
- 5% btp 29 a 95,
- 10% btp 21 prezzo medio a 93.5
- 30% di liquidità.

Ad essere sincero sarei tentato di utilizzare il 30% della liquidità che mi è rimasta sul conto nell' acquisto del 37, 41 e 29 per abbassare il pm.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

Alla fine ho ceduto.
Ho acquistato con la restante somma che mi era rimasta sul cc.:

- btpi 41 a 74,8;
- btp 37 a 72;
- btp 29 a 90,2.

Spero di aver fatto buoni acquisti, anche perchè ho abbassato il pm.
Ora si aspetta!
Buon pomeriggio a tutti.:)
 

pappacefalo

Forumer attivo
Alla fine ho ceduto.
Ho acquistato con la restante somma che mi era rimasta sul cc.:

- btpi 41 a 74,8;
- btp 37 a 72;
- btp 29 a 90,2.

Spero di aver fatto buoni acquisti, anche perchè ho abbassato il pm.
Ora si aspetta!
Buon pomeriggio a tutti.:)


Ma te che continui a comprare btp nn hai paura del default??? :O

Basta, io vado. ci rivediamo verso spread 250.
 

lollofanki

fumorer
per chi ancora non lo sa il discorso di berlusconi alla camera è posticipato alle 17,30 a borse chiuse
molti erono terrorizzati da cio che poteva accadere alla sua prima inmancabile gaf
se poi di tipo tecnico su numeri e cifreil tutto puo trasformarsi in un suicidio politico finanziario come la lega teme.

se il discorso sarà la solita aria fritta il bello verra domani mattina
e si dovra aspettare un paio di giorni per vedere cosa effettivamente succederà
il peggio sarebbe se s'innesca un'effetto volano tipo crisi greca
 
Ultima modifica:

Peco

Forumer storico
I fondi pensione italiani e l'industria assicurativa hanno aumentato le dotazioni di titoli di Stato domestici del 10 per cento negli ultimi tre anni per il 32 per cento del patrimonio, secondo JP Morgan. Che è più del doppio del dato comparativo per la Francia, e tre volte che per la Spagna o Germania.

* Morgan Stanley ha dichiarato che le banche nazionali e le compagnie di assicurazione potrebbe facilmente acquistare netti 60 miliardi di euro all'anno di debito pubblico italiano per i prossimi anni.
 

lollofanki

fumorer
Ma se non si compra quando c'è il triplo panico, ( come ci insegna il guru Giuseppe ) mi dici quando lo fai?
:)
per me qua il triplo panico e ancora di la d venire
quando avremo rendimenti al 7-8% sui btp a dieci anni si scatenerà davvero la fuga.
poi e anche vero che se la calma estiva aiuta la speculazione togliendo volumi su azioni
aiuta anche a tenere lontano dalla percezione del pericolo imminente i detentori dei bond italiani che sono per il 50% gli stessi italiani.
quando il risparmiatore italiano capirà cio che sta veramente avvenendo sarà li che avremo il triplo panico e anche più
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Poco fa acquistato ultimo cip di liquidità (5K) di Btp 2017 5,25% a 99....ora aspettiamo....non sono mai stato così dissanguato come ora in tema liquidità, del resto questo 2017 a questi livelli quando si era visto...si scenderà ancora ? Se così sarà pazienza e cassettiamo.
 

abenzo

Forumer attivo
per me qua il triplo panico e ancora di la d venire
quando avremo rendimenti al 7-8% sui btp a dieci anni si scatenerà davvero la fuga.
poi e anche vero che se la calma estiva aiuta la speculazione togliendo volumi su azioni
aiuta anche a tenere lontano dalla percezione del pericolo imminente i detentori dei bond italiani che sono per il 50% gli stessi italiani.
quando il risparmiatore italiano capirà cio che sta veramente avvenendo sarà li che avremo il triplo panico e anche più


In questo momento ( a mio modesto avviso ) siamo nella fase 3, denominata da Giuseppe triplo panico.
Se per assurdo si arriverà a rendimendi del 7/8% si parlerà di catastrofe, ma non credo che si arriverà a tanto. :)
 

micaela

Nuovo forumer
Non riesco a capire i discorsi fatti.
La Deutsche Bank starebbe aiutando la speculazione, facendone lei stessa, per far crollare il nostro paese, ma dove sta l'Unione Europea, la BCE, la moneta unica, ecc.ecc.?
Perchè non viene richiesto da parte del nostro governo un controllo su queste operazioni al livello europeo?
A mio avviso se iniziamo a spararci l'un con l'altro, allora è meglio ritornare alla nostra liretta, dopo un bel defoult che azzera tutto il nostro debito pubblico, un bel reset insomma e si riparte.
 

Baro

Umile contadino
Non riesco a capire i discorsi fatti.
La Deutsche Bank starebbe aiutando la speculazione, facendone lei stessa, per far crollare il nostro paese, ma dove sta l'Unione Europea, la BCE, la moneta unica, ecc.ecc.?
Perchè non viene richiesto da parte del nostro governo un controllo su queste operazioni al livello europeo?
A mio avviso se iniziamo a spararci l'un con l'altro, allora è meglio ritornare alla nostra liretta, dopo un bel defoult che azzera tutto il nostro debito pubblico, un bel reset insomma e si riparte.
Spero tu stia scherzando quando auspichi un default italiano :eek::eek:
Detto in due parole...è vero che siamo in Ue ma è altrettanto vero che fino ad ora ogni Stato ha guardato prima i propri interessi, speriamo che da questa crisi se ne ricavino gli spunti per fare una vera governance europea (vedi eurobond).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto