Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Cina? e se non c'è altro, facciamo gli schizzinosi?

MA PERCHè QUESTA COSA DEGLI ACQUISTI DA PARTE DELLA CINA SONO COSì IMPORTANTI??? :eek:

ma Pappacefalo, i prezzi dei nostri titoli sono bassi perchè abbiamo pochi compratori. Se la Cina si mette a comprarne in quantità, si risale e bene :).
Ciao, Giuseppe
 

Alberto73

Nuovo forumer
Io ho una mia PICCOLA convinzione ,
tutti noi amiamo la NS. ITALIA ,
tutti i cittadini HANNO l'obbligo di chiedere e esigere :
scntrini fiscali,ricevute e fatture .
Con questo piccolo gesto "anche lo scontrino di 1 caffè"
POSSIAMO AIUTARE LA NOSTRA AMATA ITALIA
 

bancor

Forumer storico
Ragazzi, ma qui dicono tutto e il contrario di tutto....

Cina si, Cina no.
Comunicato si, comunicato no.
BCE compra, anzi no.

Bisognerebbe che i media si dessero veramente una regolata, perché stanno facendo danno. :down:
prendo lo spunto da quello che scrivi per fare qualche considerazione che ritengo importante su alcuni gravi errori fatti anche da BCE.
Mi riferisco al programma di acquisto di titoli italiani e spagnoli. Idea forse giusta in teoria ma sbagliata nell'aplcazione. Infatti, come ha fatto qualche forumista scaltro, molti investitori ne hanno approfittato per scaricare a prezzi fuori mercato (perchè sostenuti) la parte dei titoli italiani nei loro portafogli, in tal modo amplificando oltremodo le vendite; oltretutto in un periodo nel quale i compratori per ragioni contrarie si astenevano dagli acquisti.
Con i risultati, alla fine di amplificare gli spread proprio A CAUSA DEGLI ACQUISTI
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
prendo lo spunto da quello che scrivi per fare qualche considerazione che ritengo importante su alcuni gravi errori fatti anche da BCE.
Mi riferisco al programma di acquisto di titoli italiani e spagnoli. Idea forse giusta in teoria ma sbagliata nell'aplcazione. Infatti, come ha fatto qualche forumista scaltro, molti investitori ne hanno approfittato per scaricare a prezzi fuori mercato (perchè sostenuti) la parte dei titoli italiani nei loro portafogli, in tal modo amplificando oltremodo le vendite; oltretutto in un periodo nel quale i compratori per ragioni contrarie si astenevano dagli acquisti.
Con i risultati, alla fine di amplificare gli spread proprio A CAUSA DEGLI ACQUISTI

:-o
fatto switch da 19 a 29.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
prendo lo spunto da quello che scrivi per fare qualche considerazione che ritengo importante su alcuni gravi errori fatti anche da BCE.
Mi riferisco al programma di acquisto di titoli italiani e spagnoli. Idea forse giusta in teoria ma sbagliata nell'aplcazione. Infatti, come ha fatto qualche forumista scaltro, molti investitori ne hanno approfittato per scaricare a prezzi fuori mercato (perchè sostenuti) la parte dei titoli italiani nei loro portafogli, in tal modo amplificando oltremodo le vendite; oltretutto in un periodo nel quale i compratori per ragioni contrarie si astenevano dagli acquisti.
Con i risultati, alla fine di amplificare gli spread proprio A CAUSA DEGLI ACQUISTI

Intendi dire, a causa dei pochi acquisti rispetto alle pressanti vendite di chi cercava di scaricarsi dei titoli italiani?
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
il 41 toccava il suo massimo storico giusto un anno fa, oggi ha fatto il minimo. Speriamo la coincidenza possa essere di buon auspicio :rolleyes:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    18,3 KB · Visite: 288

reno

Guest
Incontro Italia-Cina non finalizzato ad acquisto Btp - fonte

martedì 13 settembre 2011 16:48


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


ROMA, 13 settembre (Reuters) - Gli incontri tenuti tra il governo italiano e una delegazione cinese la settimana scorsa hanno avuto lo scopo di approfondire le opportunità di investimento in aziende italiane e non in titoli di Stato italiani, riferisce una fonte ministeriale.
"La visita cinese era finalizzata a investimenti industriali e non all'acquisto di titoli di Stato italiani", ha detto la fonte.
Il commento sembra smentire l'ipotesi riportata oggi dal Financial Times che l'Italia abbia chiesto un forte supporto alla Cina per gli acquisti di titoli di Stato nelle aste.
La fonte non ha voluto specificare se tra le aziende in cui potrebbero investire i fondi della Cina ci sono anche le società quotate controllate dallo Stato.
La delegazione cinese, alla quale ha partecipato il presidente del China Investment Corp Lou Jiwei, ha incontrato il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, il ministro degli Esteri Franco Frattini, il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli e i rappresentanti della Cassa depositi e prestiti, ha aggiunto la fonte.

Da fonte Reuters Italia :-?
 

Prospero

Io speriamo...
Mi par di capire che non ci sia da contare sui cinesi. Ogni tanto hanno fatto qualche promessa ma non sono mai passati ai fatti, al massimo compreranno qualcosina ma certo non parte del nostro debito. In sostanza si è trattato di un rumor rientrato, speriamo non del tutto :(.
Siamo nelle peste molto più di quanto ci meritiamo e dobbiamo uscirne da soli.
Non era proprio il momento di avere un capo del governo che si proclama scioccamente salvatore della Patria, almeno stesse zitto.
A suo tempo l'avevo votato sperando in un cambiamento positivo: che delusione e che tristezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto