Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 nov - In Germania le
vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,7% mensile in
ottobre, mentre su base annua il dato segna una flessione
dello 0,4%. Il dato e' decisamente migliore delle attese
degli analisti, che avevano previsto una lettura invariata
su base mensile.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 nov - In Francia i
prezzi alla produzione sono cresciuti dello 0,5% mensile e
del 6,5% annuo in ottobre. I dati sono superiori alle attese
degli analisti, che avevano previsto incremento dello 0,2%
mensile e del 5,4% annuo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Change

1322641823ggg.jpg
 

domes

Forumer attivo
d


Ciao,
Ottima analisi,non voglio avventurarmi in discorsi demagogici e voglio guardare la realtà.
Come scrissi tempo fa sul thread grecia abbandonai i titoli italiani a novembre scorso perche dopo essermi letto tutti i papier dell'esfm mes e poi successivamente quelli sulle obbligazioni bancarie i piani di ristrutturazione senza default furono annunciati proprio li.
Ti parla uno che comprava anche 100% del portafoglio di btp max 10 anni.
Quelli in cui sono incastrato sono rimasti per ragioni tecniche(erano cct sotto prezzo di carico e sopratutto sono di mia madre).
Non credevo a condizioni cosi svantaggiose per la grecia ma credevo ad una ristrutturazione senza default.
Sull'italia credo alla stessa cosa.
Il mattatoio è solo all'inizio e l'unica speranza e che prima della ristrutturazione si riesca a uscire col minore danno possibile e sopratutto incassare laute cedole per tamponare il prezzo di carico.
Quello che mi praoccupa di piu e l'inversione della curva,la grecia fintanto aveva una differenza del 24% tra 12 mesi e 24 mesi rimase indenne ,purtroppo qui abbiamo iniziato ad invertire ed il destino sembra segnato,anche se c'è da dire la curva è un po "mascherata" perche altriemnti saremmo sul 10% senza interventi della bce sui lunghi e questo farebbe si che la curva non sia cosi piatta o addirittura invertita.
Ci sono poi occasioni anche sulle stesse duration dove la bce non compra.
Insomma bisogna tenere duro cercando di capire se ci sara un rimbalzo dove uscire.
Questo è il mio pensiero.

condivisibile, il rischio e' presente

Riguardo poi alla tipologia ripeto che il mercato sta scontando comunque una ristrutturazione entro 2 anni quindi ogni allungamento e posticipazione di qualsiasi forma di hair cut e positivo per i possessori di cct perche fa incassare cedole agganciate al rischio reale(bot) e non al rischio pregresso btp tipo al 3.75 che ormai sono preistoria.

il mercato lo sconta e' vero, ma io non lo credo possibile.
Anche perche', per essere minimamente sufficiente, dovrebbe ristrutturare al 50%. Un haircut del 10/20% sarebbe inutile e dannoso nel medio/lungo periodo.
Io credo a quell'unica possibilita' che abbiamo di farcela: l'Italia riesce a dare il meglio di se' solo quando e' spacciata.
Certo che se dovessimo chiedere gli aiuti al FMI, non esiterei un secondo a liquidare tutto anche in perdita senza problemi.

La normalita non potra piu tornare cosi senza interventi sul debito a mio avviso ,se succede chi compra ora avra fatto un grosso affare e siccome conosco bene ormai come creano ad arte queste crisi l'affare l'avranno fatto sempre i soliti noti che si ricompreranno tutto quello che c'è da spolpare ancora di buono in Italia scaricandolo sul contribuente o sui possessori di debito che fino ora era free risk mentre ora non lo è più.

ti riferisci forse alle nostre migliori banche/aziende che potrebbero essere acquisite con quattro soldi?
Mah, anche le banche/aziende europee ed americane capitalizzano molto meno del valore di qualche mese/anno fa...
 
Ultima modifica:
Le migliori obbligazioni per fare trading

Salve a tutti mi consigliate qualche obbligazione su cui fare trading? Io ad oggi lavoro con Eib 26 e Italy 33 ma volevo averne qualcun'altra su cui lavorare....l'importante è che abbia un bel pò di scambi
Grazie infinite a chiunque mi voglia dare qualche consiglio :bow:

:titanic: Ciaooo
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sulla stessa via anche Irlanda e Portogallo
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Singapore, 30 nov - L'Italia e'
sulla strada del consolidamento fiscale. Lo ha indicato il
governatore della Banca di Francia, Christian Noyer,
parlando a Singapore, aggiungendo che anche Irlanda e
Portogallo sono sulla stessa via. Il banchiere, membro del
consiglio della Bce, ha continuato dicendo che la Banca
centrale europea fara' quanto necessario per mantenere la
stabilita' dei prezzi, sostenendo che i fondamentali
economici in Europa restano buoni, nonostante un
rallentamento dell'attivita'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto