Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
belindo la liquidita' data dalla bce alle banche x 36 mesi a tassi ridottissimi sara un toccasana per i nostri btp il tempo mi dara ragione. spero pure che gli italiani se sono furbi comprassero il debito nostro molto a sconto , e cosi lo spread sara soggetto a meno oscillazioni la quota detenuta dal popolo italiano e del 45% almeno deve arrivare al 65% come negli anni 90 ,
ma la differenza oggi la fa la televisione che bombardano le persone di pessimismo acuto questo comporta a non comprare i tds italici , fino a sei mesi fa l'80% degli italiani non conosceva la parola spread aspettava la scadenza eì viveva tranquillo oggi grazie all'informazione negativa non stanno piu' tranquilli conoscono perfettamente la parole spread che per molti significa tensione ansia nervosismo . quindi dobbiamo calmare i venti con una informazione piu' salutare che dia un po di fiducia agli italiani:up:
Ottimista, anch'io la penso come te sulla liquidita', pero' devo dirti che per me sull'Italia c'e' maggior pessimismo all'estero...su Bloomberg e CNBC e siti come marketwatch veniamo appaiati alla Grecia, e leggendo i forum stranieri ci cantano il De profundis quotidianamente......anzi a me sembra che gli italiani non comprendono fino in fondo il rischio.....comunque speriamo nella mossa della liquidita'.....

Ottimista, anch'io la penso come te sulla liquidita', pero' devo dirti che per me sull'Italia c'e' maggior pessimismo all'estero...su Bloomberg e CNBC e siti come marketwatch veniamo appaiati alla Grecia, e leggendo i forum stranieri ci cantano il De profundis quotidianamente......anzi a me sembra che gli italiani non comprendono fino in fondo il rischio.....comunque speriamo nella mossa della liquidita'.....

ANche per me la liquidità della BCE non è la medicina per guarire, guardate i volumi di oggi, sugli indicizzati i vulumi sono di IO :lol: io comunque ne muovo una buona percentuale, considerando che il 23i ha 96k di volume, il 21i 214k fanno ridere questi volumi.
CHiaro se arrivassero un pò di denari vedi come schizzano, ma sono gli stranieri che non comprano più!!!!

Buongiorno a tutti.
Causa congestione notturna mia moglie mi ha obbligato a casa.
Spero di riuscire a seguire bene pur facendo ping-pong con il water.
La partenza del nostro FBTP è in parità, ma la vedo positiva perchè pensavo che dopo l'accordo di 150MLD da dare a FMI si partisse male, il FBUND scende 0.07 e non è male.
Occhi aperti almeno all'inizio.
Anche io Camaleonte mi aspetto una ripresa consistente dei corsi sopratutto dopo la pillola del "Drago" ma non saprei quali titoli ne benificrano di più:
- i brevi entro 36 mesi per la pura matematica
- i decennali perchè se ci aspettiamo una normalizzazione prendere il 7 per 10 anni è ottimo
-i lunghi perchè comunque rendono moltissimo ed essendo meno liquidi possono fare balzi più consistenti con pochi denari?

Io ci penso ma non saprei ancora.

Rientro ora e trovo la gradita sorpresa.
Belindo, sono pieno di Btp 29 e soprattutto 40 e, non ho alcuna intenzione di cederli.

ANche per me la liquidità della BCE non è la medicina per guarire, guardate i volumi di oggi, sugli indicizzati i vulumi sono di IO :lol: io comunque ne muovo una buona percentuale, considerando che il 23i ha 96k di volume, il 21i 214k fanno ridere questi volumi.
CHiaro se arrivassero un pò di denari vedi come schizzano, ma sono gli stranieri che non comprano più!!!!
Buona giornata a tutti/e

C'è troppa euforia nei BTP
ma se pensiamo che i soldi all'1% saranno disponibili da domani
capisco l'euforia...
domani si rischia di doversi mettere in coda,correte correte
io non posso sono appesantito dai questi:bow::bow: BENEDETTIsperiamo BTP
siamo a 471,968
M5S ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti

bond spagnoli piazzati all' 1,76 ho letto bene o è un errore:-?:eek:

E' giusto e la cosa è gradita.
La Spagna per la speculazione sembra essere un terreno poco fertile, speriamo di seguirne la strada.
Aggiungo che è positivo anche nel breve periodo, perchè se si vuole comprare periferici, che non abbiano avuto aiuti da FMI, con buon rendimento
siamo rimasti da soli.

si sale, spread stabile

:ciao: Si continua a salire, piano ma si sale. La cura Monti/Draghi sembra funzionare, le banche probabilmente stanno acquistando BTP, con la liquidità BCE.
Lo spread si mantiene stabile intorno a 470, speriamo che si avvicini presto a quota 400 o giù di lì.
I mercati debbono credere alla manovra Monti!
Ciao e buona mattinata agli amici!
Giuseppe

Rendimenti spagnoli

bond spagnoli piazzati all' 1,76 ho letto bene o è un errore:-?:eek:

Il Tesoro spagnolo ha comunicato di aver collocato 3,718 mld di euro di bond a 3 mesi ad un rendimento pari all’1,735%, in calo rispetto al rendimento del 5,11% dell’asta di bond spagnoli precedente. Contestualmente il Tesoro di Madrid ha anche collocato 1,922 mld di euro di bond a 6 mesi con un rendimento del 2,435% in calo rispetto al 5,22% della scorsa asta. Molto forti le richieste. L’esito dell’asta di bond spagnoli ha immediatamente rafforzato tutte le borse europee. E’ anche calata la tensione sui titoli di stato con lo spread Btp Bund a 465 punti base, 22 pb in meno.

La notizia sembra vera, ma ritengo sia da approfondire. Qualche dubbio mi rimane!
Ciao, Giuseppe

La cura Draghi sembra funzionare!

""La scommessa di Draghi tuttavia è che le banche utilizzino i soldi presi in prestito all'Eurotower per acquistare titoli di stato alleviando così la pressione di spread e rendimenti. I risultati dell'asta odierna di Madrid fanno ben sperare che questo circolo virtuoso possa innescarsi. Intanto gli Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/eB48M""

La cura ha funzionato con la Spagna!!!
Ciao, Giuseppe

Il Tesoro spagnolo ha comunicato di aver collocato 3,718 mld di euro di bond a 3 mesi ad un rendimento pari all’1,735%, in calo rispetto al rendimento del 5,11% dell’asta di bond spagnoli precedente. Contestualmente il Tesoro di Madrid ha anche collocato 1,922 mld di euro di bond a 6 mesi con un rendimento del 2,435% in calo rispetto al 5,22% della scorsa asta. Molto forti le richieste. L’esito dell’asta di bond spagnoli ha immediatamente rafforzato tutte le borse europee. E’ anche calata la tensione sui titoli di stato con lo spread Btp Bund a 465 punti base, 22 pb in meno.

La notizia sembra vera, ma ritengo sia da approfondire. Qualche dubbio mi rimane!
Ciao, Giuseppe
E' proprio incredibilmente vera Giuseppe:

Buoni segnali dall'asta spagnola: i rendimenti sui titoli a tre mesi crollano dal 5,1 all'1,7% - Il Sole 24 ORE

Speriamo davvero che ora tocchi anche a noi :up:!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto