locco68
violaforever
Ottimista, anch'io la penso come te sulla liquidita', pero' devo dirti che per me sull'Italia c'e' maggior pessimismo all'estero...su Bloomberg e CNBC e siti come marketwatch veniamo appaiati alla Grecia, e leggendo i forum stranieri ci cantano il De profundis quotidianamente......anzi a me sembra che gli italiani non comprendono fino in fondo il rischio.....comunque speriamo nella mossa della liquidita'.....belindo la liquidita' data dalla bce alle banche x 36 mesi a tassi ridottissimi sara un toccasana per i nostri btp il tempo mi dara ragione. spero pure che gli italiani se sono furbi comprassero il debito nostro molto a sconto , e cosi lo spread sara soggetto a meno oscillazioni la quota detenuta dal popolo italiano e del 45% almeno deve arrivare al 65% come negli anni 90 ,
ma la differenza oggi la fa la televisione che bombardano le persone di pessimismo acuto questo comporta a non comprare i tds italici , fino a sei mesi fa l'80% degli italiani non conosceva la parola spread aspettava la scadenza eì viveva tranquillo oggi grazie all'informazione negativa non stanno piu' tranquilli conoscono perfettamente la parole spread che per molti significa tensione ansia nervosismo . quindi dobbiamo calmare i venti con una informazione piu' salutare che dia un po di fiducia agli italiani