Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hamen

Nuovo forumer
E' un pò che problemi lavorativi mi impediscono di seguire le discussioni sul forum e le quotazioni dei tds nello specifico dei btp.
Per favore mi spiegate il perchè della continua discesa di questi ultimi giorni?
E' vero che i tassi sono al minimo, ma nulla lascia prevedere un rialzo a breve e non si può escludere un nuovo taglio, non credete?
 

Giontra

Forumer storico
Bund debole, periferici di più.
O siamo alla vigilia di uno storno sostanzioso, dall'equity ai bonds
(ipotesi Mark),
ma allora com'è che le aste dei TdS
dalla Germania all'Irlanda, Italia compresa
vedono il tutto esaurito?
oppure sta finendo la stagione dei tassi bassi, o ribassati,
(ipotesi E|_f0)
ma allora dov'è il rialzo dell'inflazione o la ripresa economica?:)
 

Allegati

  • Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    301,8 KB · Visite: 122

piergj

Forumer attivo
Ricapitoliamo

Giustamente, come fa notare "Elfo", i tassi sono a dei minimi . Già accennano a timidi cenni di recupero. E comunque, in finanza, finito un trend ci si prepara già al successivo.

Se così fosse i prezzi dei Bond saranno deboli, ma dopo un forte rally su apsettative di ripresina 2010 anche le azioni rischiano uno storno (opinione IMark), allora, forse, si spiegherebbe la momentanea fame di bond governativi all'Asta. Insomma meglio i bond che almeno 7 volte su 10 mostrano una correlazione negativa rispetto l'equity.

Il fatto che le aste mi risultano sempre un qualche cosa di pilotato e che l'espressione di Asta non è l'espressione del mercato. mi spiego : le banche sono i principali sottoscrittori, gli Stati hanno aiutato le banche, ora gli Stati hanno bisogno di collocare tanta carta. Io, all'asta non acquisterei. le Banche hanno un obbligo politico, invece, ad acquistare.

Teniamone conto.

Saluti

pJ
 

didagus

Nuovo forumer
Ciao A tutti.
Una domanda che rivolgo a tutti voi.
Perchè il nostro 1 st 2019 scende a rotta di collo e altri 2019 rimangono sopra la parità?
Ciao e grazie a tutti :up:

Diego
 

Giontra

Forumer storico
Bund stabile, periferici in calo con l'eccezione del Portogallo,
l'unico a ridurre sia il rendimento che lo spread vs Bund.
Fuori dall'area euro TBond e Gilt particolarmente deboli,
segnali di debolezza anche per il titolo svizzero.:)
 

Allegati

  • Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    301,6 KB · Visite: 114

nexvox

Forumer attivo
Bund stabile, periferici in calo con l'eccezione del Portogallo,
l'unico a ridurre sia il rendimento che lo spread vs Bund.
Fuori dall'area euro TBond e Gilt particolarmente deboli,
segnali di debolezza anche per il titolo svizzero.:)

strano che i nostri decennali stornino ancora con rendimenti ormai vicinissimi al 5%...

è altrettanto chiaro che i btp hanno fatto nell'ultimo periodo una bella cavalcata al rialzo, di cui questa mi sembrerebbe il ritracciamento...

staremo a vedere domani...
 

Giontra

Forumer storico
strano che i nostri decennali stornino ancora con rendimenti ormai vicinissimi al 5%...

è altrettanto chiaro che i btp hanno fatto nell'ultimo periodo una bella cavalcata al rialzo, di cui questa mi sembrerebbe il ritracciamento...

staremo a vedere domani...

A me pare che finchè il Bund non si ripiglia gli altri continueranno a soffrire,
Btp compreso. Lo spread in area 100bp potrebbe fungere da distanziatore "rigido"
e i movimenti potrebbero essere all'unisono, fino a che non si verificherà "l'ipotesi Mark",
allora si verificherebbe la deriva dei periferici.
Personalmente sono più sorpreso dalla debolezza del Bund;
rendimenti simili non si vedevano da metà novembre.
Ancora più sorprendente mi pare il recupero del 10ennale portoghese. :)
 

nexvox

Forumer attivo
A me pare che finchè il Bund non si ripiglia gli altri continueranno a soffrire,
Btp compreso. Lo spread in area 100bp potrebbe fungere da distanziatore "rigido"
e i movimenti potrebbero essere all'unisono, fino a che non si verificherà "l'ipotesi Mark",
allora si verificherebbe la deriva dei periferici.
Personalmente sono più sorpreso dalla debolezza del Bund;
rendimenti simili non si vedevano da metà novembre.
Ancora più sorprendente mi pare il recupero del 10ennale portoghese. :)

e quale sarebbe l'ipotesi di mark?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto