Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Qui pare che oggi a sostenere le quotazioni dei TdS italiani sono rimasto solo io .. ho sparato 10 cipponi .. sei me li hanno presi.. resta fuori il decennale a 97,70 e il 17i a 90,95 .. per favore fetemeli scendere un "attimino" :-)

Io credo dipenda dal fatto che siamo nella parte bassa di un canale ribassista e sui minimi di periodo; è per questo che ho comprato un cippotto di 26i.
Difficile scendere a piombo, anche se sempre possibile, probabile un rimbalzo.

Dall'8 maggio abbiamo fatto graficamente 2 minimi decrescenti e 2 max decrescenti, oggi siamo appena dopo l'ultimo min decrescente quindi almeno un pò di rimbalzo ci spetta di diritto. ;)

In più devi sempre filtrare con il FBUND e TNOTe che ad esempio oggi sono rossi e non proprio di poco, quindi avvalorano la risalita del nostro FBTP.

Ma sai Doc che faccio il tifo perchè è anche la mia speranza, tenuta del supporto intorno ai 100 e rimbalzino ..in assenza di news che incidano.

Rientrato da poco da pagamento di multa :wall: in Posta.
Mi piacciono alcune emissioni di Bfp cassettistici .. e qlcosa ho .. ma quando sento la Resp.Uff. che manco "dal pulpito" arringa un trio di persone con un '...ma lasciate perdere i BTP che un hanno un sacco di problemi :eek: (varicella? morbillo?...) e compri le nostre obbligazioni che non ne avranno mai...' .....beh, allora mi cadono le braccia :(

Bella domanda.
Innanzitutto non ci riferiamo al retail che è poca cosa, ma sopratutto agli istituzionali in generale, quindi molto alle banche.
Perchè le banche comprano BUND?
Semplicemente perchè hanno i parametri dell'EBA da soddisfare, quindi tenere in ptf titoli che potrebbe svalutarsi in un batter d'occhio è un rischio troppo grande, quinid chi può compra BUND che anche se sono pessimi dal punto di vista del rendimento sono ottimi per il bilancio e poi il rischio è limitato, perchè anche se scendessero difficilmente li troveremo a quotazioni stracciate.
Il fatto che comprano BUND è positvo per i periferici perchè ovviamente i grandi investitori scommettono sulle tensioni, ma non sollu scioglimento dell'Euro.

IMHO

Tutto vero quello che scrivi ... ed era + o - ciò che ritenevo io
..... ma io parlo di schizzofrenia!!!:wall: c'è dell'altro Belindo ... molto altro:eek:
e sa di incredibile ma chi me lo ha comunicato stamani aveva argomenti moooolto convincenti!!
sono apprezzati pareri!!

..... ma io parlo di schizzofrenia!!!:wall: c'è dell'altro Belindo ... molto altro:eek:
e sa di incredibile ma chi me lo ha comunicato stamani aveva argomenti moooolto convincenti!!
sono apprezzati pareri!!

Non tenerci sulle spine SPARA che sono seduto bene

sono apprezzati pareri!!

E' un indovinello ?:down:
Esponi le argomentazioni poi se ne parla tutti insieme.
Condivido l'analisi di Belindo poi si potrebbe aggiungere, ma qui si arriva
al complotto di una guerra di monete/paesi.

Non tenerci sulle spine SPARA che sono seduto bene

OKOKOKOK
Comprano BUND ad un anno consapevoli che rendono niente!!
Se non succede niente hanno una mancato guadagno del 2% (es rendimento BOT)
... se andasse .... male (OVVERO SFASCIO DELL'EURO) ... se li vedrebbero rimborsati in MARCHI con un probabile incremento del 20 e + %%% (frutto della rivalutazione)!!!!
Aperti i commenti e punti di vista!!

E' un indovinello ?:down:
Esponi le argomentazioni poi se ne parla tutti insieme.
Condivido l'analisi di Belindo poi si potrebbe aggiungere, ma qui si arriva
al complotto di una guerra di monete/paesi.

ci sei arrivato... se non è schizzofrenia questa!!
...ma vi assicuro che è a questo che mirano non pochi gestori!!

OKOKOKOK
Comprano BUND ad un anno consapevoli che rendono niente!!
Se non succede niente hanno una mancato guadagno del 2% (es rendimento BOT)
... se andasse .... male (OVVERO SFASCIO DELL'EURO) ... se li vedrebbero rimborsati in MARCHI con un probabile incremento del 20 e + %%% (frutto della rivalutazione)!!!!
Aperti i commenti e punti di vista!!

Speravo in qualcosa di più eccentrico più divertente, invece le solite cose :rolleyes:

Non credo nel ritorno alle monete nazionali, credo che con fatica si arriverà a una unione Europea nuova, e più coesa, sia economicamente (con la BCE che stamperà eccome se stamperà) sia politicamente sia socialmente.
Sono un inguaribile romantico :rosa:

Users who are viewing this thread

Back
Alto