Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

(Il Sole 24 Ore Radiocor)

GER - Zew (Sentiment econ.), maggio h. 11,00
precedente: 23,4 / consenso: 19,5
GER - Zew (Sit.corrente), maggio h. 11,00
precedente: 40,7 / consenso: 40,0

Certo che questa è la vera gamba mancante dell UE :up:
Però Cama dobbiamo aspettare di bucare il fondo a furia di raschiarlo prima di cambiare !
I KRUKKONIS sono durissimi di comprendorium

Chissà se pian piano la capiscono :-? ...

Germania: a maggio indice Zew scende a 10,8 pt, sotto attese

Chissà se pian piano la capiscono :-? ...

Germania: a maggio indice Zew scende a 10,8 pt, sotto attese

Ciao spx e, buon compleanno anche se in ritardo.
Era inevitabile che scendesse lo Zew prima o poi col rallentamento
globale in corso. Strana coincidenza del dato in questione proprio
nel giorno dell'incontro tra Hollande e la Merkel...

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Salerno, 15 mag - "Il nostro e' un sistema creditizio solido; questi atteggiamenti della agenzie di rating sono un po' volubili". Cosi' il presidente di Bnl (Bnp Paribas), Luigi Abete, interpellato a margine delle celebrazioni del "50 anni+1" delle Arti Grafiche Boccia, sul declassamento di 26 banche italiane da parte di Moody's. "Delle volte - ha spiegato - i Paesi e le imprese dei Paesi vengono attaccati perche' non c'e' troppo rigore: oggi il provvedimento di Moody's e' perche' c'e' un Governo che applica il rigore. Dovremmo abituarci a prendere queste valutazioni con grande beneficio di inventario". Il sistema finanziario italiano, ha sottolineato Abete, "e' solido e dobbiamo essere fiduciosi che, con il contributo di tutti, usciremo da questa fase recessiva ugualmente competitivi, come lo siamo stati in passato".[/FONT]

Se non sbaglio anche l'ultimo ZEW era negativo. ;)

viene pubblicato il 15 di ogni mese l'indice della fiducia degli investitori istituzionali in merito alle aspettative sull'economia del paese tedesco:up: .ciao

Ultima modifica:
[FONT=courier new,courier,mono]Aumentano dubbi su volonta' risanamento Eurozona (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Mannheim, 15 mag - Il peggioramento dell'indice Zew sulla fiducia delle imprese in tedesche in maggio, il primo dopo cinque aumenti consecutivi, e' collegato all'esito delle elezioni in Grecia e in Francia. E' quanto si legge in una nota dell'istituto di ricerca economica europea, Zew, che diffonde ogni mese l'indice. In particolare, l'esito delle elezioni in Grecia e Francia avrebbe aumentato i timori tra gli imprenditori tedeschi di una minore determinazione di alcuni Paesi dell'Eurozona a risanare i conti pubblici e contrastare cosi' la crisi debitoria. "Sullo sfondo della crisi del debito sovrano nell'Eurozona - sottolinea Wolfgang Franz, presidente dello Zew - i rischi economici sono aumentati nelle scorse settimane". Alla luce della recessione in corso in alcuni Paesi in difficolta' dell'Eurozona, "e' importante che vengano perseguite misure di austerita' con sano giudizio. Crescita e consolidamento non sono in contraddizione tra loro".
[/FONT]

Comunque, l'andamento del fbtp è veramente assurdo, si tracolla per risalire subito dopo....

Io credo dipenda dal fatto che siamo nella parte bassa di un canale ribassista e sui minimi di periodo; è per questo che ho comprato un cippotto di 26i.
Difficile scendere a piombo, anche se sempre possibile, probabile un rimbalzo.

Io credo dipenda dal fatto che siamo nella parte bassa di un canale ribassista e sui minimi di periodo; è per questo che ho comprato un cippotto di 26i.
Difficile scendere a piombo, anche se sempre possibile, probabile un rimbalzo.

Se guardi il grafico del fbtp dal 8 maggio, ogni discesa è stata una caporetto!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto