C'è qualche conferma che la BCE stia acquistando?
Di questi concretamente fattibili con introiti (quasi) certi solo l'accordo con la Svizzera (diciamo 30/40 miliardi) e una patrimoniale non troppo pesante (altrettanti). Tutto il resto sono chiacchiere, almeno con questo parlamento .. e poca cosa col prossimo (ritiro Afghanistan ed altri teatri di guerre e riduzione spese militari)Ciao Bancor,scusa il ritardo, ci sono stati diversi interventi sul nostro forum dedicati al taglio della spesa, in ogni caso ne riporto alcuni proposti:
- Accordi con la Svizzera per tassazione capitali depositati in banche.
- Rinuncia totale acquisto aerei militari.
- Ritiro forze armate da Afghanistan e non solo.
- Lotta corruzione.
- Lotta evasione.
- Liberalizzazioni.
- Eliminazione provincie.
- Tetto pensioni.
- Tetto stipendi. (non ho ancora capito se il decreto è già operativo)
- Finanziamento partiti.
- Taglio spese P.A.
- Chiusura Senato.
- Dimezzamento Parlamento.
- Patrimoniale.
- E personalmente consiglio lettura Stella e Rizzo.
Se così fosse, cioè niente interventi BCE sarebbe moooolto belloNegativo ,se puoi guarda il book del sett2022,te ne accorgi.
Ciao
Di questi concretamente fattibili con introiti (quasi) certi solo l'accordo con la Svizzera (diciamo 30/40 miliardi) e una patrimoniale non troppo pesante (altrettanti). Tutto il resto sono chiacchiere, almeno con questo parlamento .. e poca cosa col prossimo (ritiro Afghanistan ed altri teatri di guerre e riduzione spese militari)
Sei tu che scrivi o è il tuo avatar?poco fa ho letto che se la grecia uscisse fuori dall'euro si fara il ltro 2 .da parte della bce alle banche.
ma siamo usciti pazzi dare soldi ancora alle banche ma fateli fallire date soldi alle imprese fate dei crediti d'imposta ma direttamnte stato azienda non tramite banca la gente ha bisogno di lavorare perche il lavoro e' dignita' ma non date soldi alle banche.
Per ora mi sono "legato le mani" obbligandomi a far altro.
Giornata in cui è meglio aspettare nuove news e PESANTI si spera.
Altrimenti giocoforza ci portano più in basso di ora
Entrato in size sul 1st22 5.50 a 97.05, ottica trading stretto.
Ingiustificato il panico di oggi pomeriggio, si sapeva benissimo da lunedi mattina al termine dello spoglio che la grecia sarebbe tornata alle urne.
Il referendum pro/contro euro c'e' gia' stato, ed il popolo e' sovrano: se avessero voluto il memorandum, i greci avrebbero votato Samaras e Venizelos; invece l'exploit lo ha fatto la sinistra radicale, che sara' primo partito alle elezioni di giugno e governera' il paese.