Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Tengo il btp Italia ma ho comprato il 17i a 89,5 che a questi prezzi mi sembra molto piú redditivo e con una duration non molto piú lunga

Anche io penso di tenere il BtpItalia OLD a meno di "sostanziali" benefici nello switch con il BtpItalia NEW (ma dubito)
Come % di ptf su Inflaz.Italia sono a posto (BtpIta+MB+Intesa)

Si, il 17i è reddittizio e ha una duration limitata (5anni) :up:
Ma solo per curiosità ...avrei detto che preferivi acquistare quello con prezzo inferiore (16i), evitando quindi di 'pagare' un'alta inflazione pregressa..

BtpItalia 3/16 - 6,26% lordo - prezzo (98,5 x1,00730 = 99,219)
Btpi 9/16 - 6,78% lordo - prezzo (92,5 x 1,04631 = 96,783)
Btpi 9/17 - 7,05% lordo - prezzo (89,5 x 1,13591 = 101,663)

Ultima modifica:

Allegati

• jj.JPG
    jj.JPG
    175,3 KB · Visite: 394
Anche io penso di tenere il BtpItalia OLD a meno di "sostanziali" benefici nello switch con il BtpItalia NEW (ma dubito)
Come % di ptf su Inflaz.Italia sono a posto (BtpIta+MB+Intesa)

Si, il 17i è reddittizio e ha una duration limitata (5anni) :up:
Ma solo per curiosità ...avrei detto che preferivi acquistare quello con prezzo inferiore (16i), evitando quindi di 'pagare' un'alta inflazione pregressa..

BtpItalia 3/16 - 6,26% lordo - prezzo (98,5 x1,00730 = 99,219)
Btpi 9/16 - 6,78% lordo - prezzo (92,5 x 1,04631 = 96,783)
Btpi 9/17 - 7,05% lordo - prezzo (89,5 x 1,13591 = 101,663)
Prezzo inferiore è il 17i .. quota 3 figure di meno ... scusa ma i tuoi calcoli mi sembrano perfetti come rendimento ma come costo no ...quelo che conta è solo il rendimento ...... Che è alto per tutti e tre i titoli

Ultima modifica:
Ma avete sentito cosa è successo a Brindisi?
hanno fatto esplodere una bomba all'ingresso della scuola

Ma sono matti?

Che facciamo.....???
ora non possiamo controllare le strade con le forze dell'ordine perchè c'è l'austerity?????
:down::down::down::down::down::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Ultima modifica:
allora si fa come gli americani, si compra??

Io sarei orientato così: a posteriori e col senno di poi siamo tutti bravissimi :), venerdì mattina almeno con qualche cippetto era da entrare anche solo per intraday di una figura. Io ho avuto paura e mi son perso l'occasione. Si è capito che probabilmente 450 è il momento in cui entrano mani forti che già hanno fatto un sacco di giri proficui ora dicendo che stiamo andando a schiantarci ora dicendo, come quella vipera della Lagarde che non scommetterebbe sul crollo dei Btp. Hanno tutti la lingua biforcuta. Sono frasi che la speculazione usa per fare andare lo spread su e giù che è il modo più pratico per guadagnare sulla pelle nostra. In almeno qualcuno di questi giri sulle montagne russe, seguendo il mercato e vincendo la paura, abbiamo il dovere di entrarci. Con l'aria che tira è probabile a 450 di tornarci di nuovo, magari andare anche un po' oltre per farci prendere ancora più paura. Se questo accade, anche a rischio di far saltare le coronarie io qualche cippetto lo penso di prendere.

Ma avete sentito cosa è successo a Brindisi?
hanno fatto esplodere una bomba all'ingresso della scuola

Ma sono matti?

Che facciamo.....???
ora non possiamo controllare le strade con le forze dell'ordine perchè c'è l'austerity?????
:down::down::down::down::down::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
Atto indegno contro ragazzi..segnale allarmante.Lo stato deve muoversi ma si muoverà?:( buon proseguimento

Io sarei orientato così: a posteriori e col senno di poi siamo tutti bravissimi :), venerdì mattina almeno con qualche cippetto era da entrare anche solo per intraday di una figura. Io ho avuto paura e mi son perso l'occasione. Si è capito che probabilmente 450 è il momento in cui entrano mani forti che già hanno fatto un sacco di giri proficui ora dicendo che stiamo andando a schiantarci ora dicendo, come quella vipera della Lagarde che non scommetterebbe sul crollo dei Btp. Hanno tutti la lingua biforcuta. Sono frasi che la speculazione usa per fare andare lo spread su e giù che è il modo più pratico per guadagnare sulla pelle nostra. In almeno qualcuno di questi giri sulle montagne russe, seguendo il mercato e vincendo la paura, abbiamo il dovere di entrarci. Con l'aria che tira è probabile a 450 di tornarci di nuovo, magari andare anche un po' oltre per farci prendere ancora più paura. Se questo accade, anche a rischio di far saltare le coronarie io qualche cippetto lo penso di prendere.

La mia opinione non è lontana dalla tua, ma con un occhio anche ai cds.
Se i cds peggiorano, la coperta sarà sempre intorno ai 450 ?

p.s.
non parlo di Brindisi, perchè la rabbia è immensa....e le parole non bastano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto