Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

hanno fatto esplodere una bomba all'ingresso della scuola

:down::down::down::down::down::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Ciao Pacu,

la nostra è un'epoca decadente.
Tutto peggiora e degrada.
Anche la stessa criminalità "non è più quella di una volta".

Per quanto possa sembrare ridicola questa frase, i mafiosi vecchio stampo i conti li regolavano tra di loro.

Non avrebbero mai messo una bomba davanti ad una scuola, uccidendo innocenti ragazze in un atto di ineguagliabile vigliaccheria.

Povere ragazze :(

Ma avete sentito cosa è successo a Brindisi?
hanno fatto esplodere una bomba all'ingresso della scuola

Ma sono matti?

Che facciamo.....???
ora non possiamo controllare le strade con le forze dell'ordine perchè c'è l'austerity?????
:down::down::down::down::down::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Anche io sono rimasto un pò scioccato :eek: e un pò triste :(
Ma per me non è mafia.

Anche secondo me, non è mafia.

Come prosegue l'orticello?
Segui la luna per la piantagione?

Io oggi mi sono fatto un pò di sani lavoretti:
-prima ho dovuto cambiare i cuscinetti del "girello" che ho sopra la canna fumaria al Lago
-manutenzione a una motosega
-nel pomeriggio taglio dell'erba con ultimi 10 minuti sotto l'acqua

Veramente rilassante lo consiglio a tutti :up:

Come prosegue l'orticello?
Segui la luna per la piantagione?

Io oggi mi sono fatto un pò di sani lavoretti:
-prima ho dovuto cambiare i cuscinetti del "girello" che ho sopra la canna fumaria al Lago
-manutenzione a una motosega
-nel pomeriggio taglio dell'erba con ultimi 10 minuti sotto l'acqua

Veramente rilassante lo consiglio a tutti :up:

L'orticello prosegue bene, nel senso che ho già piantato e seminato tutto.
Ho già mangiato la prima insalata e, qualche ravanello. Purtroppo c'è
brutto tempo ai confini della Valle d'Aosta e, la temperatura si è abbassata.
E' d'obbligo seguire la luna per la semina. Quando sono nell'orto, mi sento
in paradiso e, i TDS mi sembrano un lontano ricordo poi, ritorno alla realtà,
di nuovo in trincea e, tutto questo mi fa sentire vivo, comunque tutto
meno che pensionato.

prezzo inferiore è il 17i .. Quota 3 figure di meno ... Scusa ma i tuoi calcoli mi sembrano perfetti come rendimento ma come costo no ...quelo che conta è solo il rendimento ...... Che è alto per tutti e tre i titoli

bancor :) scusami se puntualizzo, perchè non e' per polemica :up: Secondo me tu hai fatto bene la tua scelta d'investimento.

Ma il costo si, è corretto e lo dico solo per i neofiti silenti che non conosco il btp indicizzato.
certo, la quotazione del prezzo dei btpi sul secondario è in termini “reali”, quindi il prezzo "di quotazione" non tiene conto del c.i. Maturato.
ma il prezzo di negoziazione, ovvero il prezzo a cui gli acquistiamo/vendiamo sul mercato stesso è invece
ottenuto moltiplicando la quotazione per il “coefficiente di indicizzazione” relativo alla data valuta.
http://www.dt.tesoro.it/opencms/opencms/handle404?exporturi=/export/sites/sitodt/modules/documenti_it/debito_pubblico/titoli_di_stato/btpei.pdf&%5d
su tale prezzo viene calcolato il controvalore e quindi il relativo capital gain in caso di minus e plus effettuate che incide sul rendimento finale dell'investimento

chi avesse comprato ieri 10k gli avrebbe pagati sul c/c :
btpitalia 3/16 - prezzo (98,581 x1,00730) = 99,300 = 9.930€
btpi 9/16 - prezzo (92,531 x 1,04631 = 96,816 = 9.681,6€
btpi 9/17 - prezzo (89,706 x 1,13591 = 101,897 = 10.189,7€

l'investitore con una disponibilità di 10000€ non avrebbe potuto comprare 10000 di nominale del 17i ma solo 9000

[/quote]

L'orticello prosegue bene, nel senso che ho già piantato e seminato tutto.
Ho già mangiato la prima insalata e, qualche ravanello. Purtroppo c'è
brutto tempo ai confini della Valle d'Aosta e, la temperatura si è abbassata.
E' d'obbligo seguire la luna per la semina. Quando sono nell'orto, mi sento
in paradiso e, i TDS mi sembrano un lontano ricordo poi, ritorno alla realtà,
di nuovo in trincea e, tutto questo mi fa sentire vivo, comunque tutto
meno che pensionato.

A me piacciono anche i detti nell'agricoltura:
Ad esempio in Valtellina sono particolarmente buone le patate e nell'ultimo anno di vita del nonno di mia moglie lo aiutavo a vangare e piantare ad esempio le patate e mi diceva in dialetto; ricordati di piantare la patata troppo a fondo, perchè deve sentire i rintocchi delle campane!

Queste cose le ho sempre adorate!!!!!!!!!!!!

P.S quando non raccontava, si metteva le mani nei capelli perchè in agricoltura sono INGUARDABILE :lol:

bancor :) scusami se puntualizzo, perchè non e' per polemica :up: Secondo me tu hai fatto bene la tua scelta d'investimento.

Ma il costo si, è corretto e lo dico solo per i neofiti silenti che non conosco il btp indicizzato.
certo, la quotazione del prezzo dei btpi sul secondario è in termini “reali”, quindi il prezzo "di quotazione" non tiene conto del c.i. Maturato.
ma il prezzo di negoziazione, ovvero il prezzo a cui gli acquistiamo/vendiamo sul mercato stesso è invece
ottenuto moltiplicando la quotazione per il “coefficiente di indicizzazione” relativo alla data valuta.
http://www.dt.tesoro.it/opencms/opencms/handle404?exporturi=/export/sites/sitodt/modules/documenti_it/debito_pubblico/titoli_di_stato/btpei.pdf&%5d
su tale prezzo viene calcolato il controvalore e quindi il relativo capital gain in caso di minus e plus effettuate che incide sul rendimento finale dell'investimento

chi avesse comprato ieri 10k gli avrebbe pagati sul c/c :
btpitalia 3/16 - prezzo (98,581 x1,00730) = 99,300 = 9.930€
btpi 9/16 - prezzo (92,531 x 1,04631 = 96,816 = 9.681,6€
btpi 9/17 - prezzo (89,706 x 1,13591 = 101,897 = 10.189,7€

l'investitore con una disponibilità di 10000€ non avrebbe potuto comprare 10000 di nominale del 17i ma solo 9000

[/QUOTE]

Sulla previdenza SPX non mi permetterei mai di contraddirti, per me è ancora presto calcolarla :lol:

Sono stato a comprarmi una falciaprato elettrica e un bidone aspiratutto per esterni... poi al ritorno ho acceso la radio e ho fatto male. :sad::sad:

Ma un'atrocità simile a chi giova? Cui prodest? :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto