mica stupidi al ministero ...ANZI tutt'altro
Meglio far cassa con un prodotto come questo che uscire con una riapertura di un BTP TF che potrebbe pagare maggior 'dazio' al mercato per spuntare un buon "Bid".
Viste le condizioni di mercato aspetteranno l'ultimo tempo utile per 'tarare' l'offerta, possono lavorare su diversi aspetti: aumentare la cedola, diminuirla ed emettere decisamente sotto la pari, concedere una premio fedeltà migliore, vedremo...
Noto solo una cosa.. gli istituzionali han fatto due conti e si sono mossi per sistemare i PTF in attesa dell'asta.
E si sono mossi ovviamente prima degli altri...perchè anche a quotazioni sotto la pari, come nelle ultime sedute, si portavano a casa rendimenti accettabili per chi ha investito all'emissione.
Per cui perchè NO, alcuni sono usciti, hanno consolidato il Gain maturato in un paio di mesi circa ..piuttosto che rischiarlo visto che il trend è negativo ...ora aspettano di conoscere i dettagli della prossima offerta
Personalmente su questo titolo rimango dentro
Io ho seguito a sprazzi questa settimana e mi son fatto quest'idea, Giuseppe.
Il mercato, influenzato da tutte le vicende che conosciamo (Grecia, Spagna, elezioni, declassamenti), E' NEGATIVO inutile girarci intorno.
Rotto un supporto si cala decisi ma arrivati a certe soglie (come tu indichi) c'è chi sostiene e riacquista.
Chi effettivamente per sostenere il mercato in difficoltà
Le "Mani Forti" invece per chiudere positivamente il movimento e fare entrare altri per un altro giro.
E' ovvio che la speculazione ci và a Nozze con questa volatilità e bassi volumi (offrendo opportunità per chi è capace di coglierle) ...lo si è ben notato stamattina nella fase iniziale ..ad esempio proprio sul BtpItalia dove con circa 500k hanno fatto scendere di un punto la quotazione quando normalmente si sarebbe spostato di un 15/20tick al massimo.
Come Belindo, ma già lo dicevo, in altri post ..mi auguro che POLITICAMENTE arrivi qualche mossa pesante, che smuova questo andazzo, perchè se no a forza di raschiarlo il Barile si buca.