Ma avete sentito l'intervista al responsabile di un fondo inglese su radio 24 ????
Che scenario!? Brrrrr
si caro ..so che non li vuoi e allora sorvolo
Io vorrei capire quanto hai guadagnato rispetto a un benchmark da cassettista, sottraendo a questo eventuale guadagno le ore spese davanti al pc... Fai questo conto e poi mi dici. Ho venduto solo poche volte titoli in portafoglio.... Finora non li ho ricomprati. Penso che se sarò in Gain serio in qualche partita lunga esco per posizionarmi sul breve.. Quando finirà l'effetto ltro sui titoli sotto i 3 anni, cioè quando i tassi netti torneranno al 4 mi posiziono li e mi godo cedole migliori sui CCT non Euribor che amo da sempre... Spero possa bastareOk grazie della risposta
Nei tuoi primi interventi hai sparato su di noi che facvamo trading sui titoli di stato, la tua polemica era una briciolina (cioè non l'hai fatto diventare lunga) e io ho preso la briciolina e me la sono messa nella mutande, ma da fastidio quando mi muovo e sentire che adesso ti metti a tradare e per ammettere che hai cambiato modo di vedere il trading lo chiamo "culing"
Io non faccio culing e nessuno qui lo fa.
No non ho sentito, puoi spiegarmelo in breve?
Guarda, in brevissimo (ma poi fra qualche giorno ci sarà il podcast di Focus economia di oggi) lo scenario dato per certo è il dissolvimento dell'Euro.
La Grecia esce praticamente da subito dopo le elezioni.
Previsti tagli e ristrutturazioni sul debito pubblico da parte di tutti i periferici.
Su ciò si innesta la frana inarrestabile della moneta unica.
La sola operazione consentita agli operatori di questo fondo su titoli euro: short
Uniche entrate, puramente tattiche sul brevissimo, in occasione degli illusori rimbalzi della ormai decotta Moneta Unica.
Anche se ci fossero eurobond sarebbe una misura sul breve ed illusoria. Solo da sfruttare per brevissime speculazioni.
Insomma, nessuna speranza a meno di un miracoloso aiuto della Germania a tutti i paesi dell'eurozona in concomitanza con una improbabilissima ripresona economica in Europa.
Il conduttore (che non era Barisoni) era ammutolito... all'inizio aveva cercato di tenere un tono dapprima duro, poi sprezzante, alla fine... il silenzio.
Io vorrei capire quanto hai guadagnato rispetto a un benchmark da cassettista, sottraendo a questo eventuale guadagno le ore spese davanti al pc... Fai questo conto e poi mi dici. Ho venduto solo poche volte titoli in portafoglio.... Finora non li ho ricomprati. Penso che se sarò in Gain serio in qualche partita lunga esco per posizionarmi sul breve.. Quando finirà l'effetto ltro sui titoli sotto i 3 anni, cioè quando i tassi netti torneranno al 4 mi posiziono li e mi godo cedole migliori sui CCT non Euribor che amo da sempre... Spero possa bastare
Grazie della risposta. E' uno scenario davvero brutto,spero esagerato.
Restiamo svegli, io continuo ad analizzare alternative ai miei btp, in ottica di necessaria diversificazione,ma con un quadro del genere l'unica cosa da fare e' acquistare oro fisico e dollari.
Ciao
stefano
Penso che fosse esagerato, o meglio, si sottolineava continuamente che la decisione del fondo di smobilitare dai titoli in euro, era la migliore in assoluto.
poiché il nostro fondo ha ragione, la fine dell'euro è certa. E se gli ascoltatori si terrorizzano tanto meglio, stiamo shortando alla grande...
Il tono era monotematico, nessuna ipotesi alternativa, proposta dal conduttore, faceva breccia e la lezioncina veniva ripetuta un'altra volta e un'altra ancora.
Per carità, non che lo scenario descritto fosse impossibile, ma nessun piano B, nessuna neppur remota possibilità di scenario diverso, anche di poco.
Francamente mi ha spaventato, ma non convinto...