Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Solidissimo rapporto con Merkel'
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 mag - "Non vedo tanto
una questione di assi, abbiamo un solidissimo rapporto con
la Germania della Cancelliera Merkel. Naturalmente e' entrato
in scena un nuovo presidente francese, Francois Hollande: io
credo che l'Italia possa, con la nostra posizione, con la
posizione del nostro Governo, facilitare una sintesi tra
posizioni francesi e tedesche proprio per arrivare a quella
sintesi tra rigore e crescita di cui abbiamo tutti bisogno".
Cosi' il presidente del Consiglio, Mario Monti, nel corso di
un'intervista al Tg1, rispondendo a una domanda
sull'esistenza di un asse Roma-Parigi.
 

belindo

Guest
si caro ..so che non li vuoi e allora sorvolo:D

S E I U N G R A N D E !!! :up:

Situazione molto complicata, anche gli USA hanno una pessima cera :rolleyes:
Adesso mi do alla lettura da rientro da un ottima pizza sul Lago, e domani mattina partenza io e il piccolo e andiamo nei boschi a camminare e a respirare e vivere natura fino alla sera quando rietreremo dalla mamma :up:
 

bancor

Forumer storico
Ok grazie della risposta :up:
Nei tuoi primi interventi hai sparato su di noi che facvamo trading sui titoli di stato, la tua polemica era una briciolina (cioè non l'hai fatto diventare lunga) e io ho preso la briciolina e me la sono messa nella mutande, ma da fastidio quando mi muovo e sentire che adesso ti metti a tradare e per ammettere che hai cambiato modo di vedere il trading lo chiamo "culing" :-?
Io non faccio culing e nessuno qui lo fa. :cool:
Io vorrei capire quanto hai guadagnato rispetto a un benchmark da cassettista, sottraendo a questo eventuale guadagno le ore spese davanti al pc... Fai questo conto e poi mi dici. Ho venduto solo poche volte titoli in portafoglio.... Finora non li ho ricomprati. Penso che se sarò in Gain serio in qualche partita lunga esco per posizionarmi sul breve.. Quando finirà l'effetto ltro sui titoli sotto i 3 anni, cioè quando i tassi netti torneranno al 4 mi posiziono li e mi godo cedole migliori sui CCT non Euribor che amo da sempre... Spero possa bastare
 

Zebro

Valar dohaeris
No non ho sentito, puoi spiegarmelo in breve?

Guarda, in brevissimo (ma poi fra qualche giorno ci sarà il podcast di Focus economia di oggi) lo scenario dato per certo è il dissolvimento dell'Euro.

La Grecia esce praticamente da subito dopo le elezioni.
Previsti tagli e ristrutturazioni sul debito pubblico da parte di tutti i periferici.
Su ciò si innesta la frana inarrestabile della moneta unica.

La sola operazione consentita agli operatori di questo fondo su titoli euro: short
Uniche entrate, puramente tattiche sul brevissimo, in occasione degli illusori rimbalzi della ormai decotta Moneta Unica.
Anche se ci fossero eurobond sarebbe una misura sul breve ed illusoria. Solo da sfruttare per brevissime speculazioni.

Insomma, nessuna speranza a meno di un miracoloso aiuto della Germania a tutti i paesi dell'eurozona in concomitanza con una improbabilissima ripresona economica in Europa.

Il conduttore (che non era Barisoni) era ammutolito... all'inizio aveva cercato di tenere un tono dapprima duro, poi sprezzante, alla fine... il silenzio.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Guarda, in brevissimo (ma poi fra qualche giorno ci sarà il podcast di Focus economia di oggi) lo scenario dato per certo è il dissolvimento dell'Euro.

La Grecia esce praticamente da subito dopo le elezioni.
Previsti tagli e ristrutturazioni sul debito pubblico da parte di tutti i periferici.
Su ciò si innesta la frana inarrestabile della moneta unica.

La sola operazione consentita agli operatori di questo fondo su titoli euro: short
Uniche entrate, puramente tattiche sul brevissimo, in occasione degli illusori rimbalzi della ormai decotta Moneta Unica.
Anche se ci fossero eurobond sarebbe una misura sul breve ed illusoria. Solo da sfruttare per brevissime speculazioni.

Insomma, nessuna speranza a meno di un miracoloso aiuto della Germania a tutti i paesi dell'eurozona in concomitanza con una improbabilissima ripresona economica in Europa.

Il conduttore (che non era Barisoni) era ammutolito... all'inizio aveva cercato di tenere un tono dapprima duro, poi sprezzante, alla fine... il silenzio.

Grazie della risposta. E' uno scenario davvero brutto,spero esagerato.
Restiamo svegli, io continuo ad analizzare alternative ai miei btp, in ottica di necessaria diversificazione,ma con un quadro del genere l'unica cosa da fare e' acquistare oro fisico e dollari.
Ciao
stefano
 

belindo

Guest
Io vorrei capire quanto hai guadagnato rispetto a un benchmark da cassettista, sottraendo a questo eventuale guadagno le ore spese davanti al pc... Fai questo conto e poi mi dici. Ho venduto solo poche volte titoli in portafoglio.... Finora non li ho ricomprati. Penso che se sarò in Gain serio in qualche partita lunga esco per posizionarmi sul breve.. Quando finirà l'effetto ltro sui titoli sotto i 3 anni, cioè quando i tassi netti torneranno al 4 mi posiziono li e mi godo cedole migliori sui CCT non Euribor che amo da sempre... Spero possa bastare

Vedi non è una questione economica, non voglio scrivere eseguiti o % annue di realizzi, è questo il problema.
QUi per me è un laboratorio dove imparare, capire a volte studiare (grazie a questo forum ho letto Spring che non conoscevo) scambio opinoni con persone di spessore come Ste, aiuto nel mio piccolo altre persone non a guadagnare ma spero a capire qualcosa di interessante per loro come questa mattina che ho preso pure in pieno i ragionamenti (pure sul FMIB), ho appreso come persone con esperienza hanno saputo cambiare modo di vedere le cose
vedi Beppe (tanto di cappello :bow:) vedo la tenacia ela costanza di Tommy a postare ecc...............ecc...........SPX ...Baro....Prospero.....BlaKmac.....Nix..... e altri ancora.
E' per questo che la tua sentenza sui trader che speculano sui tds che hai fatto tu non mi è mai andata giu, ma ho sempre accettato, solo che se adesso cambi opinione sarebbe corretto che almeno tu ammettessi l'errore, il cambio di vedute come Beppe ad esempio ha fatto in mod signorile.
Ma ognuno fa come vuole, c'è chi riconosce e chi no.
Ma si va avanti lo stesso.:)
 

Zebro

Valar dohaeris
Grazie della risposta. E' uno scenario davvero brutto,spero esagerato.
Restiamo svegli, io continuo ad analizzare alternative ai miei btp, in ottica di necessaria diversificazione,ma con un quadro del genere l'unica cosa da fare e' acquistare oro fisico e dollari.
Ciao
stefano




Penso che fosse esagerato, o meglio, si sottolineava continuamente che la decisione del fondo di smobilitare dai titoli in euro, era la migliore in assoluto.

poiché il nostro fondo ha ragione, la fine dell'euro è certa. E se gli ascoltatori si terrorizzano tanto meglio, stiamo shortando alla grande... :D

Il tono era monotematico, nessuna ipotesi alternativa, proposta dal conduttore, faceva breccia e la lezioncina veniva ripetuta un'altra volta e un'altra ancora.

Per carità, non che lo scenario descritto fosse impossibile, ma nessun piano B, nessuna neppur remota possibilità di scenario diverso, anche di poco.

Francamente mi ha spaventato, ma non convinto...
 

belindo

Guest
Grazie della risposta. E' uno scenario davvero brutto,spero esagerato.
Restiamo svegli, io continuo ad analizzare alternative ai miei btp, in ottica di necessaria diversificazione,ma con un quadro del genere l'unica cosa da fare e' acquistare oro fisico e dollari.
Ciao
stefano




Penso che fosse esagerato, o meglio, si sottolineava continuamente che la decisione del fondo di smobilitare dai titoli in euro, era la migliore in assoluto.

poiché il nostro fondo ha ragione, la fine dell'euro è certa. E se gli ascoltatori si terrorizzano tanto meglio, stiamo shortando alla grande... :D

Il tono era monotematico, nessuna ipotesi alternativa, proposta dal conduttore, faceva breccia e la lezioncina veniva ripetuta un'altra volta e un'altra ancora.

Per carità, non che lo scenario descritto fosse impossibile, ma nessun piano B, nessuna neppur remota possibilità di scenario diverso, anche di poco.

Francamente mi ha spaventato, ma non convinto...

In questo periodo di cose che spaventano ne montano veramente ad arte :rolleyes:
Io non credo allo scenario peggiore, però devo ammettere che se riesco a essere il più liquido possibile preferisco, a discapito di possibili gain, ma un pò più tranquillo, molto dipenderà dalla vicenda greca che è in mano alla popolazione e ai politici, io del popolo mi fido ma......................:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto