Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

ottimista 2011

forza magico torino
In questo periodo di cose che spaventano ne montano veramente ad arte :rolleyes:
Io non credo allo scenario peggiore, però devo ammettere che se riesco a essere il più liquido possibile preferisco, a discapito di possibili gain, ma un pò più tranquillo, molto dipenderà dalla vicenda greca che è in mano alla popolazione e ai politici, io del popolo mi fido ma......................:rolleyes:

perche dici questo, tu sei uno che non molla e' molto ottimista, penso che una soluzione la troveranno io ne sono sicuro ci vuole calma e poi siamo lontani dai minimi di novembre tu devi pensare che il mib era 13800 e il nostro spread era a 550 oggi il mib e a 13000 e siamo 419.
comunque belindo e' la spagna che fa paura hai mercati la grecia non ha nessun peso .
ciao e buona domenica
 

bancor

Forumer storico
Vedi non è una questione economica, non voglio scrivere eseguiti o % annue di realizzi, è questo il problema.
QUi per me è un laboratorio dove imparare, capire a volte studiare (grazie a questo forum ho letto Spring che non conoscevo) scambio opinoni con persone di spessore come Ste, aiuto nel mio piccolo altre persone non a guadagnare ma spero a capire qualcosa di interessante per loro come questa mattina che ho preso pure in pieno i ragionamenti (pure sul FMIB), ho appreso come persone con esperienza hanno saputo cambiare modo di vedere le cose
vedi Beppe (tanto di cappello :bow:) vedo la tenacia ela costanza di Tommy a postare ecc...............ecc...........SPX ...Baro....Prospero.....BlaKmac.....Nix..... e altri ancora.
E' per questo che la tua sentenza sui trader che speculano sui tds che hai fatto tu non mi è mai andata giu, ma ho sempre accettato, solo che se adesso cambi opinione sarebbe corretto che almeno tu ammettessi l'errore, il cambio di vedute come Beppe ad esempio ha fatto in mod signorile.
Ma ognuno fa come vuole, c'è chi riconosce e chi no.
Ma si va avanti lo stesso.:)
Vabbé se fai trading per imparare e per divertirti va bene. Fosse facile guadagnare con la speculazione finanziaria non avremmo banche internazionali fallite .. Ci sono 1000 modi per guadagnare o perdere ... Pure al casinó qualcuno vince ma alla lunga chi vince sempre è il banco. Nel caso del trading l'intermedario ... Poi oggi che le grandi aziende della finanza hanno programmi evoluti di trading al centesimo di secondo é ancora piú difficile. Lo chiamo "culing" perché in un mondo dove l'informazione si diffonde in tempo reale e tutti hanno accesso alle stesse informazioni molto spesso la scimmia o le scelte a caso realizzano risultati migliori dei piú titolati gestori. Ti ringrazio per avermi fatto esprimere questa opinione. Buon trading o culing che sia...;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Vedi non è una questione economica, non voglio scrivere eseguiti o % annue di realizzi, è questo il problema.
QUi per me è un laboratorio dove imparare, capire a volte studiare (grazie a questo forum ho letto Spring che non conoscevo) scambio opinoni con persone di spessore come Ste, aiuto nel mio piccolo altre persone non a guadagnare ma spero a capire qualcosa di interessante per loro come questa mattina che ho preso pure in pieno i ragionamenti (pure sul FMIB), ho appreso come persone con esperienza hanno saputo cambiare modo di vedere le cose
vedi Beppe (tanto di cappello :bow:) vedo la tenacia ela costanza di Tommy a postare ecc...............ecc...........SPX ...Baro....Prospero.....BlaKmac.....Nix..... e altri ancora.
E' per questo che la tua sentenza sui trader che speculano sui tds che hai fatto tu non mi è mai andata giu, ma ho sempre accettato, solo che se adesso cambi opinione sarebbe corretto che almeno tu ammettessi l'errore, il cambio di vedute come Beppe ad esempio ha fatto in mod signorile.
Ma ognuno fa come vuole, c'è chi riconosce e chi no.
Ma si va avanti lo stesso.:)
Spessore?Grazie ma non è il mio attributo.:DHo molto da imparare belindo e questo forum è un posto speciale.Buon week a te e famiglia:)
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Sono lieto di ritrovarvi e leggervi. Ho avuto poco tempo per seguire. Sono riuscito a fare qualche operazione,
fruttuosa per quanto riguarda Iren avendone venduto il 40% del totale. Col ricavato, proprio l'altro ieri
ho acquistato Generali a 8,59 e un poco di UBI banca a 2,3.
Per quanto concerne i TDS resto immobile e, attendo le cedole del 37: mi sento positivo nonostante le tante dichiarazioni
di stampo inglese e tedesche, atte a disarcionare i paesi periferici. La Germania dovrà prendere coscienza che,
un'Europa monca è solo deleteria per la sua economia. A questo proposito, mi sembra illuminante questo articolo:

Crisi Euro – Il piano tedesco per salvare l’Europa e sè stessi | Verdemoneta

Per chi pensa a un investimento in oro suggerisco le seguenti letture:

La manipolazione del prezzo dell’oro: mito o verità?

Trucco Finanza » Intervento Trucco Finanza IT Forum 2012


Vado a verificare le condizioni del mio orticello, dopo la pioggia di stanotte, a dopo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • bund.JPG
    bund.JPG
    69,7 KB · Visite: 379

Users who are viewing this thread

Alto