Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

g.ln

Triplo Panico: comprare
notizie

secomd.JPG (117.4 KB)
jpg.gif.pagespeed.ce.RvUDZNK0-F.gif
prima.JPG (96.9 KB)


:ciao: Buon sabato a tutti gli amici.
Mi sto rilassando con la lettura delle notizie economiche e finanziarie, specialmente postate da Stefano, che ci risparmia la fatica di andare a cercarle :).
Ciao, Giuseppe
 

Zebro

Valar dohaeris
Buongiorno a tutti.

Sono lieto di ritrovarvi e leggervi. Ho avuto poco tempo per seguire. Sono riuscito a fare qualche operazione,
fruttuosa per quanto riguarda Iren avendone venduto il 40% del totale. Col ricavato, proprio l'altro ieri
ho acquistato Generali a 8,59 e un poco di UBI banca a 2,3.
Per quanto concerne i TDS resto immobile e, attendo le cedole del 37: mi sento positivo nonostante le tante dichiarazioni
di stampo inglese e tedesche, atte a disarcionare i paesi periferici. La Germania dovrà prendere coscienza che,
un'Europa monca è solo deleteria per la sua economia. A questo proposito, mi sembra illuminante questo articolo:

Crisi Euro – Il piano tedesco per salvare l’Europa e sè stessi | Verdemoneta

Per chi pensa a un investimento in oro suggerisco le seguenti letture:

La manipolazione del prezzo dell’oro: mito o verità?

Trucco Finanza » Intervento Trucco Finanza IT Forum 2012


Vado a verificare le condizioni del mio orticello, dopo la pioggia di stanotte, a dopo.



L'oro lo capisco... per comprare il "rodio" mi manca la cultura...

Trucco Finanza » Intervento Trucco Finanza IT Forum 2012
 

ottimista 2011

forza magico torino
Krugman: Grecia uscirà dall'euro ma Bce può limitare danni
Il Nobel: ma si rischia enorme fuga di capitali da Italia e Spagna


Milano, 26 mag. (TMNews) - "Non vedo alternative". Il premio Nobel Paul Krugman spiega, in un'intervista al Fatto Quotidiano, che ormai è inevitabile l'uscita della Grecia dall'euro. "Il primo anno sarà terribile", aggiunge, ma l'intervento della Bce potrebbe limitare i danni.

"Ci sarebbe una crisi del sistema bancario in altri paesi periferici dell'Unione europea - spiega Krugman - ma potrebbe essere arginata con opportuni prestiti da parte della Banca centrale europea, dovrebbe fornire tutti gli euro che vengono ritirati dai risparmiatori".
eek.gif


"Sicuramente ci sarà una enorme fuga di capitali dalle banche italiane e spagnole e la Bce deve essere disponibile a incrementare la sua esposizione in questi Paesi - prosegue l'economista - è impossibile che la Bce sia disposta a erogare una tale quantità di prestiti, così come è impossibile pensare che la Bundesbank scelga di adottare un atteggiamento passivo. D'altro canto se la Bce deciderà una linea diversa, l'euro farà naufragio". "Comunque vada - conclude Krugman - una di queste due cose impossibili si verificherà".
 

Prospero

Io speriamo...
Anch'io approfitto sempre degli articoli postati da Stefano, che ringrazio :up:, per informarmi ma faccio sempre più fatica a rilassarmi perchè leggo anche le notizie catrastofiche che si trovano qua e la. Certamente si tratta di notizie gettate ad arte ma temo che un fondo di verità inquietante ci sia anche in quelle. Ci spetta un altro mese di passione in un anno in cui siamo sopravvissuti a momenti davvero critici. Io speriamo che me la cavo. Buona domenica.
 

bancor

Forumer storico
Anch'io approfitto sempre degli articoli postati da Stefano, che ringrazio :up:, per informarmi ma faccio sempre più fatica a rilassarmi perchè leggo anche le notizie catrastofiche che si trovano qua e la. Certamente si tratta di notizie gettate ad arte ma temo che un fondo di verità inquietante ci sia anche in quelle. Ci spetta un altro mese di passione in un anno in cui siamo sopravvissuti a momenti davvero critici. Io speriamo che me la cavo. Buona domenica.
Le previsioni che si auto avverano.. Basta che la gente si convinca e si faccia manipolare.... Poi in gran parte si sono avverate e lo spread ne è la certificazione lampante
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Buon sabato a tutti gli amici.
Mi sto rilassando con la lettura delle notizie economiche e finanziarie, specialmente postate da Stefano, che ci risparmia la fatica di andare a cercarle :).
Ciao, Giuseppe

Anch'io approfitto sempre degli articoli postati da Stefano, che ringrazio :up:, per informarmi ma faccio sempre più fatica a rilassarmi perchè leggo anche le notizie catrastofiche che si trovano qua e la. Certamente si tratta di notizie gettate ad arte ma temo che un fondo di verità inquietante ci sia anche in quelle. Ci spetta un altro mese di passione in un anno in cui siamo sopravvissuti a momenti davvero critici. Io speriamo che me la cavo. Buona domenica.
prego..buon week-end a voi :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
mettere nei preferiti

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=DUu-tFS3CTg"]Paolo Barnard - Il piu' Grande Crimine (parte 1) - YouTube[/ame]
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Pag.27 il sole 24 ore di oggi(finanza e mercati)

Le previsioni che si auto avverano.. Basta che la gente si convinca e si faccia manipolare.... Poi in gran parte si sono avverate e lo spread ne è la certificazione lampante
A proposito di rischio paese ti posto quello che mette il sole 24 ore di oggi . Vedo solo due stati periferici!! ..il resto sono corporate e bancari.:-oA voi le riflessioni in merito . Questo tipo di strumento ho iniziato a consultarlo dopo il fallimento di Lehman Brother's grazie a ricerche fatte.Il problema maggiore è che pochi riescono ad accedere a questi dati sensibili aggiornati anche ogni giorno ma comunque creandosi un sistema di info nei vari periodi,sapendo quello che bolle in pentola. :up: Buon Sabato http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=163672&stc=1&d=1338037298
 

Allegati

  • fff.JPG
    fff.JPG
    97,6 KB · Visite: 451

bancor

Forumer storico
Mi riferivo proprio a questo tipo di notizie catastrofiche quando dicevo che faccio fatica a rilassarmi. Tu pensi che siano soltanto notizie buttate la per spargere paura o non ti viene il dubbio che possa esserci almeno un fondo di verità? C'è qualcuno che fa il doppio gioco? Chi mente, Paolo Barnard & Co. o Monti & Co?
Se vuoi notizie di possibili catastrofi te ne do quanto vuoi. Dal default Usa a un altro grande attentato; da una guerra ad un grande incidente nucleare ... Basta usare un poco di fantasia... E comunque le opinioni di Barnard valgono come quelle di chiunque altro
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto