Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

buongiorno a tutti.

qualche inguaribile ottimista potrebbe vedere sul grafico daily del FBTP un shs reverse con la spalla destra in formazione con il suo bottom atteso a quota 100, dove la spalla sinistra ha stazionato dal 20 al 27 aprile scorsi.

quindi attendiamolo a quella quota e poi vediamo cosa decide di fare.
buongiorno a tutti.

eccoci arrivati.

mah... volevo impostare qualcosa prima di andare a prendere il mio aeroplanino che mi riporta in patria...ma non saprei proprio cosa vendere in questa situazione e segnali per comprare non ne vedo mica.... a meno di qualche consiglio improvviso :)

Se no, continuo a consumarmi i gomiti appoggiato alla finestra.
Solo che il panorama che si vede no me gusta para nada.... :(

Purtroppo come diceva Domes la curva dei rendimenti dei btp a breve
si sta ampliando.
Io ho il btp 16 4,75...
Mi sembra normale .. sta finendo l'effetto LTRO e le banche vendono qualche titolo a breve per recuperare liquidità dal momento che la raccolta è difficile in questo momento sia come depositi normali (in quelli sotto i 50 mila assistiamo ad un lieve calo per sostenere i consumi delle famiglie) sia come Bond .. troppo onerosi adesso

Se non dovesse tenere 100 dove si scende?
rileggi questo post di una decina di giorni fa.

Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) ‎ - Pagina 1032 - I Forum di Investireoggi

siamo al close della candela del 27 che in quel post ho citato.

quindi abbiamo un shs-reverse (rialzista) di breve e siamo al bottom della spalla destra che corrisponde ad un supporto. quanto forte ce lo dirà il mercato.

se questo supporto non tiene allora l'shs reverse va a farsi benedire e rientriamo - a mio avviso - nel testa-spalle (ribassista) di cui ho scritto tempo fa. la spalla destra la sta facendo lunga. sembrano addirittura due spalle. e ci credo che ci voglia tempo. il target di questa figura sta a quota 90 e nessuno - all'apparenza - lo vuole.

90 è anche il target del movimento che ho descritto nel post citato perché - grafico alla mano - rotti i 100 sotto abbiamo il minimo del 16/5 (giorno della manina santa che ha tirato su e di cui ho scritto) poi vedo un supporto a circa 97 (minimo del 25/1 ma mi pare debole) e poi più nulla fino a 90 minimo di inizio gennaio.

FBTP oggi testa i minimi del candelone del 1 febbraio e del candelino del 23 aprile. cosa faccia poi non lo so anche se probabilmente rimbalza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto