Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

brutti? orribili! ma ci rendiamo conto? 6% di interesse e bid-to-cover a 1,4.*

ci stiamo fumando in interessi tutte le nuove tasse.

* traduco: ci reputano poco appetibili anche al 6%
Leggila così che è meglio: ci stiamo intascando le nuove tasse degli altri con gli interessi sui nostri TDS

Ultima modifica:
Preso un altro cippetto di btp 16 4,75 a 97,6
Mi sembra di stare in barca e non sulla terra ferma..

Ultima modifica:
brutti? orribili! ma ci rendiamo conto? 6% di interesse e bid-to-cover a 1,4.*

ci stiamo fumando in interessi tutte le nuove tasse.

* traduco: ci reputano poco appetibili anche al 6%

c'e' da dire comunque che i nostri bid to cover non sono mai stati esaltanti

chiaramente si naviga a vista, tempi duri per i cassettisti

ora un rimbalzio ci sta tutto
:ciao:

C'è da restare allibiti, l'unica speranza è che vedendo questo disastro facciano qualcosa. Nel frattempo preso altro cippetto di Btp Italia e inserito altro cippetto a prezzo ben più basso sullo stesso che devo terminare con calma il rientro di cui parlavo ieri.

C'è da restare allibiti, l'unica speranza è che vedendo questo disastro facciano qualcosa. Nel frattempo preso altro cippetto di Btp Italia e inserito altro cippetto a prezzo ben più basso sullo stesso che devo terminare con calma il rientro di cui parlavo ieri.

Io non entro manco se mi spingono!
La situazione è pessima, e il sisma forse l'ha resa irrecuperabile; abbiamo bisogno di interventi straordinari.
Le aste di oggi non aiutano il buon umore :rolleyes:

Poco fa il Tesoro italiano ha allocato titoli a medio-lungo termine per 5,73 miliardi di euro. Il dato è inferiore al target inizialmente fissato a 4,5 6,25 miliardi di euro. Il Btp a 10 anni, collocato per 2,341 miliardi (range previsto a 2-2,75 miliardi), ha registrato un rendimento del 6,03%, in crescita rispetto al 5,84% dell’asta dello scorso 27 aprile. Il titolo quinquennale è stato invece allocato per 3,391 miliardi (2,5-3,5 miliardi) al 5,66%, contro il 4,86% di un mese fa. Le richieste hanno superato il quantitativo offerto di 1,4 volte nel primo caso e di 1,35 volte nel secondo.

[FONT=courier new,courier,mono]A maggio l’indice europeo che misura la fiducia economica è sceso di 2,3 punti a 90,6 punti, il dato minore dall’ottobre2009. Gli analisti avevano previsto un contrazione meno marcata a 92 punti. Milano, Finanza.com [/FONT]

Spread: sfondata la presunta resistenza a 450!

:ciao: Giornata difficile. La resistenza a 450 è stata violentemente perforata al rialzo. Peccato, non vi sia stata fino adesso nessuna reazione da parte della BCE. Prima di ulteriori entrate è forse meglio aspettare.
Non vi è niente che possa assicurarci adesso che lo spread non possa avvicinarsi a breve a quota 500! O c'è qualcuno che si sente di dare una qualche assicurazione ai forumisti che ci leggono. Ho acquistato il BTP Italia poco sotto 97 il 28 maggio. Oggi sarebbe stato un po' più a sconto. Ma con il senno di poi...
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto