Btp Italia, ordini raggiungono 589 milioni in primi due giorni
martedì 5 giugno 2012 17:39
Stampa quest’articolo
[
-]
Testo [
+]
MILANO, 5 giugno (Reuters) - Raggiunge in due giorni i 589,2 milioni di euro il libro ordini del secondo 'Btp Italia'.
Alla pagina si legge che le richieste odierne sono pari a 370,9 milioni di euro, cui vanno sommati i 218,3 milioni di ieri.
Il ritmo della domanda è stato molto tranquillo per tutta la giornata, mentre un'accelerazione è arrivata sul finale con un ordine per circa 71 milioni.
Gli ordini per il secondo strumento indicizzato all'inflazione italiana e rivolto soprattutto agli investitori retail verranno raccolti fino a giovedì sera e il ministero dell'Economia ha detto che soddisferà interamente la domanda.
Si tratta di cifre molto diverse rispetto a quelle che si erano viste in occasione dell'offerta del primo Btp Italia, con le stesse caratteristiche, a fine marzo.
In occasione della chiusura della seconda giornata di offerta del primo Btp Italia gli ordini avevano raggiunto complessivamente i 3,7 miliardi, per una domanda complessiva di 7,3 miliardi.
I dealer citano le diverse condizioni del mercato rispetto a marzo e il fatto che questo mese gli investitori retail italiani siano impegnati nei versamenti fiscali.
Sul sito
Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su
Reuters Italia (@reuters_italia) su Twitter
© Thomson Reuters 2012 Tutti i diritti assegna a Reuters.