Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Btp Italia, ordini raggiungono 589 milioni in primi due giorni

martedì 5 giugno 2012 17:39

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO, 5 giugno (Reuters) - Raggiunge in due giorni i 589,2 milioni di euro il libro ordini del secondo 'Btp Italia'.
Alla pagina si legge che le richieste odierne sono pari a 370,9 milioni di euro, cui vanno sommati i 218,3 milioni di ieri.
Il ritmo della domanda è stato molto tranquillo per tutta la giornata, mentre un'accelerazione è arrivata sul finale con un ordine per circa 71 milioni.
Gli ordini per il secondo strumento indicizzato all'inflazione italiana e rivolto soprattutto agli investitori retail verranno raccolti fino a giovedì sera e il ministero dell'Economia ha detto che soddisferà interamente la domanda.
Si tratta di cifre molto diverse rispetto a quelle che si erano viste in occasione dell'offerta del primo Btp Italia, con le stesse caratteristiche, a fine marzo.
In occasione della chiusura della seconda giornata di offerta del primo Btp Italia gli ordini avevano raggiunto complessivamente i 3,7 miliardi, per una domanda complessiva di 7,3 miliardi.
I dealer citano le diverse condizioni del mercato rispetto a marzo e il fatto che questo mese gli investitori retail italiani siano impegnati nei versamenti fiscali.

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) su Twitter

© Thomson Reuters 2012 Tutti i diritti assegna a Reuters.

buongiorno a tutti.

ieri per 6 ore esatte venere è transitato davanti al sole. queste sono foto ad alta risoluzione delle nasa. semplicemente spettacolari.

SDO's Ultra-high Definition View of 2012 Venus Transit

cliccate sulle freccine "newer" e "older" per andare avanti e indietro e sulla foto stessa per ingrandirla.

Veramente spettacolari :eek:

:ciao:
Belle davvero
e pensare che c'è chi ci ha ricamato teorie sopra collegate al terremoto. Così anche ieri e stanotte tanti in tensione per colpa di previsioni del menga :wall:.

Oggi provo a seguirvi un pò.

Il FBUND è sulla parte bassa del canale, se Draghi gli da una spallata per me sbraga alla grande.
Rimango liquido anche di fronte a questo purpurì di verde, Draghi deve fare la differenza per vedere i miei soldi.

la cannata ha cannato il timing...
Beh , deve seguire il calendario...certo che con le tasse che bisogna pagare (IMU in testa) non ci voleva un geniaccio a capire quale aria tirava per le emissioni, soprattutto ormai per tanti btp che sono in mano soprattutto al retail interno...quando avranno il coraggio di provare con emissioni lunghe, perchè prima o poi bisognerà pur farlo, con le condizioni che ci troviamo, saranno dolori...

Il FBUND è sulla parte bassa del canale, se Draghi gli da una spallata per me sbraga alla grande.
Rimango liquido anche di fronte a questo purpurì di verde, Draghi deve fare la differenza per vedere i miei soldi.
Bisognerà vedere cosa gli avrà detto Obama che in questi giorni si è reso conto che gli stà sfuggendo la rielezione e sta cercando di trovare il sistema per raddrizzare la situazione prima di tutto economica (Luttwak pensiero)...

Che sia in arrivo sto benedetto taglio dei tassi? Semp restando attenti per quanto possibile all'ennesimo trappolon.

Che sia in arrivo sto benedetto taglio dei tassi? Semp restando attenti per quanto possibile all'ennesimo trappolon.

Io credo che i mercato stanno anticipando eventuali buone notizie dalla BCE di un taglio dei tassi oppure di un alleggerimento monetario.

Quindi occhi aperti, e non mi fido fino a che non vedo cammello. ;)

Il 41i non sembra aver voglia di superare la sua resistenza per ora.
Che bel affare ho fatto ieri avendere Ferragamo...grrrrrrr, un timing da c.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto