Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

Zebro

Valar dohaeris
MOODY'S, RISCHIO CONTAGIO PER ITALIA - "I recenti sviluppi in Spagna e in Grecia potrebbe portare a una revisione dei rating dei molti dei paesi dell'area euro". Lo afferma Moody's in una nota. "Il rischio di un'uscita della Grecia da Eurolandia minaccia l'esistenza dell'euro". ANSA

E ti pareva se si lasciavano sfuggire l'occasione.
Se non ci sono aiuti alla Spagna allora gli falliscono le banche, giù il rating!

Se ci sono gli aiuti, allora è chiaro che sta iniziando l'effetto contagio, quindi giù il rating lo stesso...

Come cantava Gian Pieretti? Ve lo ricordate?

Tu sei bello... ti tirano le pietre
Tu sei brutto... ti tirano le pietre

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=H57Ykh2mJtE]GIAN PIERETTI - Pietre (1967) - YouTube[/ame]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Se tutto quello che è scritto in questo, speriamo autorevole e lungimirante articolo postato da Stefano, fosse vero per chi ha liquidità e tanto coraggio potrebbe essere l'occasione storica :winner::winner::winner: per riguadagnare in fretta quanto perduto in quest'ultimo anno e andare anche oltre. L'unico problema è quello di avere fiducia e buttarsi nell'avventura :rolleyes:, per niente facile dopo tante scottature.
Purtroppo non è cosi Antonio !E che molti vendono per finire di ricomprare più alto di prima:eek:.Personalmente a parte le Lehman,recuperate al 95% e che ho un bel po di minus "regalate" dalla banca di turno da scontare e che recupererò alla lunga dei prossimi tre anni:lol:;nella realtà del trade non ne ho accumulate da quattro anni a sta parte .Penso che ci siano persone che nel panico possano vendere e la percentuale è impietosa :sad:!!(70% per i titoli di stato/obbligazioni e l'85%per le azioni,visto che scendono più velocemente;tralascio i FUTURE o DERIVATI O FONDI SPAZZATURA perchè li ci si rovina davvero!!).Purtroppo la finanza pratica non da scampo a tentennamenti e queste cifre molto alte ;come da studi accertati ,ne sono una prova lampante.La gente tende a dire i momenti di guadagno che si accompagnano ad una euforia diffusa ..che è la parte del piacere del nostro cervello (rilascio di Dopamina)e le altre cose negative tendiamo a rimuoverle:eek:!! Nel caso di una perdita contabilizzata può diventare una cosa cronica,cercando di realizzare guadagni con modo/metodo aggressivo !! Mi spiego meglio!La nostra psiche si abitua ad un meccanismo di sconfitta -misto piacere e che alla lunga può diventare molto negativo.Per riuscire a fuorviare questa cosa l'unico mezzo che abbiamo è aspettare e non avere paura di tenere anche se vediamo molto loss .Quindi come hai asserito NESSUNO HA LIQUIDITA' fresca da investire se non da una precedente vendita irregolare e in perdita:sad:.Terrei a dire che se ci potessero essere modi di tradare nel caso di avere liquidità vera che scende come la manna,ci potrebbe essere un metodo e cioè quello di intraday sui BTP lunghi più scambiati e se si rimane dentro tenerli per cedolarizzare;in effetti se dovessi vendere un appartamento ora farei cosi..traderei il 2040 con size da 100/ 150 k ;ma come si dice in questi momenti STARE FERMI E' LA COSA MIGLIORE.buon week end
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
certamente per le banche si fanno in quattro perche la ci sono i loro sporchi interessi porco zio, mentre per i giovani 20 30 abbondiamo anche 40 non fanno niente si devono vergognare. spero che la tua notizia non sia veritiera e che le banche marciscono all'inferno te lo dici uno che ci lavora.
vorrei aggiungere perche questi fondi non li usano per le zone terremotate dell'emila e di altre zone colpite dalle calamita' naturali anche in europa ti faccio vedere come l'economia si sveglia alla grande per la ricostruzione non si possono lasciare le persone nelle tendopoli al caldo e freddo vergognatevi istituti bancari ultra falliti .


http://www.agi.it/in-primo-piano/no...po_pronti_100_mld_de_guidos_non_e_salvataggio

Sembra che gli aiuti transiteranno attraverso il FROB.
 

Prospero

Io speriamo...
Ci stanno preparando un apertura coi fiocchi Lunedì? E' possibile camaleonte! Se si sale subito ..nelle aperture mmm!!:eek: Se invece si cincischia subito.. e danno il via alle danze dopo le 10/11 può essere meglio.Ciao

E' proprio vero, è da un bel pezzo che occorre restare il più indifferenti possibile in apertura ovvero non lasciarsi prendere ne dal panico ne dall'euforia che sono stati d'animo pericolosi. Io spero in una giornata di discreto recupero :)per lunedì e la prima cosa da osservare saranno i vari futures americani domani sera che qualche indicazione la daranno di sicuro. Obama si è detto contento per come l'UE si è mossa per la Spagna, ma le sue sono solo parole, i fatti li fanno i mercati. Non mi sono piaciute per niente le indicazioni di Fitch, ma siamo davvero così tanto esposti verso la Spagna :-??
 

ottimista 2011

forza magico torino
E' proprio vero, è da un bel pezzo che occorre restare il più indifferenti possibile in apertura ovvero non lasciarsi prendere ne dal panico ne dall'euforia che sono stati d'animo pericolosi. Io spero in una giornata di discreto recupero :)per lunedì e la prima cosa da osservare saranno i vari futures americani domani sera che qualche indicazione la daranno di sicuro. Obama si è detto contento per come l'UE si è mossa per la Spagna, ma le sue sono solo parole, i fatti li fanno i mercati. Non mi sono piaciute per niente le indicazioni di Fitch, ma siamo davvero così tanto esposti verso la Spagna :-??

ritornato a casa con il mal di testa i miei tre figlioletti mi hanno fatto impazzire ma comunque va bene lo stesso, ti volevo dire che ha differenza della grecia siamo super esposti assieme alla francia e germania specialmente le banche francesi e italiane meno esposte si fa per dire la germania.
lunedi sono fiducioso perche la risposta alla spagna per aiutare le banche che prestavano soldi pure ai cani gatti e topi compresi purche' gli portavano un semplicissimo bilancio anche truccato e ' stata super veloce.
buona domenica a te e famiglia
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • swdf.JPG
    swdf.JPG
    192,8 KB · Visite: 94

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' proprio vero, è da un bel pezzo che occorre restare il più indifferenti possibile in apertura ovvero non lasciarsi prendere ne dal panico ne dall'euforia che sono stati d'animo pericolosi. Io spero in una giornata di discreto recupero :)per lunedì e la prima cosa da osservare saranno i vari futures americani domani sera che qualche indicazione la daranno di sicuro. Obama si è detto contento per come l'UE si è mossa per la Spagna, ma le sue sono solo parole, i fatti li fanno i mercati. Non mi sono piaciute per niente le indicazioni di Fitch, ma siamo davvero così tanto esposti verso la Spagna :-??
Non credo !!So che nell'immobiliare hanno il 20 % del PIL fermo in bolla.Ogni giorno ce ne tirano fuori una delle nuove:specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto