g.ln
Triplo Panico: comprare
Considerare la realtà e non le aspettative!
Leggendo poi altri post mi sono accorto che il post di Spx ha provocato reazioni, come è giusto che sia.
Purtroppo il leitmotiv "i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno" è finito definitivamente con la rapina che è stata fatta dalle istituzioni UE e dai Capi di Governo europei agli investitori nei titoli di stato greci.
A volte le convinzioni della maggioranza di un thd possono contribuire a portare lentamente verso il baratro tutto un gruppo di investitori, compresi quelli silenti, che sentendosi sicuri delle scelte comuni, abbassano le proprie difese. E' già successo, e non deve più succedere!
Notte, Giuseppe
Da forumista 'zuccone' in materia più di altri MILLE GRAZIE questo si chiama spiegare in modo chiaro e istruttivo.
eh eh Bancor che dirti?
a Nv2011 ero esposto sui Tds con un nominale leggermente superiore con un minus virtuale decisamente IMPORTANTE e psicologicamente difficile, ne ho già scritto mesi fa, gli eventi (recupero Spread, Trading) mi hanno dato modo di recuperla totalmente e a metà Mz2012 di essere in gain con il PTF.
Ora il mercato ci ha riportato vicino ad una situazione similare a quella di Novembre e sinceramente ho fatto tesoro di quella esperienza forzandomi a considerare la REALTA' e non le mie aspettattive.
Il ristrutturare diversamente il PTF su duration più corte mi ha riparato maggiormente e sinceramente non vivo male l'incastro, dato che strutturo la maggioranza del PTF per rendimento cedolare ... ma ora ho stabilito una percentuale di perdita che per me rappresenta lo Stop Loss che VOLENTE o NOLENTE voglio rispettare.
In questo per me, i richiami di Giuseppe, hanno ragione.
Attualmente fatto 100 il mio PTF in TDS sono ad un -9,036% e ti posso dire che finchè non vedo -25% (a nov.2011 ero arrivato a -37,17%) NON VENDO ASSOLUTAMENTE NULLA, trado se posso e stò calmo ...ma una volta arrivati a quella soglia (...credo che debba farne ancora di strada...) inizio a chiudere delle posizioni e incasso la perdita perchè credo che saremmo decisamente nei guai.
Leggendo poi altri post mi sono accorto che il post di Spx ha provocato reazioni, come è giusto che sia.
Purtroppo il leitmotiv "i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno" è finito definitivamente con la rapina che è stata fatta dalle istituzioni UE e dai Capi di Governo europei agli investitori nei titoli di stato greci.
A volte le convinzioni della maggioranza di un thd possono contribuire a portare lentamente verso il baratro tutto un gruppo di investitori, compresi quelli silenti, che sentendosi sicuri delle scelte comuni, abbassano le proprie difese. E' già successo, e non deve più succedere!
Notte, Giuseppe