Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

ottimista 2011

forza magico torino
no, ma te dici questo per rincuorarmi del fatto che se vendessi adesso ci rimetterei 250 mila euro... però nun so se lo dicessi ugualmente se fossi al mio posto:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:

amico io a novembre ho conusciuto un signore che quando lo spread era 550 punti e oltre perdeva oltre 650k di euro in btp 70% in azioni il 15% restante parte in fondi arca cedola, e mi dava coraggio a me che ero sotto di 32k sul 41i . quindi non ti dare per perso prendi le cedole e dormi tranquillo.:up:
 

pappacefalo

Forumer attivo
:sad:
Non ti dico la mia perdita che ,con tutto il rispetto è esorbitante


spero di conoscerti di persona, mitiko stefanuzzo... :bow:

lo sai che un mio amico, ricercatore alla bocconi, ha il suo maestro che è amico di Marione??? :cool: se vuoi, scrivimi 10 cose che vorresti dire al Capo di Governo italiano, e je le faccio avere, al prof. e poi si guarda se riusciamo a dirle a Marione... :D:D:D il fatto è che Monti ha talmente tanti di quei consiglieri che certo non starebbe dietro a chi non conosce... e cmq, il grosso delle decisioni - m'ha detto er mio amico - non spettano all'Italia, ma all'Europa, ovvero a Francia e Germania... l'Italia può solo guardare passivamente e sperare... dunque, Marione può far poco :sad::sad:
 

blackmac

Forumer storico
Grazie Belindo per la Tua domanda e per la Tua tenacia.:)
Questo mi ha permesso di capire almeno a grande linee il meccanismo.

Allego specchietto che chiarisce differenza ESFS e ESM
e poi allego trattato di stipula ESM per chi ama le letture pesanti, ma importanti.(si parla anche di cac e fiscal compact)

Esm da quello che ho capito sarà sostanzialmente un ente intergovernativo,per intenderci una banca che ha un suo capitale sociale, con dei soci che sono gli stati.
Gli eventuali prestiti che farà la banca(ESM) chiaramente non toccheranno
i bilanci dei soci.
Esm come ente intergovernativo è equiparato al FMI. vedi pag 7 punto 13
secondo allegato.
 

Allegati

  • esfs esm.pdf
    391,2 KB · Visite: 169
  • esm trattato.pdf
    133,6 KB · Visite: 136
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • fffff.JPG
    fffff.JPG
    41,9 KB · Visite: 222

stefanofabb

GAIN/Welcome
Intervista alla radio tedesca Ard
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 giu - L'Italia non ha
bisogno di essere rifornita dal Fondo salva Stati, ne' adesso
ne' in futuro. E' la convinzione del presidente del
Consiglio, Mario Monti, espressa in un'intervista alla radio
tedesca Ard, che andra' in onda domani mattina. Monti domani
sara' a Berlino, dove ricevera' un premio che gli verra'
consegnato dal ministro delle Finanze Wolfgang Schauble.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Agenda di domani

MACROECONOMIA
- Italia: l'Istat rende noti i dati sull'andamento dei
prezzi al consumo relativi a maggio. Ore 10,00.
- Eurozona: produzione industriale, aprile. Ore 11,00.
- Francia: Ipca, maggio. Ore 7,30.
- Spagna: Ipca, maggio. Ore 9,00.
- Germania: inflazione, maggio. Ore 8,00.
- Giappone: ordinativi di macchinari, aprile. Ore 1,50.
- Stati Uniti: prezzi alla produzione, maggio. Ore 14,30.
- Stati Uniti: vendite al dettaglio, maggio. Ore 14,30.
- Stati Uniti: scorte delle imprese, aprile. Ore 16,00.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Avete letto bene ciò che ha scritto SPX?

la calma, è sempre meglio del panico Zebro.
che si ballasse da matti in questo periodo ...aste, elezioni grecia, eurogruppo, news e contronews ...era prevedibile e lo si era scritto :(

Personalmente sono MOLTO esposto sui TdS quindi mantenerla è DURA, però mi sono dato una regola, aspettare una certa % di perdita sul ptf prima di iniziare a uscire per stop loss.
Ho ancora spazio.. per cui mantengo...e continuo ad augurarmi che qualcuno, in Europa, capisca che dalla distruzione finanziaria dell'Italia non nasceranno tempi migliori.

Un anno fa ciò che ha scritto in tutta serenità oggi SPX sarebbe stato giudicato una farneticazione.
Dopo quello che è successo in Grecia, nessuno si può meravigliare che un forumista esperto come SPX possa scrivere che ha previsto un'uscita in stop loss dai titoli di stato della nostra Patria a determinati livelli di prezzo.
Ciò che era un tabù, non lo è più, e a me dispiace veramente doverlo ammettere.
Buona notte, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto