Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

domes

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,
rientro oggi e vedo che siamo scesi parecchio.

Ma non e' cambiato nulla dalla settimana scorsa quando il 41i toccava i 73.

Mi sembra che il disegno sia un po' piu' chiaro: si prende tempo per un ritorno "ordinato" alle valute nazionali (elezioni in grecia permettendo).

Si cerca di tenere a galla le banche, e di "girare" il debito in mani amiche (banche e investitori nazionali) in modo che le ristrutturazioni/exit siano "soft".

Io continuo nella mia strategia di prendere qualche rimbalzo.
Entrato in size sul 41i a 68.01, ottica trading stretto di 1 figura.

Sperando di non restare col cerino in mano.

15% perp banche olandesi, db, ca (in gain ai prezzi attuali)
55% 41i
30% liquido (se dovesse precipitare la situazione, prendero' uno schatz a 2 anni)

spx

TDSfriends ..da una vita
Buongiorno!
Leggo che anche Antonio e Giuseppe concordano con quello che ho scritto ieri.
Per me il forum per essere più "concreto" e utile dovrebbe fare un salto di qualità, postare i livelli, le entrate le uscite per riuscire a trovare un linea di trading da seguire!
Sullo stop loss il discorso per mio modo di vedere è più complicato, e non credo che la formula di SPX sia corretta per me, andrebbe affinata molto, ma giusto che non sia tabù, la % di stop loss dovrebbe essere cosiderata nell'insieme del ptf, non sul singolo titolo, ma anche qui c'è da discuterne.
Il problema dello stop loss è aderente al discorso delle entrate.

Per me questa discussione andrebbe affrontata in modo serio, sereno e con professionalità e numeri alla mano.

:up:
riprendo il tuo post per un'ulteriore precisazione riguardo a quanto ho scritto e su cui ho notato reazioni PIU' CHE condivisibili.

Oltretutto, come su questo e su altri temi, trovo che sia istruttivo contribuire CON LE DIVERSE OPINIONI perchè permettono di migliorare ponendo dubbi e costruttivo confronto.

parto ribadendo che , PER ME, l'eventuale STOP LOSS è ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVO perchè determinato da troppi fattori personali: soglia di emotività, condizioni economiche, composizione del PTF, possibilità di reintegro del capitale da altre forme di reddito, ecc. ecc.

Uscire a fronte di una EMOTIVITA' da PANICO non la vedo una scelta premiante, bisogna crearsi un'alternativa dove spostare il capitale che non si desidera lasciare più su un investimento che si CREDE diventato pericoloso.

Per quanto mi riguarda, Belindo, io come avrai letto ho scelto appunto una % COMPLESSIVA di PTF e non una % sul SINGOLO titolo. Questo perchè la mia esposizione è distribuita su diversi titoli (una quindicina) e di diversa duration e quindi per quello PESO e PONDERO una soluzione complessiva.
In effetti essere IN PERDITA VIRTUALE del 45% su un 30nnale in cui sono esposto per il 10% del mio PTF, personalmente NON MI PONE NESSUN PROBLEMA ..ci stà.
Diverso sarebbe se fossi sotto del 30% sullo stesso e questo mi pesasse per un 70% del PTF

Fermo restando tutte le condizioni espresse prima: capacità d'entrate, disponibilità di ulteriore capitale, lavoro, ecc. ecc.

Concludo RIBADENDO che personalmente SPERO non scatti MAI questo mio "piano B" e che ancora CREDO in una soluzione positiva europea.

il mio vuole solo essere, come nello spirito del THD, un contributo a confrontarsi su diverse opinioni.

blackmac

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
rientro oggi e vedo che siamo scesi parecchio.

Ma non e' cambiato nulla dalla settimana scorsa quando il 41i toccava i 73.

Mi sembra che il disegno sia un po' piu' chiaro: si prende tempo per un ritorno "ordinato" alle valute nazionali (elezioni in grecia permettendo).

Si cerca di tenere a galla le banche, e di "girare" il debito in mani amiche (banche e investitori nazionali) in modo che le ristrutturazioni/exit siano "soft".

Io continuo nella mia strategia di prendere qualche rimbalzo.
Entrato in size sul 41i a 68.01, ottica trading stretto di 1 figura.

Sperando di non restare col cerino in mano.

15% perp banche olandesi, db, ca (in gain ai prezzi attuali)
55% 41i
30% liquido (se dovesse precipitare la situazione, prendero' uno schatz a 2 anni)

Se sei certo Ti conviene aprire un conto corrente in germania e o altri paesi.
imho

spx

TDSfriends ..da una vita
Ci spero in un 3,5 sui sei mesi .. sono pieno di CCT che negli anni passati mi hanno fruttato ben poco.

Quanto alla discussione aperta da SpX vorrei ricordare che l'haircut lo ha già fatto il mercato tagliando i valori di tutti i titoli: ad esempio il 26i che in meno di un anno è passato dalla parità a 80. Ho fiducia

:)
Esatto... fatto stesso ragionamento, ha cui ho aggiunto una MIA ulteriore soglia di ...chiamiamola...fiducia sulla tenuta dei ns.conti?
Finchè non viene messo effettivamente A RISCHIO il Rimborso temporale o la cedola di un titolo io sono tranquillo.. ma qualora si paventi la quasi certezza di un intervento ulteriore a quello già effettuato dal mercato inizio a smobilitarne una parte.

domes

Forumer attivo
Se sei certo Ti conviene aprire un conto corrente in germania e o altri paesi.
imho

ciao, premesso che non sono certo di niente in assoluto, oggi ci sono sul campo diversi scenari ed e' sciocco non prenderli in considerazione.

se il bund ha rendimenti reali negativi, ci sara' un perche'?
o pensiamo che quelli che comprano bund siano folli e noi (me compreso) che compriamo btp siamo piu' furbi?

oggi il 41i a 68 mi sta bene anche se facciamo haircut a 50 o se me lo convertono in lire

troppo scomodo aprire un cc in germania, se la situazione precipita liquido tutto senza problemi e prendo uno schatz (come sta facendo tutto il mondo)

blackmac

Forumer storico
ciao, premesso che non sono certo di niente in assoluto, oggi ci sono sul campo diversi scenari ed e' sciocco non prenderli in considerazione.

se il bund ha rendimenti reali negativi, ci sara' un perche'?
o pensiamo che quelli che comprano bund siano folli e noi (me compreso) che compriamo btp siamo piu' furbi?

oggi il 41i a 68 mi sta bene anche se facciamo haircut a 50 o se me lo convertono in lire

troppo scomodo aprire un cc in germania, se la situazione precipita liquido tutto senza problemi e prendo uno schatz (come sta facendo tutto il mondo)

Scusami avevo interpretato male la Tua mail.:bow:

Eh che sono un po stanco del catastrofismo da bar che praticamente
si pùò leggere ovunque e allora ti ho risposto di getto.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto