Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
ma domani andrà meglio??? che dite?

scusate, eh... ma perché continuate a comprare btp?
Vorresti comprare i Bonos spagnoli?Con la loro bolla immobiliare e case invendute gia obsolete per il 20 % del PIL? O Il Bund che se scende ,paghi pure le tasse sulla perdita?:eek: O come qualcuno.. che dopo la Grecia scommette sui Portoghesi? La scelta c'è ed è ampia, ma ti ricordo che l'Italia è un paese del g8(gia g7) e se non cambiano il trattato di Maastricht (1992)che conosco abbastanza bene,non succederà nulla ai BTP!!:Y http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=166814&stc=1&d=1339530430

Allegati

• ecw.JPG
    ecw.JPG
    49,1 KB · Visite: 332

Zebro

Valar dohaeris
Zebro :) come ti dicevo per ora mantengo la calma e ...ASPETTO perchè la soglia è BEN LONTANA e lo spread dovrà calare DECISAMENTE ancora parecchio per darmi quel segnale.
Considerando la composizione del mio PTF con duration da 1 a 25anni penso ci arriverò a fronte di un quasi certo haircut sui TdS, per cui...

La % l'ho indicata nel #12171 (sorry mi ero sbagliato, e mi era scappato un 1/5 quando invece intendevo una perdita pari ad 1/4 del CTV investito) e ovviamente E' TOTALMENTE SOGGETTIVA perchè figlia di situazioni e considerazioni strettamente personali. Se vuoi ne parleremo in MP.

Grazie della risposta... avevo letto, ma il 25% di perdita mi sembrava tantissimo... istintivamente non ho agganciato il concetto..
Penso che io panicherei molto prima... o no?! Non so, e spero di non dover provare. Comunque complimenti per i nervi d'acciaio!

Zebro

Valar dohaeris
Un saluto e una buona serata a tutti.. domani Großes Deutschland :car:
Spero che non capiti nulla di terribile... aloha!

Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 giu - A poco piu' di
un'ora dalla fine Wall Street accelera portandosi sui
massimi della seduta sulle attese di eventuali mosse a
sorpresa da parte delle banche centrali per stimolare la
ripresa economica. In questo momento, il Dow Jones cresce
dello 0,96%, a 12.530,85, dopo essere arrivato a guadagnare
130 punti, il Nasdaq avanza dello 0,74% a 2.830,67, e lo S&P
500 e' in aumento dello 0,75%, a 1.318,86. Il petrolio ha
terminato la seduta in rialzo di 62 centesimi, lo 0,8%, a
83,32 dollari il barile. Nel frattempo, i titoli di stato
americani proseguono in calo, con i bond decennali,
benchmark del settore, sotto di 21/32 a 100 26/32 punti e i
rendimenti all'1,66% e i trentennali in ribasso di 1 8/32
punti a 104 22/32 punti e i rendimenti al 2,77%. Sui mercati
valutari, l'euro e' scambiato in rialzo a 1,2497 dollari, e
il dollaro avanza sullo yen, a 79,49.

ottimista 2011

forza magico torino
ma domani andrà meglio??? che dite?

scusate, eh... ma perché continuate a comprare btp?

amico nella vita ci sono tanti perche' , una volta ho chiesto a mia moglie tu da grande polentona emiliana perche ti sei sposato un romano da genitori siciliani mi ha risposto perche mi sono innamorata.
la stessa cosa ti rispondo con i btp amo l'italia sono italiano e i miei soldi risparmiati li do al mio paese che per il momento mi ha dato da vivere a me e ai miei figli.

spx

TDSfriends ..da una vita
spx penso che una soluzione la troveranno al piu' presto ne sono convinto e di vendere non se ne parla lo spread calera' certo che calera chi ha liquidita' disponibile ce' di farsi i baffi .
la cosa vergognosa che oggi la spagna ha chiuso positiva assieme ai titoli bancari :-?

Potresti chiarire meglio? Perchè anch'io ho questa preoccupazione con la Merkel che dice che non c'è fretta sto sempre più convincendomi che ai tedeschi la situazione europea vada bene così come è con una lenta, quanto più possibile lenta agonia dei paesi che gli stanno attorno che tanto quando noi non avremo più soldi per comperare le loro Bmw le venderanno a cinesi, indiani ecc.

Certo Antonio che chiarisco meglio. :)
Rimango dell'opinione che una soluzione, come ritiene anche ottimista, la DEBBANO trovare. La prospettiva contraria con mezza Europa a gambe all'aria ...per me rimane suicida (anche per la Germania)
Però il tuo pensiero è anche uno dei miei ..e già più volte esposto qui insieme ad altri ..la politica ha tempi lunghi rispetto al mercato. Ci potrebbe essere una sottovalutazione del mercato da parte della politica. Potrebbero esserci scelte Europee per noi negative. Potrebbero esserci accadimenti imprevisti che portano ad una soluzione DIVERSA da quella che spero e in cui credo.
Pur essendo uno (CREDO) dei più esposti in TdS sono ancora calmo e tranquillo ..ma da tempo professo comunque cautela ..penso sia intelligente non INTESTARDIRSI sulle proprie convinzioni, come ci ricorda Giuseppe ...e crearsi un limite di perdita oltre al quale iniziare a chiudere gli investimenti per non perdere ulteriore capitale. Tutto qui.

Io, Antonio, ho ancora speranza di non arrivarci MAI, e in questi giorni, quando potrò, continuerò ad operare comprando e vendendo. Ma qualora si arrivi ad un PEGGIORAMENTO TALMENTE MARCATO che mi porti a questi limiti che ho stabilito ...cedo alla ragione dei numeri.

Prospero

Io speriamo...
Certo Antonio che chiarisco meglio. :)
Rimango dell'opinione che una soluzione, come ritiene anche ottimista, la DEBBANO trovare. La prospettiva contraria con mezza Europa a gambe all'aria ...per me rimane suicida (anche per la Germania)
Però il tuo pensiero è anche uno dei miei ..e già più volte esposto qui insieme ad altri ..la politica ha tempi lunghi rispetto al mercato. Ci potrebbe essere una sottovalutazione del mercato da parte della politica. Potrebbero esserci scelte Europee per noi negative. Potrebbero esserci accadimenti imprevisti che portano ad una soluzione DIVERSA da quella che spero e in cui credo.
Pur essendo uno (CREDO) dei più esposti in TdS sono ancora calmo e tranquillo ..ma da tempo professo comunque cautela ..penso sia intelligente non INTESTARDIRSI sulle proprie convinzioni, come ci ricorda Giuseppe ...e crearsi un limite di perdita oltre al quale iniziare a chiudere gli investimenti per non perdere ulteriore capitale. Tutto qui.

Io, Antonio, ho ancora speranza di non arrivarci MAI, e in questi giorni, quando potrò, continuerò ad operare comprando e vendendo. Ma qualora si arrivi ad un PEGGIORAMENTO TALMENTE MARCATO che mi porti a questi limiti che ho stabilito ...cedo alla ragione dei numeri.
Grazie per la risposta Paolo
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj+wM1PKj1okIIUjp6WEESB+BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=
. Anch'io continuo a tradare magari per ottenere quando va bene qualche 100€ per poi vedere che a fine giornata il ptf ha perso un multiplo di quanto guadagnato
tHf+QAAAMbX+uLs+AAAACH5BAEAAA8ALAAAAAAPAA8AAARc8EnJap341SFCKxfGAAdjBCCBMNMIMMNZLAzisNp7xOhC1CzXi9FpVAjICmBZEZwqi6hySeKcPgWQEKBIWAPgwJRpIRrOQeZScUjABrgtlX0otah4ZmZMzrTKGREAOw==
ma tant'è. Mi fa una certa impressione che il mondo attorno continui a girare come se nulla fosse, il traffico è sempre quello, le code al supermercato pure e così via. E, come diceva il Cavaliere, è anche vero che i ristoranti sono sempre pieni. Anche fino a qualche giorno prima dello scoppio della guerra la gente continuava a vivere tranquilla come sempre. A Rai News Mineo sottolineava come lo sprea fosse alto a 470; avrei voluto dirgli che veramente aveva sfondato i 490 e che se non ci fosse stato un buon ripiegamento del bund avremmo tranquillamente potuto chiudere ben oltre 500. I partiti tutti mi sembra che vivavo sulla luna preoccupati come sono di mettere bastoni tra le ruote del governo pensando solo alle elezioni e alle loro comode poltrone quando il problema è sapere se e come ci arriveremo alle elezioni e non mi riferisco ne al porcellum ne al mattarellum. Allora mi vengono in mente gli enormi problemi che il nostro paese ha da sempre: mafia, ndrangheta, camorra, altre forme di criminalità organizzata, evasione ed elusione fiscale, corruzione, falsi invalidi...ma come cavolo si fa ad uscirne? Aggiungici recessione, aziende che chiudono a raffica, terremoti e tira le conseguenze
titanic.gif.pagespeed.ce.IVS679r0wI.gif
. Buonanotte, Antonio.

Per Pappacefalo: non sei l'unico ad avere le preoccupazioni che hai, sei in buona compagnia, ciao.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto