Certo Antonio che chiarisco meglio.
Rimango dell'opinione che una soluzione, come ritiene anche ottimista, la DEBBANO trovare. La prospettiva contraria con mezza Europa a gambe all'aria ...per me rimane suicida (anche per la Germania)
Però il tuo pensiero è anche uno dei miei ..e già più volte esposto qui insieme ad altri ..la politica ha tempi lunghi rispetto al mercato. Ci potrebbe essere una sottovalutazione del mercato da parte della politica. Potrebbero esserci scelte Europee per noi negative. Potrebbero esserci accadimenti imprevisti che portano ad una soluzione DIVERSA da quella che spero e in cui credo.
Pur essendo uno (CREDO) dei più esposti in TdS sono ancora calmo e tranquillo ..ma da tempo professo comunque cautela ..penso sia intelligente non INTESTARDIRSI sulle proprie convinzioni, come ci ricorda Giuseppe ...e crearsi un limite di perdita oltre al quale iniziare a chiudere gli investimenti per non perdere ulteriore capitale. Tutto qui.
Io, Antonio, ho ancora speranza di non arrivarci MAI, e in questi giorni, quando potrò, continuerò ad operare comprando e vendendo. Ma qualora si arrivi ad un PEGGIORAMENTO TALMENTE MARCATO che mi porti a questi limiti che ho stabilito ...cedo alla ragione dei numeri.