Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Il rendimento del Bund a 10Y che sale del 6,24% la dice lunga...
L'€ in recupero a 1,2547 e il ns. spread che cala a 454,99.
Dax fermo...
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTP Italia sotto i 96

Certo che vedere il BTP Italia stazionare intorno a 95,7 non è una bella cosa.
Troppe promesse il Governo aveva fatto alle famiglie italiane intorno a questo titolo, che se avessero bisogno di liquidità subirebbero adesso un piccolo loss. E' un titolo comunque che in ptf ci sta.
L'ultimo cippetto l'avevo preso appena sotto 97, il prossimo credo che lo prenderò appena sotto 95, se ci andrà. Voglio sperare di no!
Con il senno di poi, l'acquisto a 100 senza commissioni non è stato un grandissimo affare.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Diversificazione?

Non che ci siano chissà quali grandi idee ma tutto può servire:

Salvare i risparmi se salta l'euro Ecco come fare... - Economia - ilGiornale.it

Comunque a mettere qualcosa in oro fisico ci sto pensando seriamente.
Sono anche curioso di sapere come la pensa Stefano su queste ultime considerazioni che abbiamo fatto in molti, per me ci picchia.

Consapevoli che un miglioramento improvviso della situazione internazionale potrebbe portare a una riduzione del prezzo dell'oro, mentre un ulteriore peggioramento potrebbe controbilanciare un eventuale forte smottamento delle quotazioni dei nostri tds.
Concordo, credo che Stefano picchierà duro sulle considerazioni che abbiamo osato fare! :eek:.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

popov

Coito, ergo cum.
Popov guardami per favore il grafico che ho postato sul FBTP ieri :bow:
io non guardo il 4H. guardo il daily e su un timeframe molto lungo. e per come la vedo io non c'è nessun megafono ma una bella W negata con rottura sotto come ho scritto ieri. e per inciso la rialzista gialla è stata testata da sotto e per il momento fa da resistenza. i prezzi sono sul 61,8% fibo grigio quindi è normale una pausa di riflessione.

il massimo odierno è stato battuto a 98,2 sul close delle candele che hanno determinato i top di dicembre 2011 e gennaio 2012. il top di queste candele è sul 50% fibo rosso a 98,83 e per quello ieri scrivevo di un eventuale pull su quel livello. ma a quanto pare s'è fermato prima.

il rischio scivolamento in basso lo vedete ben evidenziato nei box azzurri.
 

Allegati

  • fbtp.png
    fbtp.png
    51,6 KB · Visite: 97

Users who are viewing this thread

Alto