Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

belindo

Guest
io non guardo il 4H. guardo il daily e su un timeframe molto lungo. e per come la vedo io non c'è nessun megafono ma una bella W negata con rottura sotto come ho scritto ieri. e per inciso la rialzista gialla è stata testata da sotto e per il momento fa da resistenza. i prezzi sono sul 61,8% fibo grigio quindi è normale una pausa di riflessione.

il massimo odierno è stato battuto a 98,2 sul close delle candele che hanno determinato i top di dicembre 2011 e gennaio 2012. il top di queste candele è sul 50% fibo rosso a 98,83 e per quello ieri scrivevo di un eventuale pull su quel livello. ma a quanto pare s'è fermato prima.

il rischio scivolamento in basso lo vedete ben evidenziato nei box azzurri.

Ok Popov mi inchino prende le tue frustate a schiena nuda e con il tuo permesso torno a studiare :bow:

Nel frattempo continua questa melina in attesa di un market mover dopo che i BOT hanno pagato quasi il 4% non mi immagino domano il 3 anni cosa devrà pagare................il 5% :eek::eek:

gianfranco199

Forumer attivo
E' oggettivamente un buon dato. Da tener presente che il calo dello spread è dovuto proprio a questo dato e che indici più importanti dello spread sono Euro Btp e appunto Euro Bund.
Sarà oggettivamente un buon dato,peccato che su btp marzo 26 e bonos 25 ,abbia perso nonostante lo spread arrivasse a 460, 2,5 punti in 3 gg.

Prospero

Io speriamo...
Sarà oggettivamente un buon dato,peccato che su btp marzo 26 e bonos 25 ,abbia perso nonostante lo spread arrivasse a 460, 2,5 punti in 3 gg.
Ma infatti quando lo spread cala come conseguenza solo del calo momentaneo di Fbund e chiaro che i nostri Btp nella migliore delle ipotesi restano dove sono. La forza per salire o la trovano in se stessi o non c'è niente da fare.

Ultima modifica:

belindo

Guest
Ma infatti quando lo spread cala come conseguenza solo del calo momentaneo di Fbund e chiaro che i nostri Btp nella migliore delle ipotesi restano dove sono. La forza per salire o la trovano in se stessi o non c'è niente da fare.

Ed è per questo che lo spread serve solo per fare i titoloni al TG ;)

belindo

Guest
Anche i dati USA sulle vendite al dettaglio sono pessime.
A questo punto il mercato azionario potrebbe anche salire, iniziando a scontare un intervento della FED, oppure crolla per rincarare la dose.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Consapevoli che un miglioramento improvviso della situazione internazionale potrebbe portare a una riduzione del prezzo dell'oro, mentre un ulteriore peggioramento potrebbe controbilanciare un eventuale forte smottamento delle quotazioni dei nostri tds.
Concordo, credo che Stefano picchierà duro sulle considerazioni che abbiamo osato fare! :eek:.
Ciao, ciao, Giuseppe
Sono in situazione di aspettativa su strumenti che possano rendere tra un anno Giuseppe!Due Azioni ad alto rend. e due BTp.Il resto per me è noia .Gli ETF come ripeto e sostengo sono stati costruiti ad HOC con escamotage per il cliente che nella maggior parte dei casi non conosce nulla di quanto seguano.ciao

stefanofabb

GAIN/Welcome
Le vendite al dettaglio mensili statunitensi hanno registrato a
maggio un calo dello 0,2%, in linea con le attese degli
analisti. La precedente rilevazione avevano mostrato un
progresso dello 0,1%. Milano, Finanza.com

Users who are viewing this thread

Alto