Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Presto 12500 di ftsemib...........sara' una carneficina..........i nostri btp37 a 67,5 come previsto.........ve l'avevo detto con largo anticipo!!!!!!!!!!!!!!!

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grande Falco!
Dacci qualche altra Perla di saggezza!
Almeno chi vincerà l'Europeo puoi dircelo?

murtacciiiiiiiiiiii tua di tua nonna e di tutti i tuoi antenati sto iettatore , sara sicuramnete il figlio della merkel:-?

Se guardi l'analisi ciclica del 37 fatta SPINA (che non si e' piu' collegato),piu' o meno prevede lo stesso livello di prezo tra fine giugno e inizio luglio.Per li lFTSE MIB sarebbe un doppio minimo. Niente di catastrofico, sul 37 ci sarebbe poi, guardando il grafico, una risalita in area 90:D

stefano anchio o le cedole ma se guardo il capitale iniziale con quello di ora porco zio mi sale la pressione a 280 e il colisterolo a 300 livelli di guardia.
ciao
Io ottimista sono molto disteso a differenza tua.:)Se penso che il mio capitale è diviso a metà in immobili 55%,tutti a rendita certa per ora volutamente fatto da me ,dimezzo il loss e do aspettativa all'investimento.Per me sarebbe troppo difficile vendere.Se tutti ragionassero cosi i BTP avrbbero un rendimento attorno allo ZERO che qualsivoglia stato Sovrano dovrebbe avere ,ma ci fanno sempre la cresta che è un termine adatto in questi momenti,ciao:up:

Ultima modifica:
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 13 giu - All'inizio
della seduta, il prezzo dei T-Bond decennali, benchmark del
settore, e' in rialzo di 2/32 punti, a 100 26/32 punti, con i
rendimenti all'1,66%. I titoli di stato americani partono
con andamenti contrastati e poco mossi: gli investitori
ponderano da un lato le indicazioni arrivate dal fronte
industriale e retail americano e dall'altro continuano a
monitorare la situazione europea.
Questo l'andamento delle altre scadenze:
Bond a 2 anni: +1/32 punti, prezzo: 99 29/32, rendimenti:
0,29%
Bond a 5 anni: +1/32 punti, prezzo: 99 14/32, rendimenti:
0,74%
Bond a 30 anni: -1/32 punti, prezzo: 104 21/32, rendimenti:
2,77%

Io le cedole,ciao

Ok lo hai voluto tu. :eek:

Comprato 10k di BTP 2022 al 5.5% quotato a 100 commissione 7.5Euro, mi sembrava buono considerando anche la cedola ottima, il rendimento netto senza capital gain del titolo è al giorno 1.333 compreso sabato e domenica, calcolo fatto con la formula dell'interesse semplice diviso per i giorni dall'acquisto (oggi anche se la quotazione è inveriore) alla scadenza, cioè 4.8% pulito anche dalle commissioni.

1.333Euro rispetto a 10.000 euro di nominale è = 0.01333%
significa che quando "godi" prendi lo 0.01333% di rendimento.
Se al posto di comprarlo a 100 lo prendevo a 99 avrei risparmiato 1% che in giorni equivale a 75, in cui tu ti godi le cedole ma io mi guardo il titolo che se scendesse di un altro punto varrebbe 150 giorni dei tuoi.

Vi piace questo punto di vista?

ultimi saldi per i btp

ragazzi ultimi giorni di saldo per i nostri tds da domani si salira a palla , poi mi darete ragione gli eurobond si stanno concretizzando alla grande finalmente:up:
peccato che non ho liquidita mica posso chiedere i soldi a mio padre a 40 anni per comprare btp:wall:

Ok lo hai voluto tu. :eek:

Comprato 10k di BTP 2022 al 5.5% quotato a 100 commissione 7.5Euro, mi sembrava buono considerando anche la cedola ottima, il rendimento netto senza capital gain del titolo è al giorno 1.333 compreso sabato e domenica, calcolo fatto con la formula dell'interesse semplice diviso per i giorni dall'acquisto (oggi anche se la quotazione è inveriore) alla scadenza, cioè 4.8% pulito anche dalle commissioni.

1.333Euro rispetto a 10.000 euro di nominale è = 0.01333%
significa che quando "godi" prendi lo 0.01333% di rendimento.
Se al posto di comprarlo a 100 lo prendevo a 99 avrei risparmiato 1% che in giorni equivale a 75, in cui tu ti godi le cedole ma io mi guardo il titolo che se scendesse di un altro punto varrebbe 150 giorni dei tuoi.

Vi piace questo punto di vista?
Certo che mi piace ma per me è sorpassato..ascolto tutte le campane ci mancherebbe!!Bisogna vedere le minus che si hanno caro:),e le perdite pregresse!!! I btp da comprare sono sempre gli stessi e scelgo quelli che costano meno e quindi i più lunghi,facile no?:D..E' inutile farsi elucubrazioni mentali con calcoli ;a parte che le medie di PMC me le faccio tutte a memoria(il book sbaglia!:wall:) ,anche se ero somaro a scuola:fiu:.Ormai li conosco come le mie tasche ..il modo di investire non è tanto finanziario ora e da due anni a sta parte!.. ma psicologico:eek:..se ti sei accorto ,hanno portato i mercati a livelli del 1994 portando ad una sorta di reset dei mercati a più riprese??Investivi gia allora?? Io lo facevo gia da qualche anno sempre sui BTP e azioni storiche sempre con il profitto giusto e mi sono sempre accontentato .:V

il commento di Passera

[FONT=courier new,courier,mono]Si tratta di una cifra, al 'netto', di 20-30 miliardi(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 giu - "Lo 'scaduto'delle Pmi e' un problema bruciante, la dimensione e' difficile da quantificare" ma si puo' ipotizzare in "oltre 100 miliardi". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico,Corrado Passera, sottolineando che si tratta sia del debito della P.A. che dei privati. Il debito pregresso della Pubblica amministrazione arriva "fino a 70 miliardi", diquesti 30-35 fanno capo alle Regioni, 15 alla P.A. centralee il resto agli Enti locali. "In questa prima fase - ha aggiunto Passera - il Governo pensa di smobilitarne fino a circa la meta'": quindi 35 miliardi che pero' sarebbero (come riportato dalle slide) 20-30 miliardi, al netto dei 5,7 miliardi gia' previsti dal Salva Italia, di una quota fisiologica di debito commerciale e dei debiti delle Regioni soggette a piani di rientro.[/FONT]

Certo che mi piace ma per me è sorpassato..ascolto tutte le campane ci mancherebbe!!Bisogna vedere le minus che si hanno caro:),e le perdite pregresse!!! I btp da comprare sono sempre gli stessi e scelgo quelli che costano meno e quindi i più lunghi,facile no?:D..E' inutile farsi elucubrazioni mentali con calcoli ;a parte che le medie di PMC me le faccio tutte a memoria(il book sbaglia!:wall:) ,anche se ero somaro a scuola:fiu:.Ormai li conosco come le mie tasche ..il modo di investire non è tanto finanziario ora e da due anni a sta parte!.. ma psicologico:eek:..se ti sei accorto ,hanno portato i mercati a livelli del 1994 portando ad una sorta di reset dei mercati a più riprese??Investivi gia allora?? Io lo facevo gia da qualche anno sempre sui BTP e azioni storiche sempre con il profitto giusto e mi sono sempre accontentato .:V

Come non essere d'accordo!
Ricordo di aver acquistato il 2023 9% a 64 nel 1995 se ben ricordo e,
dovetti litigare per farmelo comprare con il direttore del Banco di Roma...
L'unica differenza con i vecchi tempi era che la Banca d'Italia poteva stampare per cui, non potevamo mai fallire.

Users who are viewing this thread

Back
Alto