Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefano il discorso commissioni ricordati che dobbiamo approfondirlo...;)
Avevo già provato qualche mese fa a contrattare con il DG della mia banca ma mi ha ripetuto più volte che lo 0,10 per loro è il minimo applicabile e già super-super scontato a suo dire...:rolleyes:
So bene che su piatte di banche rinomate spenderei meno (avevo già verificato), il problema è che il mio conto titoli in banca è legato a tante altre condizioni e attività che se lo volessi spostare in un'altra banca dovrei rivoluzionare l'asset finanziario delle mie società e del mio ptf di azioni della banca stessa. Quindi rimarrò a malincuore con il mio 0,10 %...non so se mi sono spiegato...ciao Stefano...in forma mi raccomando...
Si ti sei spiegato benissimo..pensa che io i due conti e lavoro con quello .. legato ;alla Sim e l'altro gestiti sempre dalla banca(fisica) in cui vado,mi danno anche il tasso percentuale in entrambi.;)E' proprio un fatto di mettersi d'accordo col direttore..prima di arrivare a questa, ..ho fatto oltre 15 istituti (info e marketing mettendogli paletti dappertutto e sono arrivato ad essa per sfinimento dei banchieri.. quando mi vedevano arrivare se ne andavano dall'ufficio!!:lol:),vincendo:V,Ciao

spx

TDSfriends ..da una vita
Un po altine a mio modo di vedere:wall:..se ne parliamo potremmo scendere a 6€ per il MOT e 5 per l'azionario ..ci sono anche le comm.percentuali.. poi la tassazione al 20%..mmm è una seccatura quindi meglio abbassare il "MONTANTE".:rolleyes: Ciao:D

Paolo vorrei approfondire...hai commissioni di 15 euro fisse o hai un minimo di 15 euro? Non hai una % sul nominale acquistato? Mica voglio fare il professore eh ma volevo capire perchè a prima vista effettivamente sembrano abbastanza alte...io per esempio ho lo 0,10% con un minimo di 5 euro e la mia è una umile banca popolare.

Ciao boys :)
ho la linea Day Trader della BP ..i 15 eur SONO IL MAX ..ho messo quella cifra nell'esempio appunto per far vedere il MAX che andrei a pagare

il MIN sono 5 eur il MAX sono 15 euro ovviamente sono calcolate in % (come presumevi Roberto) 0,10 ...costo 50eur ...gratis con 30op/mese

è il max appunto quello che mi interessa di più ..comprando in giornata 50k e mollandoli a +50tick sono quei 30€ di commissione su 250€ di gain ..può andare.

Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Si potrebbe anche restare più o meno fermi :p,così le abbiamo dette tutte e ci indoviniamo di sicuro :cool:.
Piuttosto se le cose in Grecia dovessero andare storte e i Btp tenere come si fa a capire più o meno in tempo reale se sta intervenendo la Bce a sostegno? Forse perchè lascerebbe andare lo spread a 550 prima di intervenire fermandolo li?
Questo in effetti sta diventando un problema ma va benissimo. In BCE hanno imparato a farla pagare alla speculazione intervenendo in modo non sempre prevedibile.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ma perché dite che lunedì sarà l'apocalisse??? "Secondo gli ultimi sondaggi (che non possono essere rilasciati nelle due settimane precedenti al voto) sarebbe in vantaggio il partito Nuova Democrazia guidato da Samaras, favorevole alla permanenza nell’area euro" (Grecia, le Banche centrali potrebbero intervenire gi luned - Milano Finanza Interactive Edition).

Insomma, magari va bene...

Te che dici, Stefano, andrà bene o male?
Non è molto difficile capire che i mercati possano crescere; per due motivi: Il Dow Jones ha mostrato i denti nelle chiusure di Venerdì sera e immagino apra in gap up domani sera alle 24(18 in America) .Poi c'è un dato importante e che il FIB ha rinnovato la scadenza, guadagnando 200 tick e quindi il territorio dove ha marcato dovrebbe rimanere supporto ..il resto verrà da se per l'obbligazionario,tieni botta e stringi il c... ,come diciamo in romagna .:D Buon week a te:up:

Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

• dq.JPG
    dq.JPG
    40,2 KB · Visite: 320

blackmac

Forumer storico
Grazie delle informazioni Stefano:)

Intanto la cassa di compensazione ha lasciato i margini sui titoli di stato
invariati.