Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Venduto efsf,ma farmi derubare 30.000 £ dai greci è stato davvero il colmo.Ho aderito solo per pura rivalsa ideologica,alla class action.
Non è il fatto di farsi rubare gianfranco. E' un sistema che hanno messo in ordine sui paesi più deboli(avevano gia iniziato con le banche e pensa che in America ne sono gia fallite oltre 700 dal dopo Lehman Brother's:eek:).Spero che non ci sia un altro "STATO" come la grecia e con un fallimento che non mi ricorda nulla in merito.Io che sono passato da Lehman recuperando tutto o quasi è stata dura aver ragione con uno dei maggiori istituti italiani ma ora come gia detto dai più esperti si sono emancipati come i topi.Importante ora prendere debito (per quanto mi riguarda compro"SOVRANO" Italy perchè gli altri costano molto e danno la cedola una volta all'anno(BUND e OAT)Buona sera

Allegati

• ddd.JPG
    ddd.JPG
    39,3 KB · Visite: 332
prevedo che l'Italia vincerà gli europei e sarebbe ora,ciao
Buona serata a tutti.
Non nascondo un po di delusione per la giornata borsistica odierna.
Se non vado errato tra breve dovrebbe concludersi l'operazione Twist
negli USA. Poi cosa faranno? Noto comunque che, nonostante detta
operazione comporti la vendita dei titoli a breve per comprare trentennali
i rendimenti a breve non salgono:-? Segreti dell'alchimia con cui la FED
si prende gioco di noi PIIGS:titanic: Ovviamente non sono estranei ne
il Giappone ne l'Inghilterra, è tutto così assurdo: hanno debiti stellari
e rendimenti dello 0,... Mi e Vi chiedo, in teoria potrebbero andare avanti
così all'infinito?
E' difficile dirlo camaleonte.Io spero che la situazione si normalizzi e si comincino a vedere volumi decenti sui TDS;sono positivo.Ciao

Ultima modifica:
Questa è l'alchimia di chi ha una Banca Centrale che stampa, e noi purtroppo non l'abbiamo :rolleyes:
Io penso che la vera capacità non sia quella di tenere bassi i tassi di rifinanziamento, che avendo una stamperia a disposizione non è difficile a capirsi, ma riuscire ad avere una inflazione che è pure più bassa della nostra che non stampiamo :eek:
Gli USA hanno tassi allo 0% e stampano per ricomprarsi il debito che è stellare in valore assoluto, hanno un deficit elevato eppure con le operazioni twist e allentamenti finanziari riescono ad avere una disoccupazione più bassa della nostra UE e un inflazione più bassa, al che mi domando sono furbi loro o siamo coglioni noi? :-?
Ti sembrerà strano ma per me siamo coglioni noi, perchè loro non fanno molto per sistemare la situazione, diciamo che se ne fregano perchè non hanno paura che la loro moneta si possa svalutare più di tanto perchè credo che sia la moneta più utilizzate dalle riserve mondiali, mentre noi ci tiriamo problemi enormi, e intanto facciamo soffrire il nostro popolo, perchè io vedo il mio "orticello" e non è malaccio ma se pensi a Grecia o Spagna con il 25% di disoccupazione c'è da avere i brividi :titanic:

No Belindo, noi non siamo coglioni: lo siamo stati nella misura in cui le banche europee, che si sono accodate
alla speculazione sui mutui subprime, non fermandosi in tempo, si sono lasciate andare per avidità, ad osare
sempre più, ingolosite dai profitti e, nel caso spagnolo a gonfiare il settore immobiliare oltre ogni ragionevolezza,
dimenticando, noi compresi, che i profitti si fanno con l'industria, l'agricoltura, il manifatturiero
alimentare e col grosso contributo della ricerca.
Finalmente Barroso e Monti oggi hanno ricordato agli americani, che sono stati loro la causa della crisi.
Con l'Europa in ginocchio, l'economia mondiale è non solo claudicante ma, ha bisogno di sottoporsi a lunghi
cicli di fisioterapia per riprendersi. In questa situazione, a farne le spese sono state le materie prime,
i cui prezzi sono in caduta libera, si pagano in $ e tengono bassa l'inflazione nel paese degli sceriffi.

http://it.finance.yahoo.com/notizie...roso-crisi-non-è-nata-201436032--finance.html

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
il BUND non sale e il FBTP nicchia indeciso ma non scende.
Direi partenza interessante, meglio monitorare.

Buon giorno :)(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 giu - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GIA - Indice anticipatore (finale), aprile, h. 07,00
precedente: 95,1 / consenso: --
FRA - Fiducia imprese, giugno, h. 8,45
precedente: 93,0 / consenso: --
GB - Cpi aa, maggio, h. 10,30
precedente: 3,0% / consenso: 3,0%
GB - Cpi mm, maggio, h. 10,30
precedente: 0,6% / consenso: 0,2%
GER - Zew (sentiment econ.), giugno, h. 11,00
Precedente: 10,8 / consenso: 5,0
GER - Zew (situazione corrente), giugno, h. 11,00
Precedente: 44,1 / consenso: 39,0
FIN - Il Parlamento finlandese vota la ratifica
Dell'Esm, h. 13,00

No Belindo, noi non siamo coglioni: lo siamo stati nella misura in cui le banche europee, che si sono accodate
alla speculazione sui mutui subprime, non fermandosi in tempo, si sono lasciate andare per avidità, ad osare
sempre più, ingolosite dai profitti e, nel caso spagnolo a gonfiare il settore immobiliare oltre ogni ragionevolezza,
dimenticando, noi compresi, che i profitti si fanno con l'industria, l'agricoltura, il manifatturiero
alimentare e col grosso contributo della ricerca.

Finalmente Barroso e Monti oggi hanno ricordato agli americani, che sono stati loro la causa della crisi.
Con l'Europa in ginocchio, l'economia mondiale è non solo claudicante ma, ha bisogno di sottoporsi a lunghi
cicli di fisioterapia per riprendersi. In questa situazione, a farne le spese sono state le materie prime,
i cui prezzi sono in caduta libera, si pagano in $ e tengono bassa l'inflazione nel paese degli sceriffi.

G20, incontro Monti-Barroso: Crisi non è nata in Europa - Yahoo! Finanza Italia

Il compito di incentivare dei settori come la ricerca piuttosto che quelli delle costruzioni non è compito mio, ma compito del mio Stato.
Perchè dici che noi non siamo coglioni :-?
Chiaro che per noi io non intendo io e te, ma chi ci governa.

Buongiorno a tutti.:)
Spagna da monitorare ..Zew tedesco pure.
Spero di seguire perchè sul decennale mi piacerebbe muovere qualcosa.. servono volumi però.

Users who are viewing this thread

Back
Alto