Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ciao a tutti, pensavo di uscire dal 2016 4,75% (pmc 99,7) per prendermi il CCT-1ST15 IND (intorno a 91...) che dite?

Spread inchiodato ... Intervento congiunto Bce - Banche commerciali? Ricordo che il 30 scade il termine per l'esercizio EBA. Presentarsi con tassi ragionevoli riduce la necessità di buffer di capitale aggiuntivo dovuto alle minus su tds

P.S. Sembra chiaro l'intendimento di portare lo spread al di sotto dei 400 p.b. Fosse il mercato sarebbe una bellissima cosa ... ma ....
Anche i CDS sono diminuiti ma siamo sempre su valori altissimi...

Dopo l'aumento dei rendimenti dei Bonos, l'aumento dei margini dei btp
tutto porterebbe a un calo del fbtp.

Il contrario fa pensare ad un sostegno come diceva Bancor delle Banche/bce. Vedremo più tardi.

la ragione dice giu', l'istinto e l'avidita' dicono su

si sale sull'aspettativa che draghi avalli in qualche modo il paracetamolo, se cosi' fosse partirebbe un rally sui bond ita e spa

io per il momento seguo la ragione
:ciao:

aspettiamo il maestro :D
Lasciate che si raccapezzolicivisi...e poi vedrete che viene giù in picchiata.
Nel frattempo i pensionati del Btp Italia umilmente ringraziano.

Ero convinto che ci sarebbe stato uno storno della borsa nostrana che invece sembra resistere nonostante Dax, Cac ecc non siano granchè. Comunque una piccola posizione short questa mattina l'ho aperta. A 96,32 ho preso l'ultimo cippetto di Btp Italia giusto per completare il rientro da 98.

Ultima modifica:
Oggi giornata intensa al al lavoro e ho avuto poco tempo.
Sono flat, ma ci rimango volentieri, anche perchè siamo molto indecisi.
Il FBTP sale e va bene, ma sale anche il FBUND rompendo la correlazione classica, quindi siamo in una fase nuova, anche consiederando che nel recente passato (quando si consideravano i PIGS senza Italia) se salivano i due Future scedeva la borsa; quindi qualcuno mente.

Nouriel Roubini ‏@Nouriel
In Italy Berlusconi/his party is anti-euro; the Lega Nord has always been anti-euro & popular new Movimento 5 Stelle of Grillo is anti-Euro

IN effetti il catastrofico Rubini non ha tutti i torti, visti da fuori abbiamo Monti Europeista, mentre molti antiUE...................che sia una tattica per fare valere di più Monti agli occhi della merkel???
Interessante no?

Users who are viewing this thread

Back
Alto