Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Purtroppo è proprio come dici Giuseppe: un vero disastro inatteso :( e io ne sono pieno.
se l'hai preso per portarlo a scadenza, vuol dire che a quelle condizioni ti andava bene e quindi chiudilo nel cassetto e non guardare il prezzo ogni giorno.

se invece ci volevi speculare, beh ... permettimi di dirti che la parola "inatteso" non dovrebbe esistere nel vocabolario di uno speculatore.

pensaci bene. con calma. soprattutto pensa a dove potrebbe essere il 41i se FBTP va - come qualcuno ha ipotizzato - a 90.

popov il 41i a 70 (o anche meno) mi sta bene anche se me lo haircuttano a 50 o se me lo convertono in lire

non me lo devo sposare, devo solo farci 1/2 figure di gain (a 70 lo mollo volentieri): se la situazione precipita, non ho problemi a vendere in loss ed a prendere uno schatz (che a quel vorra' dire che dovra' essere rimborsato in nuovi marchi).

Negli ultimi due anni ho accumulato 20 figure sui btpi, 10 le posso perdere senza problemi se la situazione degenera...

ricordo di aver comprato il 41i a 58.xx, sul book per qualche ora c'erano solo 2/3 livelli in denaro, situazione da brividi... lo scenario da qui a breve non mi sembra minimamente paragonabile...

ad ora ho il 41i a pmc 67.7x, 3 figure di loss virtuale, 25% liquido ed un altro 15% liquidabile in gain

sul medio lungo periodo invece solo molto pessimista, ed oggi, non cassetterei mai titoli di stato ita...

popov il 41i a 70 (o anche meno) mi sta bene anche se me lo haircuttano a 50 o se me lo convertono in lire

non me lo devo sposare, devo solo farci 1/2 figure di gain (a 70 lo mollo volentieri): se la situazione precipita, non ho problemi a vendere in loss ed a prendere uno schatz (che a quel vorra' dire che dovra' essere rimborsato in nuovi marchi).

Negli ultimi due anni ho accumulato 20 figure sui btpi, 10 le posso perdere senza problemi se la situazione degenera...

ricordo di aver comprato il 41i a 58.xx, sul book per qualche ora c'erano solo 2/3 livelli in denaro, situazione da brividi... lo scenario da qui a breve non mi sembra minimamente paragonabile...

ad ora ho il 41i a pmc 67.7x, 3 figure di loss virtuale, 25% liquido ed un altro 15% liquidabile in gain

sul medio lungo periodo invece solo molto pessimista, ed oggi, non cassetterei mai titoli di stato ita...

Parole SANTE !!!
io mi godo la mia superliquidità e aspetto.

se l'hai preso per portarlo a scadenza, vuol dire che a quelle condizioni ti andava bene e quindi chiudilo nel cassetto e non guardare il prezzo ogni giorno.

se invece ci volevi speculare, beh ... permettimi di dirti che la parola "inatteso" non dovrebbe esistere nel vocabolario di uno speculatore.

Sbaglio o il 41i oggi ha fatto 64.4 di minimo?

Siamo al doppio minimo annuale o sbaglio??

Lo chiedo seriamente perchè sono col PC di mia moglie e non ho la mia attrzzatura :eek:

Purtroppo è proprio come dici Giuseppe: un vero disastro inatteso :( e io ne sono pieno.

Ciao Prospero, visto dove siamo giunti, comincia a essere più probabile una risalita piuttosto che un ulteriore forte smottamento dei prezzi.
L'importante è che Monti rimanga al suo posto.
Come ha scritto qualcuno, di cui non ricordo il nome, la situazione attuale non è paragonabile a quella del novembre 2011.
Ricordo che in quei giorni veramente drammatici, vendetti tutti i tds ed entrai tutto nel 21i, svenduto a prezzi di triplo panico.
Fu un bel treno, che mi riportò presto in pari all'inizio del 2012.
Per adesso non ritengo di prendere draconiane decisioni, sto investito nei tds (con ptf complessivo in loss) nella curva 2016-2022, con un rendimento di circa il 5% annuo in base ai prezzi di carico, e aspetto con pazienza i risultati dell'opera di Monti. Adesso non mi muovo più di tanto; spesso a star fermi ci si guadagna!
Ciao e buona serata, Giuseppe

Ultima modifica:

Certo che lo porto a scadenza, sperando di arrivarci a scadenza :-?. In quanto a guardare il prezzo ogni giorno non riesco a farne a meno ed è stato proprio questo che in parte mi ha permesso di specularci su tipo vendendo a 98 per rientrare in toto un paio di figure abbondanti sotto per cui il pmc di cui al momento ho perso il conto esatto è ancora abbastanza interessante. Ora inatteso sarà anche un termine sbagliato ma comunque uno sbragamento come quello tra ieri ed oggi non me lo aspettavo ma capisco che può starci se in qualche modo si riesce ad arrivare vivi al marzo 2016.

superliquido

Parole SANTE !!!
io mi godo la mia superliquidità e aspetto.

Un giorno Belindo, con calma, ci dovrai spiegare bene le basi e la logica della tua operatività, che intravvediamo dai tuoi post, ma che, almeno io, non ho ancora compreso nel dettaglio. In generale, credo che tu chiuda le posizioni in giornata, e che non sei per nulla interessato al flusso cedolare.

Un giorno Belindo, con calma, ci dovrai spiegare bene le basi e la logica della tua operatività, che intravvediamo dai tuoi post, ma che, almeno io, non ho ancora compreso nel dettaglio. In generale, credo che tu chiuda le posizioni in giornata, e che non sei per nulla interessato al flusso cedolare.

La mia operatività e semplice.
Una parte del ptf è in obbligazioni che reputo abbiano bisogno di tempo più lungo per dare la loro resa maggiore una in USD due subordiante di buona qualità e un BTPi23 che anche se in piccola parte ma mi piace averlo in ptf, in aggiunta una zione Fiat ordinaria, anche qui per mia scelta strategica.
Il resto circa il 50% di ptf è liquido, e lo utilizzo per entrate e uscite da titoli che credo possano dare nel breve (4-5 ore max) 30-100 tick.
E' una questione puramente matematica, vendo anche in stop loss su questa aprte di ptf che è dinamica e elastica.
Sia chiaro non guadagno milioni, ma cerco pur stando magari fermi 3-4 giorni di prendere uno sprint al rialzo, perchè credo che nella situazione attuale sia molto facile rimanere incastrati piuttosto che fare trading, e il BPTpensioneSPx ne è l'esempio più ecclatante, un titolo tranuqillo ...............................per la pensione.;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto