Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

oggi mediato al ribasso il 26i a 78,15 ( pmc precedente a 88,10 )
l'esposizione verso i titoli della vostra penisola è ora cosi costituita
113k 41i ( pmc 98)
10k 35i ( pmc 79 )
15k 26i ( pmc 86 )
non vorrei e non me ne vogliate , (pardon c'est tout à fait normal) che si ripetesse la "tragedia greca ":rolleyes: idi cui sono restato testimone interessato
Hai un PMC alto ma l'Italia ha buoni fondamentali e non sta poi molto peggio di Francia e Germania, fidati

Buon weekend a tutti gli amici del 3d :). Mia moglie ed io abbiamo ormai preso l'abitudine di fare il fine settimana con prolunga fino al lunedì sera in montagna al fresco e anche se Minosse morde di meno, almeno qui al nord, lasciamo la città volentieri e la casa tutta al figlio che naturalmente ne approfitta :eek:.
Lunedì si riparte alla grande anche col 41i :D alla faccia di qualsivoglia canale :clava: ribassista. Ciao, Antonio.

Io mi sono divertito a fare la terapia di riabilitazione a nonna ed in piscina dopo.:cool:I btp non hanno avuto i loro effetti.,buon week a te e agli altri:)

Buon week a Stefano e agli altri amici del thd. Domenica sera rientrerò da Bibione, e lunedì cercherò di capire in che direzione avranno intenzione di andare i nostri BTP.
Noto che ci stiamo abituando alle quotazioni bassissime del 41i.
In realtà, i titoli di un grande Paese dovrebbero quotare intorno a 100 o poco giù, e non tendere a valori inferiori al 60% del proprio prezzo di emissione, anche se con scadenza 2041.
Come dicevo prima, queste quotazioni dovrebbero essere occasioni di acquisto, anche se non mi sento di liquidare per adesso l'etc oro per incrementare i BTP.
Quello che mi trattiene non è tanto una improbabilissima insolvenza italiana, ma il sottile dubbio che se non funzionasse l'accordo anti spread il Governo in segreto possa preparare l'uscita dell'Italia dall'Euro, magari insieme alla Spagna.
Chiedo scusa agli ottimisti "a prescindere", ma questo piccolissimo tarlo non riesco ad eliminarlo.
Buonanotte, Giuseppe

Ultima modifica:
Buon week a Stefano e agli altri amici del thd. Domenica sera rientrerò da Bibione, e lunedì cercherò di capire in che direzione avranno intenzione di andare i nostri BTP.
Noto che ci stiamo abituando alle quotazioni bassissime del 41i.
In realtà, i titoli di un grande Paese dovrebbero quotare intorno a 100 o poco giù, e non tendere a valori inferiori al 60% del proprio prezzo di emissione, anche se con scadenza 2041.
Come dicevo prima, queste quotazioni dovrebbero essere occasioni di acquisto, anche se non mi sento di liquidare per adesso l'etc oro per incrementare i BTP.
Quello che mi trattiene non è tanto una improbabilissima insolvenza italiana, ma il sottile dubbio che se non funzionasse l'accordo anti spread il Governo in segreto possa preparare l'uscita dell'Italia dall'Euro, magari insieme alla Spagna.
Chiedo scusa agli ottimisti "a prescindere", ma questo piccolissimo tarlo non riesco ad eliminarlo.
Buonanotte, Giuseppe

ed e' per lostesso motivo che non switcho dal st 2019 (in loss di 9k) ad un pur appetibile 2041indicizzato all' inflazione europea....

in caso di uscita dell' italia cmq si creerebbe un' inflazione che un 4,25% lordo sarebbe spazzato via con una scorra.....:D

cmq di sti tempi mi sa' che e' meglio un fisso che un indicizzato all' inflazione europea......

saluti da un reincastrato ed essendo ridiventato cassettista forzato vi carcarsaluto.....;):D

ed e' per lostesso motivo che non switcho dal st 2019 (in loss di 9k) ad un pur appetibile 2041indicizzato all' inflazione europea....

in caso di uscita dell' italia cmq si creerebbe un' inflazione che un 4,25% lordo sarebbe spazzato via con una scorra.....:D

cmq di sti tempi mi sa' che e' meglio un fisso che un indicizzato all' inflazione europea......

saluti da un reincastrato ed essendo ridiventato cassettista forzato vi carcarsaluto.....;):D

Buongiorno Carca, era ora che ti facevi risentire ;)

Io sono già sveglio a causa di mia moglie che russa in modo "disumano" ma d'altronde è anche all'ultimo mese di gravidanza, quindi meglio lasciarla riposare.

Buongiorno Carca, era ora che ti facevi risentire ;)

Io sono già sveglio a causa di mia moglie che russa in modo "disumano" ma d'altronde è anche all'ultimo mese di gravidanza, quindi meglio lasciarla riposare.

Buongiorno a tutti.

Anche mia moglie russa, a volte anche in modo "disumano", pazienza.

Riporto questa notizia:Fed May Need to Begin New Asset Purchases, Lockhart Says - Bloomberg

nella speranza che, se non provvede la BCE almeno la FED possa decidersi
ad iniettare nuova liquidità prima o poi, infatti come scrissi qualche giorno
fa, un $ forte, vista la criticità del periodo, l'America fino a quando potrà
sopportarlo?

Buongiorno a tutti.

Riporto questa notizia:Fed May Need to Begin New Asset Purchases, Lockhart Says - Bloomberg

sopportarlo?

In questo caso occhio a $, oro e materie prime...
i mercati a volte sono imprevedibili...

Nome
Prezzo Var. % Var.
Petrolio gr.
87,849998 1,05 +1,21%
Gas naturale
3,109 -0,00 -0,10%
Oro
1.588,10 22,80 +1,46%
Argento
27,275 0,11 +0,42%
Rame
3,4915 0,08 +2,24%
Grano
861,00 1,25 +0,15%
Mais
741,25 9,00 +1,23%
Altre commodities »
Valute
Valute
Nome
Prezzo Var. % Var.
Euro Dollaro
1,2248 0,00 +0,41%
Euro Sterlina
0,7865 -0,00 -0,51%
Euro Franco Sv.
1,2013 0,00 +0,05%
Euro Yen
97,0838 0,37 +0,39%
Euro Yuan
7,8213 0,04 +0,57%

Buongiorno a tutti.

sopportarlo?

Per me sotto 1.20 è improbabile, credo che arriveremo a toccarlo ma poi partirà un rimbalzo bello tonico ed è prorpio in quel momento che stò meditando di vendere i miei asset in USD, ma vedremo.
certo che l'Europa non sta bene, quindi non credo neppure che si tornerà in fretta sopra 1.25, ma come dici tu agli USA un dollaro sotto 1.20 è delterio per l'economia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto