Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

IMF Survey: Reforms Key to Italy's Efforts to Outgrow Crisis

Intervista riassuntiva di un delegato del fmi e interessante.
Guardate questo punto:

IMF Survey: You outlined some ideas for reform in a selected issues paper that accompanies the staff report. Can you summarize for us what these reforms are, and how these concrete gains can be achieved?
Lusinyan: Combining simultaneous product and labor market reforms would maximize the effects of reform on output and improve growth substantially in the medium term.
Italy is essentially a service-oriented economy; services represent over 70 percent of GDP. Estimates suggest that prices of services (nontradables) in Italy could be about 60 percent higher than in case of a perfect competition in the markets; this markup is estimated at about 35 percent elsewhere in the euro area.
So, reducing markups and improving competition would lower tremendously the cost of doing business and ultimately translate into lower costs for the customers.
Not only will implementation of the reforms be critical, but it should also be accelerated in those areas that can have the largest and broadest impact. Let’s take the energy sector. Electricity prices are 50 percent higher in Italy than the European average, especially for industrial users. Reforms that will promote competition in the gas sector would benefit the entire economy. The separation of the gas distributor and gas production company needs to be completed swiftly.
Similarly, it would be critical to liberalize professional services, which represent about 10 percent of all the total costs for businesses in Italy.
Finally, compared to the authorities’ program, more could be done to privatize both assets and utilities at the local level. Some recent steps have been taken in this area, but we think a more comprehensive approach could help improve the efficiency of the public sector.

Ultima modifica:
:lol::lol::lol:

non penso si riesca a fare un intraday...... e di certo non ho comprato per tenerli .... sempre che non ci PENSINO LORO A FARMELI TENERE ;)

ciao a tutti....
solo per aggiornare l'operativita' visto che Baro mi aveva chiesto il perche' del mio acquisto...
oggi ho venduto il btpi41 acq venerdi 13 ... non riuscivo a capire se erano delle finte e stavano accumulando... O IL CONTRARIO... non ho resistito, ho rischiato e ho venduto... fiuuuuuu meno male ...
la prossima volta rientrero' solo quando raggiungera' prezzi che mi sono prefissata guardando i grafici..

acquistoNumero ordineIHA3-12-4063Dossier TitoliOperazioneACQUISTO A CONTANTI Codice Titolo000004545891Denominazione TitoloBTPI 15ST09ST41 2,55ISINIT0004545890PiazzaMOT-TIT. STATO SECCOData/ora Inserimento13/07/2012 10:06QuantitàPrezzo limite/base premioPREZZO LIMITATO 61,3000 EUR FaseNegoziazioneValiditàVal. per la sedutaData Inizio Validità ordine13/07/2012Data fine Validità ordine13/07/2012c/c di regolamentoStatoESEGUITO TOTALE

vendita

Numero ordineIHA1-12-5681Dossier TitoliOperazioneVENDITA A CONTANTI Codice Titolo000004545891Denominazione TitoloBTPI 15ST09ST41 2,55ISINIT0004545890PiazzaMOT-TIT. STATO SECCOData/ora Inserimento16/07/2012 11:48QuantitàPrezzo limite/base premioPREZZO LIMITATO 62,2500 EUR FaseNegoziazioneValiditàVal. per la sedutaData Inizio Validità ordine16/07/2012Data fine Validità ordine16/07/2012c/c di regolamentoStatoESEGUITO TOTALE

2 vendita..Numero ordineIHB9-12-4085Dossier TitoliOperazioneVENDITA A CONTANTI Codice Titolo000004545891Denominazione TitoloBTPI 15ST09ST41 2,55ISINIT0004545890PiazzaMOT-TIT. STATO SECCOData/ora Inserimento16/07/2012 11:57QuantitàPrezzo limite/base premioPREZZO LIMITATO 62,1700 EUR FaseNegoziazioneValiditàVal. per la sedutaData Inizio Validità ordine16/07/2012Data fine Validità ordine16/07/2012c/c di regolamentoStatoESEGUITO TOTALE ..

ciao a tutti... PS
io purtroppo oggi sono tornata a lavoro... e non riusciro' a seguirvi durante la ggta :sad:...

Ultima modifica:
Mi ricordo che il 23 maggio ci fu il 1° vertice UE sulla crescita, dopo averne fatti 24 sulla crisi dell'UE.
Si parlò di BEI,ESM,EUROBOND,EURO PROJECT BOND,FONDI UE,GARANZIA SUI DEPOSITI e di GOLDEN RULE ma, appunto
si parlò soltanto, perchè i fatti li stanno facendo gli investitori, che stanno scappando dai paesi periferici.
Per tale ragione lo spread sale, i TDS scendono, così come la borsa italiana in cui predominano i finanziari.
Se non vogliamo far salire lo spread, che è l'effetto,bisogna intervenire sulla causa, che è la mancanza di
crescita.
Ci hanno sovraccaricato di tasse per finanziare l'ESM che, ricordo ammonta a 84 Mld per la ns. competenza,
trasformato in legge il FISCAL COMPACT senza fare rumore e, prima ancora della sentenza della Corte Costituzionale
tedesca la quale, come è noto si pronuncia tenendo sempre presente di non andare contro gli interessi del
popolo tedesco ( ammirevoli! ) Ma, a nessuno è venuto in mente che, da subito bisognava trovare 100 Mld da dare alle
aziende, alle famiglie, alla crescita delle energie alternative e all'agricoltura, così da ridurne le importazioni.
Mi chiedo a cosa sono serviti i due LTRO? Draghi è convinto che, sia pure lentamente la liquidità si trasmetterà
alle imprese ma, quale liquidità? Se su 255Mld presi dalle banche italiane dalla BCE, 90 sono stati utilizzati
per comprare TDS e la differenza per i caxxi loro?
Speriamo in Bernanke, che si decida per un Q3, per farci respirare un poco, in attesa del settembre 2013, quando
ci saranno le elezioni in Germania.

la situazione è negativa nel senso che lo spread aumenterà? ma magari tra qualche settimana fanno qualcosa ed è a 200 o almeno sotto i 300... temi che andrà sopra i 500?

Allegati

• sss.JPG
    sss.JPG
    150,3 KB · Visite: 68
Che Babbo affarista!

Mi ha appena chiamato mio papà e mi ha detto:
"ho appena sentito alla TV che "el spret" ( scusatelo per la forma dialettale) è quasi a 500 :eek: vuole dire che prendo di più? "
E io ho risposto un diplomatico:
"si prendi di più perchè è aumentato il rischio Italia per il mercato"
e lui ha risposto perentorio:
"allora ho 6.000 euro sul C/c e domani compro 5.000 euro di BTP"

Anni 75, fiducia cieca verso il suo paese, orgoglioso di un papà così :up:

Io invece resto per lo più liquido.................non mi fido molto della situazione, e poi devo bilanciare il ptf con mio padre :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto