Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ciao a tutti....e' bello rileggervi, anche se francamente la mia mente e' altrove proiettata.Purtroppo non e' facile affrontare di nuovo la vita, quando essa all improvviso ti strappa la persona che da venti anni avevi al tuo fianco.
Scusate O.T.
Tornando a noi, ma non pensate che forse questo e' il momento di comprare qualcosa per un trading stretto? Se quast argomento e' stato gia' trattato nelle pagine precedenti allora scusatemi, altrimenti potrebbe essere uno spunto. Buona serata a tutti

Ti aspettiamo sul forum...

Per quanto mi riguarda non sei OT, sei una persona che soffre, quindi spero che almeno qui tu possa trovare un pò di conforto.
Penso che perdere un caro sia un dramma, una violenza a che non si dimenticherà mai, ma ci si potrà solo convivere.

UNa canzone di Carmen Consoli dice:

Guarda l'alba che ci insegna a sorridere,
quasi sembra che ci inviti a rinascere,
tutto inizia,
invecchia,
cambia forma,
l'amore tutto si trasforma,
persino il dolore più atroce si addomestica

E' una delle mie canzoni preferite.
Guarda l'Alba di Carme Consoli.

:bow:

:bow:

Il nostro FBTP ha perso smalto e scende, ma il FBUDN non ne approfitta.
La situazione è molto incerta, occhi bene aperti.
Stiamo salendo sull'azionario sulle aspettative che Bernanke alle 16.00 dica qualcosa a proposito di Q3, ma non credo che avverrà.............io odio quando si sale sulle aspettative.
LA cosa normale oggi doveva essere scendere e invece si sale e portano l'EuroUSD a 1.23, mentre ieri eravamo sotto 1.22, perchè l'Europa sta meglio di ieri??????????????

Buongiorno a tutti,
eccomi di ritorno dopo 2 settimane, la prima di vacanza e la seconda di impegni vari.

Trovo gli indicizzati sempre piu' disprezzati invece che misprezzati...

Non mi muovo (per adesso) sul mio 41i a 67 circa di pmc, non siamo lontani dai minimi assoluti e un rimbalzo potra' esserci.

Ma la mia disciplina mi impone di stoppare a 57, cosa che faro' ma che non reputo probabile.

La situazione di breve non la vedo drammatica tipo novembre/dicembre 2011: qualcosa e' stato fatto sia a livello europeo sia a livello dei nostri conti pubblici; il vero punto delicato e' l'instabilita' politica nel dopo Monti.

Pero' c'e' anche da dire che l'instabilita' politica e' nel DNA dell'Italia, ci abbiamo sempre convissuto; anzi, negli ultimi venti anni (centro-destra e centro-sinistra) siamo andati avanti in assenza di politiche.

Per farla breve, qualunque cosa accadra' alle prossime elezioni, NESSUNO potra' discostarsi dal "memorandum": quindi rigore-austerita'-tasse-patrimoniali-smantellamento welfare. In poche parole staremo peggio. Molto peggio.

E mi sembra anche giusto: abbiamo vissuto per decenni al di sopra delle nostre possibilita' e adesso, visto che non l'abbiamo fatto spontaneamente, ci fanno pagare il conto.

PS. popov una curiosita' (se vuoi/puoi): hai stoppato sul 41i ?

ok, però....

aste italiane bene, aste spagnole bene....

spread a 500 :mmmm::mmmm: strana sta cosa......

A me puzzano le aste :-?

Vanno fin troppo bene, ma è anche vero che questa era 12-18 mesi e Draghi non paga più il deposito, e mi immagino che gli abbia anche dato una strizzatina ai maroni ai banchieri ;)

A me puzzano le aste :-?

Vanno fin troppo bene, ma è anche vero che questa era 12-18 mesi e Draghi non paga più il deposito, e mi immagino che gli abbia anche dato una strizzatina ai maroni ai banchieri ;)

anche le aste dei nostri tds erano fuori mercato come rendimenti.....

non riesco a capire il motivi di queste differenze tra secondario ed asta...

Users who are viewing this thread

Back
Alto