Nix
Noio volevàn savoir ...
Beh.. se a 12 mesi pagano il 3,99% mentre in Germania c'è un rendimento lievemente negativo ci sta un bel 500 di spread sul decennale, no?
ma io mi riferivo al nostro di spread
Beh.. se a 12 mesi pagano il 3,99% mentre in Germania c'è un rendimento lievemente negativo ci sta un bel 500 di spread sul decennale, no?
anche le aste dei nostri tds erano fuori mercato come rendimenti.....
non riesco a capire il motivi di queste differenze tra secondario ed asta...
Ciao a tutti....e' bello rileggervi, anche se francamente la mia mente e' altrove proiettata.Purtroppo non e' facile affrontare di nuovo la vita, quando essa all improvviso ti strappa la persona che da venti anni avevi al tuo fianco.
Scusate O.T.
Tornando a noi, ma non pensate che forse questo e' il momento di comprare qualcosa per un trading stretto? Se quast argomento e' stato gia' trattato nelle pagine precedenti allora scusatemi, altrimenti potrebbe essere uno spunto. Buona serata a tutti
ma io mi riferivo al nostro di spread
Io ho sempre sospettato che i LTRO di Draghi non fossero senza clausule o obblighi.
Era la cosa più naturale.
Non pretendevano i soldi alle imprese, ma che sostenessero i debiti dei propri paesi, e anche la proporzione dei soldi presi rappresenta la proporzione dei debiti dei paesi di appartenza.
Un pò come la pubblicità del pennello cinghiale:
grande debito grande prestito.
Ah pardon... il nostro penso paghi anche i timori politici... delle discese in campo
ossia le banche si riempono di tds comprati a prezzi fuori mercato.
Prima o poi, però bisognerà fare i conto con il secondario e allora o le banche prendono un'altra legnata dovuta alla caduta di nominale dei loro tds oppure il secondario si porta ai rendimenti dei titoli bancari.
Spero nella seconda ma temo che ci si muova verso la prima.
Però lo scudo anti-spread va verso la seconda
E allora la BCE avrebbe prestato denaro alle banche per comprare titoli che poi se li ricomprerebbe nei moemnti di difficoltà.
E' un giro del fumo, ma potrebbe anche essere interessante..
Nel frattempo rientrato nel 41i